MG Snowboard. Forum Snowboard
scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... (/showthread.php?tid=3345)

Pagine: 1 2


scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - bart0048 - 21-03-2009 05:51 PM

Buon giorno a tutti, come potrete notare sono nuovo di questo sito, o meglio, l'ho visitato molte volte ma non mi ero mai iscritto...
Vi scrivo perchè ho bisgono di un aiuto da voi (che vi sarete sentiti chiedere 1000 volte): da quest'anno ho messo sotto i miei piedi una tavola e devo porprio dire che mi sono immaorato di questo mondo... infatti vado con lo snow ogni sabato e domenica (sono appena giù dagli impianti......). Come primo set, visto che non sapevo se mi sarebbe piaciuto, ma senza voler spendere 30 euro di affitto 2 volte la settimana, ho acquistato un kit on-line della airtracks. Stendendo un velo pietoso per la marca, questa mi ha permesso di imparare abbastanza bene, dopo un milioni di voli ovviamente, quindi ho deciso di passare a qualcosa di categoria superiore.
Sono alto 185 cm, peso 80 kg, scarpe 45-46... mi piace andar forte in pista, ma non disdegno qualche bella galleggiata in fresca, mentre park non è cosa per me. Sono orientato su BURTON, NITRO, SALOMON.... Ho guardato i siti decine di volte ma ci sono troppe tavole e non riesco a definire ciò che fa per me. Qualche anima Buona sa darmi un buon consiglio su cosa comprare? per i soldi non voglio fare troppo il taccagno: se compro una cosa valida va bene! Scusate se mi sono dilungato tropppo... una grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - Anders - 21-03-2009 10:33 PM

Ciao e benvenuto!
Allora cominciamo col definire la stazza della tua tavola cioè 159-161, wide, e direzionale.
E già ti assicuro che abbiamo ristretto il campo di molto molto ma molto.
Detto questo hai ragione, quest'anno non mi piacciono affatto i siti delle case che hai citato, l'anno scorso erano molto più intuitivi.
Hai anche detto che non vuoi fare il taccagno quindi io escluderei le entry level dato che siamo in periodo di saldi, e anche qua, restringiamo molto il campo.
In sostanza per i nomi che hai fatto tu, io guarderei la Burton Custom, La Nitro Team, la Salomon Ace Magnum (personalmente la ritengo inferiore alle altre 2) oppure una Bataleon Goliath, una Rome Slash, e tante ma tante altre.
Il problema grosso a questo punto della stagione, non è tanto quale tavola scegliere, ma è più che altro, quale tavola trovi!
Quindi fatti un giro nei negozi, guarda anche la lista di siti on line che c'è qui
, spulcia spulcia che qualcosa trovi!
Poi se hai dubbi chiedici pureGood


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - bart0048 - 22-03-2009 06:41 PM

Ti ringrazio infinitamente tanto... ti volevo solo chiedere 2 robette: tanta gente mi ha consigliato una tavola 164-165... la ritieni troppo lunga? e per burton custom, quale intendi? ho visto che ce ne sono 3 tipi: custom, custom 3d e custom x....!!e nitro team o team art attack?ultimissa cosa:risposta secca: meglio nitro team o bataleon goliath????vermente ti ringrazio davvero di cuore, hai ristretto alla grande la mia scelta!


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - Anders - 23-03-2009 01:11 AM

No, secondo 164 è troppo lunga, io opterei per la misura che ti ho indicato. Per custom intendo o la 3d o la ics (tra le due cambia solo il sistema di montaggio degli attacchi), la custom x è un altro tipo di tavola, non adatta a un principiante.
Tra team e goliath è una bella lotta. Ti senti pronto per provare la TBT di Bataleon? Se si, dagli di goliath, se invece vuoi una tavola ottima, sempre affidabile, a un prezzo molto buono per altro, dagli di teamGood


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - Canaja - 23-03-2009 06:21 PM

Team e Team ArtAttack sono identiche, cambia solo la grafica.
Se il park proprio non ti interessa e vuoi spingere forte in pista e fresca prova a vedere anche la Supermodel di Burton, decisamente più da discesa delle altre (comunque ottime versatili).


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - bart0048 - 23-03-2009 07:12 PM

uau!!!
alla fine di tutto le tavole sono:
burton custom
burton supermodel
nitro team
bataleon goliath
[della quale, sempre se non chiedo troppo, mi piacerebbe capire la funzione TBT (facile o per professionisti?)(leggendola sul sito sembra che anche un manichino con sotto una bata tbc riesca ad arrivare in fondo tranquillamente)]
misura 161/162 e cmq wide... giusto finora? altrimenti vi prego di correggermi.
Come disponibilità vado abbastanza bene perchè fortunatamente riesco a trovarle tutte.... ora riuscireste a dire per voi quale sia la miglior scelta tenendo conto che a me piace buttarmi giù in pista e fare qualche (almeno finchè non imparo) fuori pista ma direi 70%pista 30%fuoripista? nel senso,voi al posto mio cosa comprereste??? come sempre vi ringrazio davvero tanto!


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - aka_berga - 23-03-2009 07:27 PM

io giro con la goliath e ti dico che è una bellissima tavola, ci vai dappertutto e il tbt aiuta molto a evitare i controlamina. per me una tra le migliori all mountain.

il tbt in pratica è una soletta particolare con 3 diverse zone di appoggio. nella parte centrale è piatta come una tavola normale, in punta e in coda è convessa.

yep!


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - Pollo77 - 23-03-2009 10:58 PM

Visto che si parla di queste tavole, ma la team non è più morbida e orientata al freestyle? Come regge pista e fresca?


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - bart0048 - 24-03-2009 08:13 PM

mah.... io non ci capisco + nulla..... intervenga qualcuno per cortesia


RE: scelta tavola e attacchi, siti difficili...... - Anders - 24-03-2009 08:26 PM

Cosa non hai capito?
Ti viene il dubbio perchè la team è un po più fs? si è vero, tra la custom e la goliath è di sicuro più freestyle, ma non vuol dire che non tu non ti possa levare grandi soddisfazion anche in fresca.
Sono veramente piccoli dettagli le differenze tra queste tavole, e qualunque scegli, scegli bene.
Io se fossi in te cercherei qualche test tour a questo punto, così te le provi e vedi quella che ti piace di piùWink