MG Snowboard. Forum Snowboard
Straps up/down - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Straps up/down (/showthread.php?tid=5621)

Straps up/down - Flo'w - 12-10-2010 07:03 PM

Ohi ragà... Smile
Sentite c'è un dilemma che mi punzecchia da tempo... Ma cosa cambia se lo strap anteriore degli attacchi anzichè allacciarlo "normalmente" lo metto davanti, sulla punta dello scarpone?? C'è qualche sostanziale differenza??

RE: Straps up/down - sandrino - 12-10-2010 07:17 PM

diciano che lo "strap anteriore" sulla punta nasce per avere una risposta della tavola più immediata e in effetti se ci pensi quando sei in flat e passi in back le punte dei piedi sono la primissima cosa che inizia ad alzarsi..... ammazza che spiegazione de m..da io sinceramente non è che senta tutta questa differenza in quel senso però preferisco lo strap sulla punta perchè ho l'impressione che mi tenga lo scarpone bene a contatto con lo spoiler.....
messagi uniti in automatico
leggi anche qui

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=5082&highlight=strap+in+punta

RE: Straps up/down - Blueyes - 12-10-2010 10:04 PM

si va un pò a gusti c'è chi ti dice he sente l differenza e chi no.....sostanzialmente lo strap in punto per me evita di stritolarmi il piede e bloccarmi la circolazione.....nient altro...

RE: Straps up/down - Legolas - 13-10-2010 11:18 AM

...io l'ho provato sulla punta e in effetti si sente un lieve miglioramento sulla sensibilità della tavola(poco più reattiva;-))...però niente di particolarmente rilevante...il mio consiglio è posizionarlo dove ti trovi comodo!!!! Tongue

RE: Straps up/down - raney - 13-10-2010 12:36 PM

Ho notato che in fresca spesso scavalla dalla punta, per il resto non ci trovo grandi differenze se non che trovo più facile spingere in fondo lo scarpone

RE: Straps up/down - Flo'w - 14-10-2010 03:00 PM

Ok grazie mille ragazzi Good
In ogni caso quest'inverno proverò, e vedrò come mi trovo meglio Wink

RE: Straps up/down - Stefanino - 14-10-2010 03:02 PM

Da quando ho provato nella punta, è stato subito amore a priva vista, non riesco più a tenerlo sopra.