MG Snowboard. Forum Snowboard
Piastre attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Piastre attacchi (/showthread.php?tid=557)

Piastre attacchi - Guest - 05-02-2006 02:44 AM

Ciao a tutti e complimenti per il sito! Ho trovato molte info qui da voi.
Sulle piastre da mettere sotto gli attacchi, invece, non riesco a trovare molte informazioni in rete; come anche non trovo le caratteristiche tecniche precise della mia nuova tavola Atomic Kung Pow 158.
Volevo domandarvi che genere di piastre esistono? Ce ne sono di diversi tipi e spessori? Quanto costano mediamente? Sono affidabili?

A me piace molto carvare, ma odio toccare coi miei piedoni. Per questo ho angolato abbastanza gli attacchi prediligendo la conduzione e la rapidità nelle curve, non mi interessa più di tanto andare in fackie. Speravo che oltre ai 25°;15° degli attacchi, anche le piastre potrebbero farmi quadagnare qualche angolo in più...

Saluti a tutti

Piastre attacchi - Guest - 05-02-2006 12:10 PM

Volevo aggiungere, per chiarezza, alcune misure prese dalla tavola:

larghezza min 258mm
larghezza sotto gli attacchi circa 270mm

misurati da lamina a lamina.
Sapete che in negozio rispetto ad una f2 wide, la mia è più stretta di soli 5mm (agli attacchi)? La cosa strana era che la f2 era ben più larga al centro piuttosto che all'altezza degli attacchi, mi sembra inutile...

ps: porto il 45. Che scarponi mi consigliate a un buon prezzo? mi mancano...

Saluti!

Piastre attacchi - Jure - 09-02-2006 11:40 AM

Sono sempre io, solo che ora sono registrato!Big Grin
Ho comprato dei boots della blackhole n 46 e ci stanno benissimo sulla tavola! Incredibile ma vero, facendo una prova statica ho valutato che posso piegare di almeno 70° prima di toccare per terra, quindi non penso che mi servano le piastre. Spero di poter provare presto sulla neve... ciao ciao

Piastre attacchi - admin - 10-02-2006 03:06 AM

in effetti con il 45 di softboot da snowboard e quegli angoli dovresti stare tranquillo anche con una tavola non wide O:-) senza l'uso delle piastre.
Cmq la prova di inclinazione falla considerando che i pendii non sono a 0° (come il tavolo su cui presumo tu abbia fatto la prova) quindi si parte già da un inclinazione di un 20°.
Fai bene attenzione a centrare l'attacco e quindi lo scarpone in modo ortogonale alla tavola. Come descritto nella sezione degli Regolazione degli Attachi da Snowboard.
Ciao e auguri di tanti curvoni al limite :-)

Piastre attacchi - Jure - 10-02-2006 03:30 AM

Grazie 1000!
Le proverò tutte finchè andrà bene... sperando che ci sia ancora neve in marzo, quando farò una settimana in austria:-) .
Ciao ciao