![]() |
Neo-iscritto..e qualche domanda! - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Neo-iscritto..e qualche domanda! (/showthread.php?tid=4115) Pagine: 1 2 |
Neo-iscritto..e qualche domanda! - Mura82 - 17-12-2009 12:58 PM Ciao a tutti! Intanto mi presento, sono Andrea, toscano, ho 27 anni e da qualche giorno principiante di snowboard! Dopo un paio di anni la mia ragazza mi ha finalmente convinto ad andare in montagna (lei scia). Fidandomi ciecamente di lei, siamo stati 5 giorni a Folgarida (siamo tornati ieri sera), un luogo che mi rimarrà sempre nel cuore perchè è lì che è iniziata la mia passione! Ho fatto 5 ore di lezione suddivise in 3 giorni, non avevo mai messo lo snowboard ai piedi quindi ho iniziato veramente da 0, ma grazie alla bravura del maestro (Diego, un grande) e a un pò di spericolatezza che da sempre mi accompagna, già dal primo giorno riuscivo a fare le curve forward senza troppa paura. Tra l'altro ho "assaggiato il duro" subito il primo pomeriggio seguendo la mia ragazza in una simpaticissima pista azzurra con un bel piano...dove le mie chiappe hanno potuto capire come mai su internet si parla tanto del paraculo! (ho un livido da fotografia!) Comunque non mi sono demoralizzato, e il 3o giorno, alla fine delle lezioni, riuscivo a girare forward e fakie (anche se forward vado molto più in scioltezza) e a fare i 180 e la trottola.. non so se è tanto o poco...ma mi è sembrata una grande soddisfazione! come poter arrivare sul grostè attraverso le piste! (chiaramente ogni tanto scivolavo senza girare...ma vabbè) Insomma ho tanto lavoro da fare, ma il primo passo è stato fatto e ora non riesco a pensare ad altro!! Ed ecco che sbatto subito un paio di domande!! ![]() 1) la mia tavola aveva degli attacchi salomon che si agganciavano anteriormente sopra l'attaccatura delle dita del piede, lasciando la punta libera. Spiando un pò qua e la ho visto che la maggior parte degli attacchi, invece, si aggancia anteriormente sulla punta del piede. Questo tipo di attacco (sulla punta) favorisce molto le curve "di punta"? (essendo io goofy, le curve forward a sx) 2) la prima cosa che ho fatto stamani è stata cercare un paraculo su ebay, ho visto che ce ne sono alcuni anche a prezzi buoni, ma ci sono differenze tra marca e marca? qualcuno mi sa consigliare? 3) io sto andando con i piedi a papera (+15 / -15). Continuo così? Ho ancora tante cose da chiedere, ma mi sembra corretto dare un'occhiata al forum per vedere se sono temi già affrontati (e quindi per non essere ripetitivo). Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - Lelito - 17-12-2009 01:27 PM dopo 5 ore di maestro ti fai i 180? ho un nuovo idolo ![]() cmq ho capito poco il discorso degli attacchi, tralasciando step-in, flow e auto, si posso dividere in base al sistema con cui la fascia anteriore ti "abbraccia"...ma non è una cosa che comporta un aumento di resa, è solo comodità se la fascia ti passa sulla punta dello scarpone hanno il sistema capstrap, e direi che non sono poi tanti come dici tu, anzi: ![]() per le protezioni ti invito a farti una ricerca delle discussioni, per il semplice motivo che potresti buttare i soldi, qualcuno le usa, qualcuno no...qualcuno dice che gli hanno salvato la vita, qualcuno si è sentito "violentato" il tuo duck per il momento va bene, magari sarà quello definitivo, magari lo cambierai altre 1000 volte RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - Mura82 - 17-12-2009 01:39 PM Grazie per la velocità della risposta!! Allora, per gli attacchi mi sembra che tu abbia centrato in pieno, erano tipo quelli dell'immagine, mentre quelli che avevo io erano tipo questi: ![]() Strano che non siano comuni, quelli che ho visto io erano quasi tutti così! bah! Si, ho imparato a fare i 180 e la trottola, ma mica saltando eh!!!! semplicemente "andando"! Non credo di essere stato molto "eccezionale", però mi ha dato soddisfazione! Comunque ho troppa voglia di riprovare!!! mi sa che mi conviene comprare tutto, sennò lascio uno stipendio in noleggio!!!! RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - La Fede - 17-12-2009 03:11 PM (17-12-2009 12:58 PM)Mura82 Ha scritto: siamo stati 5 giorni a Folgarida (siamo tornati ieri sera), un luogo che mi rimarrà sempre nel cuore ...come non quotarti!?!? ![]() ![]() e cmq credo che ormai la maggior parte degli attacchi abbiano il capstrap, e secondo me danno un miglior feeling con la tavola...nel senso che il piede lo senti più fermo, bloccato, e quando sei sulla lamina front limita lo scivolamento del piede in avanti... RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - Lelito - 17-12-2009 03:30 PM devvero fede hai notato tutta sta funzionalità nel capstrap? l'unica cosa che mi piace è che posso tendere lo strap al massimo senza massacrarmi la pianta del piede RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - sandrino - 17-12-2009 05:46 PM io quest'anno ho dei cartel con capstrap e l'unica cvosa che ho notato è il fatto di poter stringere molto senza massacrare il piede come dice lelito comunque in genere non sono uno che li stringe molto quindi rispetto a l'anno scorso che non avevo i capstrap tutta sta differenza non l'ho vista...... da alcuni ho sentito che con i capstrap si ha una maggiore risposta quando si passa dal front al back perchè essendo in punta la tavola risponde prima al "comando"..... ma sarà..... RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - CHINOBALL - 21-01-2010 09:33 AM ...CMQ PER I PARACULI.. QUI IN UFFICIO NE HO UN PAIO DA PASSARTI!!!! HUAHUAHUAHUHUAHUAHUA "OTIUM CUM DIGNITATE" RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - Fusca Freestyle - 21-01-2010 04:08 PM I paraculi sono scomodi.. non te lo consiglio perchè secondo me ti impedisco molto RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - Mura82 - 21-01-2010 04:11 PM (21-01-2010 04:08 PM)Fusca Freestyle Ha scritto: I paraculi sono scomodi.. non te lo consiglio perchè secondo me ti impedisco molto Ci credo, ma alla fine l'ho comprato.. ci ho messo un mese a far sparire la botta (sia il livido che il dolore), almeno ora vado giù più tranquillo! Meglio sani e scomodi...che trinciati!! ![]() RE: Neo-iscritto..e qualche domanda! - Fusca Freestyle - 21-01-2010 04:13 PM io cado tantissimo volte di culo... sai... il fatto non è se cadi ma se sai cadere... molte volte cadendo ci sono minimo spostamenti che ti salvano la vita.. sai che penso che ci siano dei maestri che insegnino persino a cadere?!? |