MG Snowboard. Forum Snowboard
consiglio per un neofita - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: consiglio per un neofita (/showthread.php?tid=2542)

Pagine: 1 2

consiglio per un neofita - Guest - 05-01-2009 11:26 PM

ciao a tutti sono Alessandro e pratico snowboard da...una settimana!..sono rimasto letteralmente folgorato dalla mia prima esperienza e voglio proprio continuare..il problema è che del vostro mondo nn conosco niente, mi sono 1pò informato riguardo tavole ecc ma quello che ho letto nn ha fatto altro che confondermi..
quindi..
vorrei innanzitutto un consiglio sull'attrezzatura (tavola,attacchi e scarponi)
per comprare qlkosa di decente e che possa accompagnarmi per 1pò
Sono alto 1,83 e peso sui 78 kg ho 43 di piede e per ora vorrei una tavola che mi permettesse di fare tutto..a voi la parola..vi ringrazio Smile

RE: consiglio per un neofita - Anders - 06-01-2009 12:34 PM

Ciao!
Guarda se stai iniziando hai grosso modo due scelte...o ti prendi una tavola che vada bene i primi 1 o 2 anni, giusto per imparare (dipende soprattutto da quante volte in un anno riesci ad andare)e te la cambi quando sei più esperto, oppure prendi da subito una tavola più seria e cerchi di fartela durare finchè non arriva la scimmia nuovaBig Grin
Fatti un giro nei negozi di snò della tua zona e dicci cosa ti propongono come set up entry level...tieni presente invece che è meglio spendere qualcosa in più da subito per gli scarponi, che quelli rimangono, e soprattutto ci stai dentro per tante tante oreTongue
Ci sono parecchie marche poco note (la mia prima tavola era una 24/7, ottima, non smetterò mai di dirlo), pagata 190 euro con anche gli attacchi, e ci ho fatto di tutto...con quei soldi di nitro burton salomon ecc ecc ti prendi solo la lamaBig Grin
Quindi il mio consiglio è, fatti un giro in un po di negozi, segna tutto, facci sapere cosa hai trovato, e poi ti diciamo la nostra.Good

RE: consiglio per un neofita - Guest - 06-01-2009 02:03 PM

(06-01-2009 12:34 PM)Anders Ha scritto:  Ciao!
Guarda se stai iniziando hai grosso modo due scelte...o ti prendi una tavola che vada bene i primi 1 o 2 anni, giusto per imparare (dipende soprattutto da quante volte in un anno riesci ad andare)e te la cambi quando sei più esperto, oppure prendi da subito una tavola più seria e cerchi di fartela durare finchè non arriva la scimmia nuovaBig Grin
Fatti un giro nei negozi di snò della tua zona e dicci cosa ti propongono come set up entry level...tieni presente invece che è meglio spendere qualcosa in più da subito per gli scarponi, che quelli rimangono, e soprattutto ci stai dentro per tante tante oreTongue
Ci sono parecchie marche poco note (la mia prima tavola era una 24/7, ottima, non smetterò mai di dirlo), pagata 190 euro con anche gli attacchi, e ci ho fatto di tutto...con quei soldi di nitro burton salomon ecc ecc ti prendi solo la lamaBig Grin
Quindi il mio consiglio è, fatti un giro in un po di negozi, segna tutto, facci sapere cosa hai trovato, e poi ti diciamo la nostra.Good

ho capito farò come dici..grazie per la risposta immediata..una cosa soltanto..visto le mie caratteristiche quale sarebbe la lunghezza appropriata della tavola?

RE: consiglio per un neofita - Anders - 06-01-2009 02:41 PM

159 sarebbe l'ideale secondo me, cmq non più di 160, e non meno di 156

RE: consiglio per un neofita - Guest - 06-01-2009 09:20 PM

(06-01-2009 02:41 PM)Anders Ha scritto:  159 sarebbe l'ideale secondo me, cmq non più di 160, e non meno di 156

ho trovato un tipo su ebay che vende delle hostile..io nn le ho mai sentite prima voi che ne pensate

il link: http://stores.ebay.it/andrepobb_tavole_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ444095015QQftidZ2QQtZkm

RE: consiglio per un neofita - Guest - 08-01-2009 12:40 PM

(06-01-2009 09:20 PM)Ospite Ha scritto:  
(06-01-2009 02:41 PM)Anders Ha scritto:  159 sarebbe l'ideale secondo me, cmq non più di 160, e non meno di 156

ho trovato un tipo su ebay che vende delle hostile..io nn le ho mai sentite prima voi che ne pensate

il link: http://stores.ebay.it/andrepobb_tavole_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ444095015QQftidZ2QQtZkm

ho trovato un paio di scarponi della DC in un outlet ma provandoli mi sn accorto che il 43 mi sta stretto e quindi ora penso che opterò per il 44..questo cambia qualcosa riguardo la larghezza della tavola?

RE: consiglio per un neofita - Anders - 08-01-2009 01:58 PM

No, non cambia, con il 44 stai in una tavola normale, cmq basati sulla misura scritta in cm non sul numero europeo francese americano ecc ecc che ogni casa li mette coi dadi praticamenteBig Grin
Per la tavola, parecchi usano hostile per cominciare, fa delle entry level non male...solo occhio al prezzo, sappi che adesso devi farti fare almeno un 30%. Se non te lo fanno prova a guardare in altri siti di negozi specializzati, e non solo su ebay.
Prova quiGood

RE: consiglio per un neofita - Guest - 09-01-2009 03:24 PM

(08-01-2009 01:58 PM)Anders Ha scritto:  No, non cambia, con il 44 stai in una tavola normale, cmq basati sulla misura scritta in cm non sul numero europeo francese americano ecc ecc che ogni casa li mette coi dadi praticamenteBig Grin
Per la tavola, parecchi usano hostile per cominciare, fa delle entry level non male...solo occhio al prezzo, sappi che adesso devi farti fare almeno un 30%. Se non te lo fanno prova a guardare in altri siti di negozi specializzati, e non solo su ebay.
Prova quiGood

ho trovato una pulse salomon 159 a 130 euro!(del 2008)

RE: consiglio per un neofita - Anders - 09-01-2009 06:59 PM

Gasala!!Good

RE: consiglio per un neofita - Guest - 10-01-2009 01:56 PM

(09-01-2009 06:59 PM)Anders Ha scritto:  Gasala!!Good

è una 160..che attacchi mi consiglieresti?