![]() |
Consiglio su acquisto attrezzatura - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Consiglio su acquisto attrezzatura (/showthread.php?tid=5420) |
Consiglio su acquisto attrezzatura - gra86 - 24-09-2010 12:36 AM Ciao a tutti, ormai inizia la stagione invernale e quest'anno ho deciso di comprare finalmente la tavola dopo che per ben 5 anni (troppi) sono andato sempre con la tavola da noleggio. Si può dire che comunque ho imparato abbastanza bene e sono discretamente sicuro di quello che faccio. Ma passiamo al punto. Ho un budget di circa 300€ per comprare tavola e attacchi. Posseggo già gli scarponi e ho dei Salomon Savage (accetto giudizi in merito). Vorrei prendere sostanzialmente una tavola all-mountain (ne troppo orientata al freestyle, ma neanche troppo freeryde...diciamo una via di mezzo), dato che è la prima che prendo e dato che mi piace fare un pò tutto...sia scendere nei park, ma altrettanto scendere in pista con una certa velocità e tenuta. Per quanto riguarda i miei dati, se possono interessare ve li dico: Peso:75kg Altezza:1.82cm Taglia Scarponi: 44 Misura tavole usate fin'ora: da 156 a 160 Altre caratteristiche per la tavola che prediligerei sono: Tavola con Camber "normale" e soletta sinterizzata. Più nomi fate e meglio è, così posso muovermi anche meglio nel mercato per cercare anche occasioni per stare entro i 300€, ma acquistando materiale buono! Aggiungo inoltre che oltre la tavola devo acquistare anche gli attacchi ovviamente! Quindi tavola + attacchi! Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che risponderanno! RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - x-style - 24-09-2010 10:34 AM (24-09-2010 12:36 AM)gra86 Ha scritto: Ciao a tutti, Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, con i dati che hai e il budget posso proporti questo setup a prezzo di costo cioè collezione 2010 tavola Drake Empire misura 158 all-mountain + attacco Drake DTM taglia L,siccome non stiamo nella sezione giusta per i prezzi se ti interessa possiamo sentirci in mp anche per darti tutte le caratteristiche tecnologiche oppure puoi dare un'occhiata nella sezione del mercatino registrato come X-Style ciao e grazie RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - gra86 - 24-09-2010 10:44 AM (24-09-2010 10:34 AM)x-style Ha scritto: Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, con i dati che hai e il budget posso proporti questo setup a prezzo di costo cioè collezione 2010 tavola Drake Empire misura 158 all-mountain + attacco Drake DTM taglia L,siccome non stiamo nella sezione giusta per i prezzi se ti interessa possiamo sentirci in mp anche per darti tutte le caratteristiche tecnologiche oppure puoi dare un'occhiata nella sezione del mercatino registrato come X-Style ciao e grazie Ciao, innanzi tutto grazie mille per la risposta. L'empire forse è un pò troppo da principiante...sarebbe stata la tavola perfetta se l'avessi presa per questi 5 anni dove invece sono andato sempre con quelle da noleggio...Pensavo di prendere qualcosa di più avanzato...senza esagerare però! RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - x-style - 24-09-2010 10:50 AM (24-09-2010 10:44 AM)gra86 Ha scritto:(24-09-2010 10:34 AM)x-style Ha scritto: Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, con i dati che hai e il budget posso proporti questo setup a prezzo di costo cioè collezione 2010 tavola Drake Empire misura 158 all-mountain + attacco Drake DTM taglia L,siccome non stiamo nella sezione giusta per i prezzi se ti interessa possiamo sentirci in mp anche per darti tutte le caratteristiche tecnologiche oppure puoi dare un'occhiata nella sezione del mercatino registrato come X-Style ciao e grazie Ciao ho anche una Santa Cruz GianSimmen Pro TT misura 157 AM/FS a prezzo di costo se ti interessa puoi contattarmi RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - gra86 - 24-09-2010 10:56 AM (24-09-2010 10:50 AM)x-style Ha scritto: Ciao ho anche una Santa Cruz GianSimmen Pro TT misura 157 AM/FS a prezzo di costo se ti interessa puoi contattarmi Questa ad esempio non la conosco...di che stagione è?...potresti descrivermela? con che attacchi me la consigli? RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - x-style - 24-09-2010 11:20 AM (24-09-2010 10:56 AM)gra86 Ha scritto:(24-09-2010 10:50 AM)x-style Ha scritto: Ciao ho anche una Santa Cruz GianSimmen Pro TT misura 157 AM/FS a prezzo di costo se ti interessa puoi contattarmi come dicevo è collezione 2010 nuova è una buonissima tavola il marchio è una garanzia le caratteristiche sono AM/FS è una Twin-Tip, base sinterizzata 2000, biax superlight , core ultralight , structurn speed base, e una tavola molto versatile in pista/park/fuoripista, l'attacco che ci monterei è il DTM della Drake che fa il punto forte rapporto qualità/prezzo ha la base a delta LT xlite molto leggera che conferisce un miglior assorbimento agli impatti grazie anche allo shock absorber inserito nel tallone a contatto con la tavola, angolo strap dimensione 3, flex 1 angle 0 curve 0, cioè è un bel setup per un livello medio/alto RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - gra86 - 24-09-2010 11:38 AM (24-09-2010 11:20 AM)x-style Ha scritto: come dicevo è collezione 2010 nuova è una buonissima tavola il marchio è una garanzia le caratteristiche sono AM/FS è una Twin-Tip, base sinterizzata 2000, biax superlight , core ultralight , structurn speed base, e una tavola molto versatile in pista/park/fuoripista, l'attacco che ci monterei è il DTM della Drake che fa il punto forte rapporto qualità/prezzo ha la base a delta LT xlite molto leggera che conferisce un miglior assorbimento agli impatti grazie anche allo shock absorber inserito nel tallone a contatto con la tavola, angolo strap dimensione 3, flex 1 angle 0 curve 0, cioè è un bel setup per un livello medio/alto Sarebbe interessante anche vedere un'immagine, perchè cercando su internet ne ho trovate diverse. Per caso è quella nera con il sotto verde? Poi flex 1 vuol dire che è una tavola molto dura? e per quanto riguarda il camber di che tipo è? Alla fine a me serve una tavola che mi faccia scendere bene in pista, cioè con buona tenuta e velocità...e anche che mi faccia atterrare bene nei salti, dato che per lo più nei park faccio i salti...ho iniziato da poco a fare i box... Dici che è la tavola ideale? livello medio/alto intendi che è difficile da controllare? RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - x-style - 24-09-2010 11:49 AM (24-09-2010 11:38 AM)gra86 Ha scritto:(24-09-2010 11:20 AM)x-style Ha scritto: come dicevo è collezione 2010 nuova è una buonissima tavola il marchio è una garanzia le caratteristiche sono AM/FS è una Twin-Tip, base sinterizzata 2000, biax superlight , core ultralight , structurn speed base, e una tavola molto versatile in pista/park/fuoripista, l'attacco che ci monterei è il DTM della Drake che fa il punto forte rapporto qualità/prezzo ha la base a delta LT xlite molto leggera che conferisce un miglior assorbimento agli impatti grazie anche allo shock absorber inserito nel tallone a contatto con la tavola, angolo strap dimensione 3, flex 1 angle 0 curve 0, cioè è un bel setup per un livello medio/alto se mi mandi un tuo indirizzo e-mail ti mando le foto dell'attacco e della tavola, il flex parlavo dell'attacco, il flex tavola è 6 nella scala vuol dire medio, è un camber tradizionale che ti facilita su ogni tipo di terreno fresca/battuto, ha una buonissima velocità grazie allo structurn speed base, ottima per i salti e per i box, facile nella conduzione in pista ma ha anche un ottimo galleggiamento in powder , e poi diciamo che è una tavola che di solito diamo ai riders intermedi RE: Consiglio su acquisto attrezzatura - gra86 - 24-09-2010 12:22 PM (24-09-2010 11:49 AM)x-style Ha scritto:(24-09-2010 11:38 AM)gra86 Ha scritto:(24-09-2010 11:20 AM)x-style Ha scritto: come dicevo è collezione 2010 nuova è una buonissima tavola il marchio è una garanzia le caratteristiche sono AM/FS è una Twin-Tip, base sinterizzata 2000, biax superlight , core ultralight , structurn speed base, e una tavola molto versatile in pista/park/fuoripista, l'attacco che ci monterei è il DTM della Drake che fa il punto forte rapporto qualità/prezzo ha la base a delta LT xlite molto leggera che conferisce un miglior assorbimento agli impatti grazie anche allo shock absorber inserito nel tallone a contatto con la tavola, angolo strap dimensione 3, flex 1 angle 0 curve 0, cioè è un bel setup per un livello medio/alto Direi che la descrizione corrisponde all'utilizzo che devo farne io! ti ho mandato l'indirizzo in mp. |