![]() |
Quanto conta la Lunghezza?? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Quanto conta la Lunghezza?? (/showthread.php?tid=4275) Pagine: 1 2 |
Quanto conta la Lunghezza?? - Wildglide - 11-01-2010 08:20 PM Ciao a tutti, so che vi ho già stressato parecchio con diverse domande ma ne ho una a cui proprio non riesco a trovare una soluzione. Volevo sapere quanto contano 3-4cm in piu in una tavola, mi spiego meglio: Quanto cambia se scendo con una AM in conduzione se ho una 153 o una 157?? Come si comporta in pista? E invece nei kick e in park? Inoltre ho letto ke le tavole adesso vanno in base al peso del rider, una 153 che peso sopporta circa?? grazie per le risposte ![]() messagi uniti in automatico (11-01-2010 08:20 PM)Wildglide Ha scritto: Ciao a tutti, so che vi ho già stressato parecchio con diverse domande ma ne ho una a cui proprio non riesco a trovare una soluzione. (per i piu maliziosi sì era voluto il doppio senso del titolo ![]() RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Lelito - 11-01-2010 08:30 PM conta abbastanza...dipende anche dal tuo livello io all'inizio non sentivo nessuna differenza tra tavole con 10cm di differenza, adesso i 2 cm li sento il fatto che tu senta la differenza non è per forza una cosa negativa...magari ti accorgi che in conduzione perdi qualcosina, ma ci guadagni in manovrabilità dipende da quel che vuoi fare RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Wildglide - 11-01-2010 08:39 PM Per esempio una 153 per 62kg può andare bene anche in conduzione o mi scordo le piste con quella misura e mi tocca fare solo park? messagi uniti in automatico (11-01-2010 08:39 PM)Wildglide Ha scritto: Per esempio una 153 per 62kg può andare bene anche in conduzione o mi scordo le piste con quella misura e mi tocca fare solo park? Forse mi sono spiegato male, il fatto è che io sono alto 1 e 83 e fino ad adesso ho sempre avuto tavole minimo 157. Mi interessava xò sapere se prendo una tavola piu corta quanto cambia la tavola in pista rispetto appunto ad una 157 (so già ke per il freestyle e per il park andrà meglio ) RE: Quanto conta la Lunghezza?? - sandrino - 11-01-2010 09:09 PM io ho una 151 e peso 63 kg in pista mi trovo benissimo.... certo se avrei una tavola più lunga sarebbe anche meglio penso ma se ti piace sfruttare un po tutto in montagna bisogna trovare un compromesso.... pre me con una 153 vai benone RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Lelito - 11-01-2010 09:13 PM (11-01-2010 09:09 PM)sandrino Ha scritto: se ti piace sfruttare un po tutto in montagna bisogna trovare un compromesso uno dei comandamenti RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Skippy - 12-01-2010 02:15 PM Se hai una buona tecnica non dovresti avere problemi ma 153 per 1,83 onestamente la vedo un pò corta per condurre..poi dipende anche dalla tavola se direzionale o meno cmq sicuramente tra 157 e 153 in conduzione ne perdi..anche per una questione di baricentro..dipende cosa cerchi..ripeto, se hai una buona tecnica scendi giù anche con uno skate senza ruote ma 153 la vedo una misura più da park e jib.. RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Lex - 12-01-2010 08:44 PM Quoto con skippy RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Wildglide - 12-01-2010 08:48 PM Grazie per le risposte ragazzi ![]() Cmq mi chiedevo solo se con una 153 io che faccio snow da 5 annetti con una 157 riesco a scendere normalmente (senza esagerare con a velocità ovviamente) oppure tornerei a essere un mezzo disabile appena lascio il park per addentrarmi in una nera...?? Ovviamente la tavola la prenderei principalmente per il park e per jibbare in allegria, la mia perplessità era se cmq se mi gira di tirare qualke piega posso o finisco in terra xkè nn mi tiene sù tutto qua. RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Skippy - 13-01-2010 05:07 PM Ti tiene su se sai quel che fai..altrimenti ogni 4 curve scodi.. RE: Quanto conta la Lunghezza?? - Wildglide - 13-01-2010 06:45 PM (13-01-2010 05:07 PM)Skippy Ha scritto: Ti tiene su se sai quel che fai..altrimenti ogni 4 curve scodi.. Tnx Skippy! Alla fine penso mi prenderò una 155, un pò meno estrema. |