![]() |
Consigli per acquisto tavola ;) - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Consigli per acquisto tavola ;) (/showthread.php?tid=4591) Pagine: 1 2 |
Consigli per acquisto tavola ;) - Alexander - 09-02-2010 09:46 PM Kiedo suggerimenti, in base alla vostra esperienza, per l'acquisto di una tavola in quanto il prox anno intendo cambiare compl. attrezzatura (B.CUSTOM 154 + MISSION GREED + MOTO) ormai arrivata al capolinea ![]() messagi uniti in automatico (09-02-2010 09:46 PM)Alexander Ha scritto: Kiedo suggerimenti, in base alla vostra esperienza, per l'acquisto di una tavola in quanto il prox anno intendo cambiare compl. attrezzatura (B.CUSTOM 154 + MISSION GREED + MOTO) ormai arrivata al capolinea Dimenticavo...sn alto 1,78 e peso 70 kg piede 43 ![]() RE: Consigli per acquisto tavola ;) - quadramon - 10-02-2010 09:39 AM non conosco la palmer, quindi non posso esprimermi. la sub zero l'ho vista e maneggiate in un negozio e ...cavolo è come il burro. si piega come una foglia ma è poco reattiva e con il ponte inverso è davvero una macchina da cazzeggio. in pista io non ci andrei mai. per la banana cerca sul forum, ci sono molte discussioni. se vieni da una custom rimani su quel livello e tipologia. alternative possono essere la bataleon goliath, nitro tem o misfit, K2 podium, ride prospect... twin centarte o con poco setback, AM-FS. per le tue misure stai su una 155 circa RE: Consigli per acquisto tavola ;) - quadramon - 10-02-2010 12:31 PM ho sbaglaito il nome della ride. concept e non prospect RE: Consigli per acquisto tavola ;) - Alexander - 10-02-2010 01:26 PM (10-02-2010 12:31 PM)quadramon Ha scritto: ho sbaglaito il nome della ride. concept e non prospect Si ma nn e forse un po troppo rigida per trikkettare? RE: Consigli per acquisto tavola ;) - quadramon - 10-02-2010 01:51 PM la concept tra tutte è quella forse più FR forse la migliore per quello che devi fare è la misfit.(ma sono di parte ![]() AM FS con noise e tail larghi per la fresca, flessibile al punto giusto per andare su pista e fare trick. reattiva a potente, senza essere violenta. buon pop, e se vieni da una custom che pompava di brutto.... ![]() la mia Darkstar? twin centrata superveloce e stabile, da park-AM. potente, reattiva e precisa. io ci faccio di tutto, e non sono un fenomeno. RE: Consigli per acquisto tavola ;) - Alexander - 10-02-2010 02:45 PM (10-02-2010 01:51 PM)quadramon Ha scritto: la concept tra tutte è quella forse più FR Intanto ti ringrazio per la cortesia nel rispondermi...nn l'aveov ancora fatto ![]() Poi la Custom pompa di brutto pero io l'ho presa 154 pertanto a posteriori credo d'aver fatto una c***ta di brutto in quanto nel fuoripista devo o abbassare lo stance oppure andare dove le pendenza ti permettono di mantenere una certa velocita...poi in pista per alzare punta o coda la trovo rigida...olly e salti ok....io la vorrei un po piu adatta al freeride (pertanto credo andro su un 158)...un po piu morbida ma senza perdere troppo in controllo alle alte velocita....per la spesa sn disposto a spendere anke 600 per tavola...basta ke sia ok....ma la eero ettala e troppo morbida?? inoltre il rocker della banana o le ali di gabbiano della nitro sn ok o per uno cm me nn serirebbe a niente andare in quella direzione? Grazie ancora messagi uniti in automatico (10-02-2010 02:45 PM)Alexander Ha scritto:(10-02-2010 01:51 PM)quadramon Ha scritto: la concept tra tutte è quella forse più FR Per la Darkstar nn saprei diciamo ke la mia scelta era incentrata su tre marke...BURTON PALMER O NITRO poi la lib tech m'aveva incuriosito visto quanto se ne parlato...pero credo nn sia in linea cn il mio modo di snowbordare, nn saprei...solo ke vorrei arrivare a skipass di modena cn le idee kiare e mi sto mettendo avanti cercando di capire quali sn quelle due o tre tavole da andare a cercare...devo ammettere ke la misfit nn e male ![]() RE: Consigli per acquisto tavola ;) - quadramon - 10-02-2010 03:35 PM il ponte inverso è molto utile nel FS, ma penalizza molto in conduzione veloce. e poi andrebbe provato prima. a molti piace ad altri meno. sul gullwing nitro ho poche info. la eero non ho mai avuto la fortuna di provarla ![]() con un budget di 600€ a disposizione puoi andare su tavole molto performanti, fuori dalle mie conoscenze. ![]() tavole come la K2 gyrator (la nuova leggendaria zeppelin) nitro prolight o lib tech travis rice C2 (banana + magnetraction). ma ho poche info, nitro e lib praticamente nulle. bataleon goliath? con il btx..? ![]() http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=4665 aspettiamo qualcuno più esperto, soprattutto su burton... RE: Consigli per acquisto tavola ;) - Alessio_89! - 10-02-2010 03:49 PM La eero ettala di quest'anno è un ottima tavola molto reattiva...non è durissima ma nemmeno morbida, contando che anche la custom quest'anno è più morbida degli altri anni..tra l'altro la grafica è qualcosa di spettacolare specialmente quella con la scritta nitro sulla soletta rosa (c'è anche gialla e arancione)...sono molto informato perchè la volevo prendere ma quest'anno sono a corto di soldini.... Cmq il fatto è che venendo da una custom è probabile che solo salendo su un'altra custom ti ritroverai...ammeno che non prendi una nitro team o una rome anthem...che sono le più simili alla custom. RE: Consigli per acquisto tavola ;) - Alexander - 10-02-2010 05:55 PM (10-02-2010 03:49 PM)Alessio_89! Ha scritto: La eero ettala di quest'anno è un ottima tavola molto reattiva...non è durissima ma nemmeno morbida, contando che anche la custom quest'anno è più morbida degli altri anni..tra l'altro la grafica è qualcosa di spettacolare specialmente quella con la scritta nitro sulla soletta rosa (c'è anche gialla e arancione)...sono molto informato perchè la volevo prendere ma quest'anno sono a corto di soldini.... Pertanto dici ke per fare un po di freeride qualke trik in pista e qualke salto la eero va bene?? Ma in curva in velocita tiene o riskia di essere troppo morbida? RE: Consigli per acquisto tavola ;) - Alexander - 10-02-2010 08:06 PM Dai ragazzi sparatemi una tavola oltre 500 € cn i controc***i adatta alle mie caratteristike ![]() ![]() |