![]() |
Domandone Lib tech - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Domandone Lib tech (/showthread.php?tid=5070) |
Domandone Lib tech - Alexander - 14-05-2010 11:30 AM Ciao raga, domandone x scelta tavola (anke se nn riesco a trovarla in nessun negozio online... ![]() ![]() Tipo rider: altezza 1,78; Peso vestito 75 kg.; circa Piede 43. Prevalentemente pista...qualke salto qui e la...fuori pista ogni tanto...trikkettare in pista ed a bordo pista o in qualke natural park si. ![]() La scelta cadrebbe sulla TRS o SKATE BANANA o (se la trovo) MAGIC BANANA, ora, onde evitare spese inutili chiedevo a voi un consiglio sia sulla tavola ke sulla misura della stessa in ragione del rapporto peso altezza e poi se qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire BTX Grazie raga :Bye: RE: Domandone Lib tech - Il pignolo - 14-05-2010 01:35 PM Vuoi prendere una lib tech e non sai neanche cos'è il btx....quindi per quale motivo vuoi esclusivamente una lib tech?Immagino che il loro geniale marketing abbia fatto presa su di te, o sbaglio?Comunque la trs è una tavola abbastanza oltre , non difficile ma neanche facilissima, la skate è già + easy però anche quella se non hai un minimo di manico non te la godi a pieno, la magic banana una versione con materiali "alternativi" della stessa skate banana, misura no saprei, io son dell'idea che visto il tipo di tavola si può prendere della normale misura o anche qualcosa + lunga perchè tanto è come avere una tavola + corta, mentre molti dicono che sia meglio prenderla qualche cm + corta, a te la scelta. RE: Domandone Lib tech - Lelito - 14-05-2010 02:16 PM invece di essere pignolo per niente, perchè non gli spieghi tu cos'è magari lui vuole una libtech proprio per il btx, senza sapere che è il btx quello che gli interessa cmq, direttamente dal sito libtech: Citazione:BANANA TECHNOLOGY – BTX: RE: Domandone Lib tech - quadramon - 14-05-2010 02:22 PM ciao alexander, lib tech fa tavole eccellenti, per materiali, livello e innovazione. concordo con pignolo per le tavole ![]() la TRS è un bel ferro, di un certo livello che deve essere spremuta con sapienza ![]() la skate e magic credo siano abbastanza simili in teoria, più semplici e permissive. in alternativa, la 1986 ![]() tutte queste hanno il BTX (banana tech, vai sul sito lib tech che te lo spiegano bene), e qualcuna forse anche l' MTX (magne traction). mi sembra di ricordare che quasi tutta la gamma lib abbia il BTX, e che forse solo la T.Rice e qualche altra abbiano solo il magnetraction... ![]() (vai sul sito per conferma, io non riesco dall'ufficio :dho ![]() potrei spare caxxxate ![]() per le misure puoi stare tra 155 e 160 secondo me RE: Domandone Lib tech - Nyke - 14-05-2010 02:31 PM (14-05-2010 11:30 AM)Alexander Ha scritto: Ciao raga, Il BTX è semplicemente un camber inverso con lamine rialzate che dona alla tavola appunto la forma di una banana. Il BTX comprende anche l'MTX che è il magne-traction, ovvero un particolare "taglio" delle lamine che fa molta più presa su neve ghiacciata e ghiaccio. Come tavola ti consiglio la Skate Banana (o magic banana, nn cambia nulla a livello di utilizzo) misura 156. Come dice il pignolo le tavole con camber inverso andrebbero prese più lunghe, ma la relativa rigidezza della tavola e l'MTX, recuperano decisamente in tenuta percui la 156 è perfetta ![]() RE: Domandone Lib tech - Alexander - 14-05-2010 03:14 PM (14-05-2010 01:35 PM)Il pignolo Ha scritto: Vuoi prendere una lib tech e non sai neanche cos'è il btx....quindi per quale motivo vuoi esclusivamente una lib tech?Immagino che il loro geniale marketing abbia fatto presa su di te, o sbaglio?Comunque la trs è una tavola abbastanza oltre , non difficile ma neanche facilissima, la skate è già + easy però anche quella se non hai un minimo di manico non te la godi a pieno, la magic banana una versione con materiali "alternativi" della stessa skate banana, misura no saprei, io son dell'idea che visto il tipo di tavola si può prendere della normale misura o anche qualcosa + lunga perchè tanto è come avere una tavola + corta, mentre molti dicono che sia meglio prenderla qualche cm + corta, a te la scelta. Il btx chiaramente sapevo cos'era...ma volevo raccogliere ulteriori info...si in effetti avrei scelto lib tech propri per il so chamber inverso ed il mtx anke se nn so se c'è in tt le tavole...credendo ke un chamber inverso faciliti la kiusura di alcuni trik (180-360 ecc) a bordo pista...tt qui...senza risparmiarmi nella conduzione nei salti e nei fuoripista...kiaramente nn pretendo una tavola al top per ogni dove...ma preferisco una tavola ke mi agevoli nei trikkettini a bordo pista trascurando un po la conduzione ed i salti...per il marketing...bohh..se lo dici tu ke e geniale...io nn me ne intendo di marketing ![]() RE: Domandone Lib tech - Il pignolo - 14-05-2010 04:28 PM (14-05-2010 03:14 PM)Alexander Ha scritto: ...credendo ke un chamber inverso faciliti la kiusura di alcuni trik (180-360 ecc) a bordo pista...tt qui...senza risparmiarmi nella conduzione nei salti e nei fuoripista.....per il marketing...bohh..se lo dici tu ke e geniale...io nn me ne intendo di marketing Il fatto che tu la pensi così vuol dire che il loro marketing funziona, comunque non ti fà chiudere il 180 o il 360 a bordopista, a quello devi arrivarci te, non la tavola. ![]() RE: Domandone Lib tech - Alexander - 14-05-2010 05:00 PM (14-05-2010 02:31 PM)Nyke Ha scritto:(14-05-2010 11:30 AM)Alexander Ha scritto: Ciao raga, se posso...la nitro ad ali di gabbiano ke utilizzi...com'è?? messagi uniti in automatico (14-05-2010 04:28 PM)Il pignolo Ha scritto:(14-05-2010 03:14 PM)Alexander Ha scritto: ...credendo ke un chamber inverso faciliti la kiusura di alcuni trik (180-360 ecc) a bordo pista...tt qui...senza risparmiarmi nella conduzione nei salti e nei fuoripista.....per il marketing...bohh..se lo dici tu ke e geniale...io nn me ne intendo di marketing Io mi pongo semplicemente delle domande e mi rivolgo a voi per avere delle risposte...poi la mia scelta nn e condizionata da nulla fuorke dall'idea ke per alzare una punta o una coda ke sn gia rivolte verso l'alto si faccia meno fatica oltre al fatto ke da l'impressione, sempre per il motivo della forma, d'essere molto meno rigida rispetto ad altre....tra le altre cose nn sn uo ke cambia spesso...ho un custom 2005...pertanto ero attratto da quello ke potrebbe essere l'evoluzione dello snow o magari e come quello ke sembra tu volgia dire...ke e solo tanta pubblicita poca sostanza... RE: Domandone Lib tech - Nyke - 14-05-2010 06:13 PM Cerca nella sezione recensioni. C'è un topic lì ![]() RE: Domandone Lib tech - Alexander - 14-05-2010 09:52 PM (14-05-2010 06:13 PM)Nyke Ha scritto: Cerca nella sezione recensioni. C'è un topic lì Complimenti per la recensione ![]() ..ne sai a pakki...meglio di wikipedia ![]() |