MG Snowboard. Forum Snowboard
Setup per la mia Ride - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Setup per la mia Ride (/showthread.php?tid=5006)

Pagine: 1 2 3


Setup per la mia Ride - Dgames - 10-04-2010 06:50 PM

Ciao a tutti, ho approfittato dei saldi di fine stagione per prendere la mia prima tavola: Ride Antic + Union Data Pinstripe.
La tavola è un modello che loro chiamano twilish che dovrebbe essere simile a una twin directional, quindi punte della stessa dimensione ma possibilità di set back.
Alcune premesse, goofy 187cm 78kg
Ecco il mio settaggio destro su boccolatura segnata come centrale 17°
sinistro boccolatura segnata come set back 15°


Che ne dite? ero indeciso se mettere tutto centrato.


Grazie
Andrea
messagi uniti in automatico
Dimenticavo la distanza tra gli attacchi è di 60cm, vado quasi solo in pista e cerco un setup che mi permetta di imparare ad andare anche in regular


RE: Setup per la mia Ride - Skippy - 11-04-2010 12:53 PM

Secondo me sei un po' troppo duck ..tipo potresti provare a chiudere un po' gli attacchi e stringere un minimo lo stance per fare in modo di essere più veloce nei cambi,dato che il problema classico in fakie è il dover esasperare il movimento altrimenti non ci si muovedi un mm..


RE: Setup per la mia Ride - Dgames - 12-04-2010 11:45 PM

(11-04-2010 12:53 PM)Skippy Ha scritto:  Secondo me sei un po' troppo duck ..tipo potresti provare a chiudere un po' gli attacchi e stringere un minimo lo stance per fare in modo di essere più veloce nei cambi,dato che il problema classico in fakie è il dover esasperare il movimento altrimenti non ci si muovedi un mm..

ok grazie, un'altra cosa.
come devo regolare la soletta che copre le 4 viti dei miei attacchi, ci sono 3 posizioni, per ora è in quella più arretrata, però avendo il 46 mi viene il dubbio di doverla mettere almeno a metà.
Che ne dite?


RE: Setup per la mia Ride - Skippy - 13-04-2010 01:07 AM

l'importante è che l'attacco sia centrato con la tavola.ES: se misuri dal centro del disco alla lamina toe dovresti avere la stessa distanza che dal centro alla lamina heel...spero di essere stato chiaro anche se non credo..


RE: Setup per la mia Ride - Nyke - 13-04-2010 01:57 PM

(13-04-2010 01:07 AM)Skippy Ha scritto:  l'importante è che l'attacco sia centrato con la tavola.ES: se misuri dal centro del disco alla lamina toe dovresti avere la stessa distanza che dal centro alla lamina heel...spero di essere stato chiaro anche se non credo..

Sicuro Skippy? Blink

Io ho sempre fatto attenzione a tenere lo scarpone il più centrato possibile sulla tavola...


RE: Setup per la mia Ride - Skippy - 13-04-2010 03:15 PM

Ma scusa...l'attacco ha il suo centro che ovviamente dovrebbe centrare anche lo scarpone..ma non è detto..io ho il tallone che spunta più della punta eppure l'attacco è centrato..
NB: io tengo in considerazione l'attacco perchè se non lo centro mi spunta non solo lo scarpone ma anche un minimo di attacco..
Ps.Dipende poi da tanti fattori..se il tuo scarpone non ti da problemi di sporgenza tieni l'attacco centrato..se invece vai a toccare lo sposterai per evitare di raspare..


RE: Setup per la mia Ride - Nyke - 13-04-2010 05:23 PM

Ecco si..

Io la prima cosa che guardo quando monto l'attacco è che lo scarpone esca in ugual misura da entrambi le lamine (non più la punta o più il tallone) e per fare ciò, in caso sia necessario, uso i dischi con i "canali" in verticale per regolare la sporgenza!

Certo che l'attacco non deve uscire mai dalla tavola, ma non è corretto che esca di più la punta (o il tallone) dello scarpone!


RE: Setup per la mia Ride - Dgames - 13-04-2010 10:33 PM

Ecco come ho regolato i miei attacchi, le foto non sono il massimo ma per capirci mi sembrano vadano bene, che ne dite?
cmq la mia domanda riguardava la soletta che sopra le viti visibile nell'ultima foto, per ora è avvitata nella posizione + arretrata ma come è possibile vedere ho un paio di centimetri di margine per spostarla avanti e avere + aderenza sulla punta dello scarpone, che ne dite va bene così?


RE: Setup per la mia Ride - Nyke - 14-04-2010 03:39 PM

Allora...

intanto non ho capito una cosa: gli attacchi li hai messi alla medesima distanza dal centro della tavola con angoli +18° (17 la vedo dura dato che va di 3 gradi a tacca) -15°, giusto?

Per quanto riguarda quella che tu chiami "soletta dell'attacco", visto che lo scarpone è lungo (che numero porti?) è meglio spostarla in avanti in modo che più superficie possibile della suola dello scarpone sia a contatto con essa, in modo da imprimere più direttamente l'impulso alla tavola.

Però attenzione! Non far sbordare l'attacco dalla tavola! Clapping


RE: Setup per la mia Ride - Dgames - 14-04-2010 10:50 PM

(14-04-2010 03:39 PM)Nyke Ha scritto:  Allora...

intanto non ho capito una cosa: gli attacchi li hai messi alla medesima distanza dal centro della tavola con angoli +18° (17 la vedo dura dato che va di 3 gradi a tacca) -15°, giusto?

Per quanto riguarda quella che tu chiami "soletta dell'attacco", visto che lo scarpone è lungo (che numero porti?) è meglio spostarla in avanti in modo che più superficie possibile della suola dello scarpone sia a contatto con essa, in modo da imprimere più direttamente l'impulso alla tavola.

Però attenzione! Non far sbordare l'attacco dalla tavola! Clapping

Gli attacchi sono quello destro nella posizione centrale con angolo +18, quello sinistro in posizione di setback con angolo -15.
Questo setup mi è stato fatto dal negozio in quanto volevo un setup che mi permettesse di andare sia goofy(mia posizione naturale) sia regular. ho calcolato che in questo modo ho giusto 2cm in + sulla punta. mi ha consigliato di tenerli belli larghi circa 60cm in quanto sono alto 1.87 che ne dici?
Porto il 46, ora l'ho spostata indietro in quanto l'aggancio è + saldo, però se mi dici così provo a spostarla almeno a metà.
Lo scarpone è a filo ma nn sborda.

Ma esiste un nome tecnico per quella che io chiamo soletta dell'attacco ?Smile