MG Snowboard. Forum Snowboard
aiuto - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: aiuto (/showthread.php?tid=2884)

Pagine: 1 2

aiuto - dlazz83 - 26-01-2009 09:05 PM

ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni che con il passare del tempo si è appassionato allo snow. ma ho un dubbio mi potete aiutare su come montare gli attacchi a che gradi per essere facilitato nelle curve? grazie a tutti. dlazz83

RE: aiuto - Matt. - 26-01-2009 09:31 PM

ciao e benvenuto Wink !!
tieni conto che per quanto riguarda i gradi degli attacchi la cosa è molto soggettiva..io ti consiglierei di partire con degli angoli +15/-15 come posizione base, poi fai un po di prove (sopratutto diminuendo gradi all'attacco posteriore) e prova altri settaggi tipo +15/-9, +15/-6 ecc ecc e vedi tu con quale ti trovi meglio..tieni conto che un angolo negativo al posteriore si usa soprattutto perchè rende più comoda, una volta che avrai imparato, l'andatura in fakie, cioè con davanti la gamba che non ti viene naturale tenere avanti..per la larghezza del passo indicativamente fai la tua altezza diviso pigreco (=3,14) Wink
se hai ancora dubbi chiedi pure Good

RE: aiuto - dlazz83 - 26-01-2009 09:37 PM

(26-01-2009 09:31 PM)Matt. Ha scritto:  ciao e benvenuto Wink !!
tieni conto che per quanto riguarda i gradi degli attacchi la cosa è molto soggettiva..io ti consiglierei di partire con degli angoli +15/-15 come posizione base, poi fai un po di prove (sopratutto diminuendo gradi all'attacco posteriore) e prova altri settaggi tipo +15/-9, +15/-6 ecc ecc e vedi tu con quale ti trovi meglio..tieni conto che un angolo negativo al posteriore si usa soprattutto perchè rende più comoda, una volta che avrai imparato, l'andatura in fakie, cioè con davanti la gamba che non ti viene naturale tenere avanti..per la larghezza del passo indicativamente fai la tua altezza diviso pigreco (=3,14) Wink
se hai ancora dubbi chiedi pure Good

grazie per l'accoglienza!! visto che sei cosi gentile mi potresti consigliare un attacco che mi possa aiutare nel migliorare le mie prestazioni soprattutto in curva..?

RE: aiuto - aka_berga - 26-01-2009 09:40 PM

dunque ciao. se vuoi un setup che aiuti nelle curve puoi provare con quello davanti un po' piu aperto

+15 -9

va bene se vuoi imparare in forward. quando ti sentirai pronto per il fakie mettili a papera +15 -15

yep! berga

RE: aiuto - Matt. - 26-01-2009 09:48 PM

(26-01-2009 09:37 PM)dlazz83 Ha scritto:  grazie per l'accoglienza!! visto che sei cosi gentile mi potresti consigliare un attacco che mi possa aiutare nel migliorare le mie prestazioni soprattutto in curva..?

non è che ci sia un attacco che aiuta a migliorare le prestazioni..cioè l'attacco aiuta a migliorare le prestazioni se è un buon attacco, ma soprattutto deve essere abbinato alla tavola giusta, altrimenti fa solo danni.. quindi per consigliarti attacco avrei bisogno di sapere che tavola hai..
attendo Wink ..

RE: aiuto - dlazz83 - 26-01-2009 09:49 PM

(26-01-2009 09:40 PM)aka_berga Ha scritto:  dunque ciao. se vuoi un setup che aiuti nelle curve puoi provare con quello davanti un po' piu aperto

+15 -9

va bene se vuoi imparare in forward. quando ti sentirai pronto per il fakie mettili a papera +15 -15

yep! berga

io fino ad ora ho sempre girato con +15/-15 ma ho notato che in curva mi viene molto da derapare pensi che con un +15/-9 vado meglio?

RE: aiuto - Matt. - 26-01-2009 09:52 PM

prova..
anche se il derapare in curva succede sempre a tutti i principianti, è con l'esperienza e continuando ad andare che piano piano si passa dal derapare al curvare sfruttando i cambi lamina e non lo scodamento posteriore..

RE: aiuto - dlazz83 - 26-01-2009 09:56 PM

(26-01-2009 09:48 PM)Matt. Ha scritto:  
(26-01-2009 09:37 PM)dlazz83 Ha scritto:  grazie per l'accoglienza!! visto che sei cosi gentile mi potresti consigliare un attacco che mi possa aiutare nel migliorare le mie prestazioni soprattutto in curva..?

non è che ci sia un attacco che aiuta a migliorare le prestazioni..cioè l'attacco aiuta a migliorare le prestazioni se è un buon attacco, ma soprattutto deve essere abbinato alla tavola giusta, altrimenti fa solo danni.. quindi per consigliarti attacco avrei bisogno di sapere che tavola hai..
attendo Wink ..
la tavola nn l'ho comprata ma me l'hanno regalata ed è una maffia...anzi mi sai dire di che livello è?
messagi uniti in automatico
(26-01-2009 09:52 PM)Matt. Ha scritto:  prova..
anche se il derapare in curva succede sempre a tutti i principianti, è con l'esperienza e continuando ad andare che piano piano si passa dal derapare al curvare sfruttando i cambi lamina e non lo scodamento posteriore..
ok giovedi provo poi ti faccio sapere. allora ne approfitto qualche consiglio per evitare queste derapate e accoggermi il cambio di lamina e sfruttarlo?
messagi uniti in automatico
(26-01-2009 09:49 PM)dlazz83 Ha scritto:  
(26-01-2009 09:40 PM)aka_berga Ha scritto:  dunque ciao. se vuoi un setup che aiuti nelle curve puoi provare con quello davanti un po' piu aperto

+15 -9

yep! berga

io fino ad ora ho sempre girato con +15/-15 ma ho notato che in curva mi viene molto da derapare pensi che con un +15/-9 vado meglio?
perche con un +15/-15 si curva meglio?

RE: aiuto - aka_berga - 26-01-2009 10:59 PM

un +15 -15 non aiuta a curvare, ma aiuta a imparare a girare in fakie ossia con il piede "non buono" avanti. per imparare bene le curve in forward col piede buono avanti è meglio avere l'attacco dietro un po meno aperto ad esempio -6 -9 -12 fai qualche prova e capisci come ti senti

domenica ho girato +12 -9 di solito sto molto piu aperto e ho scoperto che così jibbo molto meglio!

yep for it!
berga

RE: aiuto - Matt. - 27-01-2009 12:41 PM

d'accordo con quello che ti ha detto aka..la tavola purtroppo non la conosco, quindi non saprei dirti se è buona o no..
per quanto riguarda il curvare sfruttando il cambio lamina, se usi la funzione cerca del forum e cerchi "conduzione" troverai dei post dove è spiegata mooolto bene Wink