![]() |
scelta tavola ragazazzo - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: scelta tavola ragazazzo (/showthread.php?tid=2432) |
scelta tavola ragazazzo - Guest - 29-12-2008 04:56 PM Ciao a tutti , Sono il padre di un ragazzo di 15 anni alto 165 peso 50 kg ca. che ha iniziato 2 anni fa e che se la cava discretamente ,necessita di cambiare attrezatura, volevo chiedere cortesemente qualche indicazione sull'acquisto del materiale a lui piu' adatto per progredire ovviamente senza svenarmi!!!!! purtroppo non ho dimistichezza con la terminologia attuale, quando ho iniziato io ,non ridete,(1988) non c'era tutta questa tecnologia e questa scelta! il materale che posseggo e raramente ancora utilizzo e' roba da museo funky da slalom h 168. un grazie anticipato a chi vorra' darmi un aiuto con terminologia spiccia, ed eventualmente dove acquistare vicino ad alessandria ma anche ge -to -mi. un saluto RE: scelta tavola ragazazzo - Matt. - 29-12-2008 06:10 PM (29-12-2008 04:56 PM)Ospite Ha scritto: quando ho iniziato io ,non ridete,(1988) Ma quale ridiamo???di fronte a uno dei pochi che nell'88 ha messo ai piedi una tavola possiamo solo inchinarci ![]() ![]() ![]() passando a tuo figlio ora.. per darti un consiglio dovresti darci qualche informazione in più su quello che gli piace fare (cioè se più fuoripista, pista, freestyle, jibbing = trickettini a terra in pista ecc) e il suo numero di piede, anche se dubito superi il 44 ![]() ![]() RE: scelta tavola ragazazzo - Guest - 30-12-2008 11:34 PM Grazie 1000 dell'ospitalita', per quanto riguarda mio figlio penso che una tavola polivalente potrebbe essere la soluzione ideale in quanto la usa principalmente su pista, non disdegnando comunque salti (niente di impegnativo) e all'occasione neve fresca. Il piede e' un 41,il peso 50 kg ca ed e' alto 165cm ca, la fascia di prezzo se possibile volevo stare sul medio - medio basso, in quanto non la usa di frequente e crescendo a vista d'occhio non vorrei spendere un capitale e magari il prossimo anno dover sostituire tutto. Se poteste darmi qualche indicazione su modello-i , tipo - marca, e misura da acquistare ,vi ringrazio anticipatamente RE: scelta tavola ragazazzo - Asso di Pikke - 31-12-2008 11:24 AM Per quanto riguarda le tavole Burton, ti parlo di queste xchè le conosco un po di più, ti consiglierei una all mountain tipo una Clash 145, che è una entry level, o una Deuce 147 un po più tecnica, i prezzi di queste due variano dai 250 ai 350 dipende da dove la compri, oppure se vuoi andare su un attrezzo molto più tecnico che combina sensibilità, velocità e materiali di ottima fattura, una bella Custom 144, ma qui il prezzo varia dai 490 a 550 solo tavola. Per gli attacchi ti consiglio di stare su un attacco medio buono tipo Custom che lo trovi a 150 oppure i Mission da 190 o i Freestyle che sono di fascia economica a 120 euro...per la taglia dell'attacco dipende molto dallo scarpone cmq una M o una L. ![]() RE: scelta tavola ragazazzo - Matt. - 31-12-2008 02:26 PM Non sono d'accordo.. da quello che ho capito al ragazzo non serve una entry level ma una tavola un po' più sostenuta di una clash..io per il ragazzo di consiglierei una nitro team 152, tavola polivalente che va bene un po' per tutto, può essere paragonata ad una custom di burton però il prezzo è inferiore (e se aspetti i saldi di marzo la trovi anche al 30% in meno, però tieni battuto che come tavola è abbastanza ricercata).. anche per gli attacchi assolutamente no i freestyle (sono proprio dei plasticoni e si smollano subito), i custom e i mission purtroppo non mi sono mai piaciuti, a quel prezzo sul mercato ci sono cose di qualità decisamente superiore..ad esempio union force, drake c-zar.. così gli porti a casa un'ottima attrezzatura senza spendere un capitale, l'unico problema è se puoi aspettare fino a inizio marzo quando cominciano i saldi, o magari qualcosa già adesso lo trovi, ma solo col 10% di sconto.. magari la team potresti stare anche su una 155 se il ragazzo promette di crescere nei prossimi anni, ma non do più altrimenti sarebbe difficile da manovrare per lui.. facci sapere se trovi qualcosa o se hai ancora qualche dubbio noi siamo qui ![]() RE: scelta tavola ragazazzo - Canaja - 31-12-2008 07:02 PM Concordo con Matt. La miglior scelta è nitro Team e Union Force. Per la misura però starei sulla 152 che regge dai 50 ai 70Kg, adesso il ragazzo è al limite inferiore ma sta comunque nel range e per qualche anno penso che rimarrà entro i 70Kg. RE: scelta tavola ragazazzo - Guest - 02-01-2009 08:14 PM Grazie a tutti delle utili info, a presto. |