MG Snowboard. Forum Snowboard
consigli a un neofita.. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: consigli a un neofita.. (/showthread.php?tid=4330)

Pagine: 1 2

consigli a un neofita.. - Splash - 16-01-2010 10:48 PM

salve ragà ho sempre avuto il pallino per lo snow ma quando vedevo i prezzi delle tavole nei negozi di sport mi passava subito la voglia.. oggi sono stato in montagna a ciaspolare e siamo scesi per una pista.. non ho mai sciato ma vedere le persone con lo snow mi facevano venire una voglia di provare... allora ora ho visto su internet ke ci sono tavole intorno i 150 200 euro.. ma quale prendere? gli attakki? abbigliamento? sono completamente ignorante in materia.. mi date qualche consiglio? sono alto 177 peso 62kg.. e vorrei fare un pò di salti con lo snow.. ma essendo ignorante in materia credo ke sia presto.. ora aspetto vostri consigli :Bye:

RE: consigli a un neofita.. - Splash - 18-01-2010 12:25 AM

nessun consiglio? Sad

RE: consigli a un neofita.. - SleazyCriss - 18-01-2010 12:49 AM

Io ho preso la tavola poco tempo fa, non so se la mia scelta sia stata la più giusta però sono andato in negozio e ho visto per prima cosa gli scarponi in cui mi trovavo meglio, poi sono passato agli attacchi e ho preso quelli che mi sembravano a grosse linee solidi e con un prezzo non troppo elevato, alla fine ho acquistato una tavola di quelle che avevano semplicemente ho guardato che fosse morbida, i miei amici mi avevano consigliato così per cominciare, e che non fosse troppo costosa.
Per il momento ti posso dire che la spesa è valsa la pena sto imparando quindi non ho grosse necessità di sensibilità o agilità o cosa so io, solo imparare ad andare!

RE: consigli a un neofita.. - Wildglide - 18-01-2010 01:18 AM

200 euro solo tavola intendi? Forse trovi qualcosa scontanto di questo periodo, però ci devi poi aggiungere sui 100 euro x attacchi e scarponi quindi arrivi a 350-400 XD

RE: consigli a un neofita.. - Splash - 18-01-2010 02:30 AM

e qui dalle mie parti non ci sono molti negozi di sport qualcuno ha giusto 5/6 tipi di tavole.. figuriamoci gli attacchi.. credo ke dovrò prendere tutto su internet.. e visto ke voglio spendere poco xkè no prendere qualcosa di semiusato o usato in buono stato..

RE: consigli a un neofita.. - SleazyCriss - 18-01-2010 10:51 AM

Dovresti provare a vedere in quelle grosse catene di distribuzione, magari qui qualcuno adesso mi salterà addosso però io vedrei le catene tipo dechatlon, intersport, sportler.

RE: consigli a un neofita.. - Splash - 18-01-2010 02:16 PM

ragà in un negozio in zona ho trovato questa tavola della headrush non so il modello ma ho trovato la foto su internet 145€ c'è sia 150 ke 155cm..
gli attacchi sempre della headrush il modello credo siano p one a 59 €.. cosa ne pensate?

[Immagine: 2219797630.jpg]

[Immagine: 2238140398.jpg]

RE: consigli a un neofita.. - Skippy - 18-01-2010 02:45 PM

C'e' un pò di confusione nell'aria..dunque.La tavola in questione è una Head e il modello è Rush..misura 155..è una Fr/am..non proprio adatta al park direi..adatta a principianti ma più per pista e backcountry..Gli attacchi non saprei..non conosco.

RE: consigli a un neofita.. - Splash - 18-01-2010 03:05 PM

uff.. ma nn esiste una tavola base ke costi poco? magati una all mountain??

RE: consigli a un neofita.. - SleazyCriss - 18-01-2010 03:15 PM

In teoria da quello che dice skyppy quella tavola li dovrebbe andarti bene, cioè se devi imparare ad andare presumo lo farai sulle piste e al massimo in qualche piccolo fuoripista, non al park, quindi dovresti essere in grado di fare quello che chiedi con quella, poi non saprei anche io ho cominciato da poco quindi attendi i consigli dei più esperti. Oppure comincia con il noleggio e poi compra la tavola.