MG Snowboard. Forum Snowboard
sciolina - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: sciolina (/showthread.php?tid=2141)

Pagine: 1 2

sciolina - Kegluneq - 01-11-2008 04:13 PM

ciao ragazzi
ho iniziato a fare snowboard l anno scorso e quest' estate ho comprato la mia prima tavola approfittando delle offerte.... ( nn vedo l ora di usarla!! Big Grin )

domanda del principiante: una tavola nuova va gia sciolinata? se no, dopo quanto va fatto?

essendo sempre andato a noleggio nn mi ero mai posto il problema della sciolinatura :-)

sciolina - Lelito - 02-11-2008 06:12 AM

se hai approfittato delle offerte è sicuramente una tavola della stagione passata

generalmente la prima sciolinatura (quella fatta in fabbrica) è molto superficiale, la tua poi sarà decisamente secca (è normale eh ;-) )

direi che per 8 euro non dovresti farti il problema, magari falla fare in negozio e non in pista, ci mettono di più, ma scaldano la tavola, eliminano quella vecchia e ti rifanno lo strato nuovo

ti assicuro che trovarsi in pista con la tavola che non scorre è una cosa orribile Big Grin

sciolina - Kegluneq - 02-11-2008 06:43 AM

grazie lelito
si è una tavola della scorsa stagione ;-)
...un altra cosa (scusa la mia ignoranza)....
per negozio intendi il posto dove l'ho comprata o negozi specializzati?

sciolina - Lelito - 02-11-2008 07:40 AM

anche dove l'hai presa se è un servizio che ti offrono

li devi essere tu a capire il livello di competenza di chi ci lavora ;-)

sciolina - Kegluneq - 02-11-2008 07:57 AM

ok grazie mille lelito :-)

gia ke ci sono estendo la discussione....

qualcuno conosce dei buoni posti dove facciano manutenzione a milano?

sciolina - Anders - 02-11-2008 12:27 PM

spetta spetta spetta spetta!
Io non sono daccordo invece...la sciolinatura fatta in negozio è nel 99% dei casi fatta a macchina. Ciò significa che passano la tavola dentro una macchina che la spiana, asporta una parte di soletta, e ti mette su sciolina. Asportando una parte di soletta, ti deve pure tirare le lamine, perchè senò rimarrebbero sporgenti rispetto al nuovo spesso della soletta, mi spiego?
Quindi direi che è proprio una cosa da non fare portarla subito in negozio, anzi, direi che portarla in negozio è sconsigliabile quasi sempre..una sana sciolinatura artigianale nel tuo caso è l'ideale!! ;-)
in negozio a rifare fondo e lamine la puoi portare magari a ifne stagione, così ti tira bene tutto e te la rimette a nuovo.
Guarda nella sezione apposita del sito, è spiegato benissimo come sciolinare. Comprando il necesario base (ferro se non lo hai già, sciolina, e spatola) non passi di scuro i 25 euro del negozio, e una confezione di sciolina ti dura un po.
E vai tranquillo che danni non ne puoi fare. Dovresti dimenticarti i lferro a 200 gradi sulla tavola mentre ti vai a bere il caffè. ;-)

sciolina - Kegluneq - 02-11-2008 01:56 PM

QUINDI STAVO X PORTARE LA MIA TAVOLA NUOVA DAL MACELLAIO!?!?!? O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-)
vabene allora mi metterò l anima in pace e mi rimboccherò le maniche ;-)
grazie dei consigli raga!

sciolina - Matt. - 02-11-2008 04:04 PM

quotone ad anders!!!
hai salvato la vita di una povera tavola nuova ;-)

sciolina - Cava - 02-11-2008 05:37 PM

io prima di disfare la mia tavola ieri pomeriggio su una roccia , la manutenzione l'avevosempre eseguita io, inizialmente ti verra un po lungo come procedimento ma poi capirai che è veramente semplice sciolinare, sistemare le lamine e effettuare le piccole riparazioni del fondo con dekke candelette P-tex ;-)

sciolina - Lelito - 03-11-2008 07:01 AM

aspettate eh...volete dirmi che è solo il mio negoziante che la fa a mano senza macinarmi la soletta?

vi assicuro che nella mia zona quei pochi che vendono attrezzatura da snow fanno tutto a mano (forse proprio per la poca richiesta)

mentre mi sono accorto che le sciolinature fatte nei nogizi presso gli impianti vengono fatte con le "macchine"

è per questo che io la faccio fare dal mio pusher di fiducia Big Grin

scusate se ho detto una cazzata :Smile