![]() |
numero giusto?? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6) +--- Discussione: numero giusto?? (/showthread.php?tid=1968) Pagine: 1 2 |
numero giusto?? - Guest - 12-09-2008 04:28 PM Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio. il mio boot è 13 (47 e qualcosa), vorrei comprare una tavolina nuova. Sicuramente devo stare su una wide..mi hanno proposto una Nitro a 200 euri ma, non avendo lo scarpone al negozio, non sapevo se ci entrava il mio piedino da fata.. Ho letto sul foglietto appiccicato che c'erano 26 cm. Che dite, mi basteranno per non raspare???? Grazie a chiunque mi aiuta perchè sono in crisi nera di money... numero giusto?? - ingro - 13-09-2008 03:17 AM ciao!26 cm nn è di certo una wide...nn credo proprio ke ti vada bene...ciao! numero giusto?? - Guest - 13-09-2008 11:17 AM ciao scusate se intervengo ma ho letto le specifiche di varie wide e misurano dal 25,8 in sù. Forse ti sei informato male.. numero giusto?? - Guest - 03-10-2008 05:53 PM Si, dai 25,8 in su (poi dipende dalla misura della tavola) sono wide. Con un 47 e più ti ci vorrebbe una nitro magnum che è la tavola più larga che conosca (da 27,2 a 27,8)(nitro in genere fa le wide più larghe in commercio) oppure una sui 26 (di qualsiasi marca, io consiglio burton) e magari con un pad sotto l'attacco per rialzare il piede. Poi ricorda che alcuni scarponi hanno la caratteristica di riuscire a ridurre l'impronta di quasi un numero (esempio burton jeremy jones). Vai! numero giusto?? - Matt. - 04-10-2008 04:35 AM Azz complimenti per il piedino ;-) ..dai scherzi a parte, io ti consiglierei di prendere un boot con poco ingombro esterno, ad esempio i vari salomon della linea fusion, che tui permettono di risparmiare un bel po di cm di ingombro esterno rispetto ad un altro boot..poi una 26 cm non è una wide, massimo massimo è una mid-wide, devi stare su una tavola wide, sui 27 cm per te..io ti consiglierei la nitro team che ha un waist width di 27 cm, ed è anche un buon tavolozzo ;-) numero giusto?? - Matt. - 04-10-2008 04:37 AM PS: quoto anche per la magnum.. intervengo in difesa di ingro perchè una wide di 25,8 cm io non l'ho mai vista e comunque non la considererei mai una wide-... numero giusto?? - Guest - 04-10-2008 05:19 AM Da 258 in su ribadisco con assoluta certezza che si tratta di wide. Ti porto alcuni esempi: Burton Vapor wide da 257 a 261, Burton Custom X wide da 259 a 263, Burtom Custom wide da 258 a 265. Poi dipende dalla casa costruttrice, vero che le wide della Nitro sono più larghe, da 264 ad addirittura 278, ma mi pare un'esagerazione. Certo che con un piedone che va oltre il 47 non puoi scendere sotto i 270mm o ripeto metti sotto l'attacco un elevator. Ciao. numero giusto?? - Guest - 04-10-2008 05:31 AM Anche la Nitro team wide che consigliava il Matt. non è da scartare o la Burton Bullet con elevator sotto l'attacco. numero giusto?? - Guest - 06-10-2008 11:48 AM Grazie mille ragazzi, in verità volevo buttarmi su una burton king, me l'hanno proposta a 200 euri nuova, è 26 cm al centro. Ho provato gli scarponi ed escono di 2 o 3 cm, magari mettendoci le piastre non raspo però mi conivene comprare una tavola nuova e metterci subito gli attacchi??? CHE C__O devo fare???che ne dite della Burton bullet e della nitro magnum?? CIAO!!!!!!! numero giusto?? - Guest - 06-10-2008 03:50 PM Con il tuo 47 e più o ti butti sulla Magnum che dovrebbe bastare il larghezza o che metti l'elevator sotto l'attacco. Io personalmente metterei l'elevator che comunque non pregiudica in particolar modo conduzione o sensibilità perchè con una tavola eccessivamente larga l'inversione di spigolo può essere penalizzata. Parlavi della King, non male come tavolozza, meglio delle già più che sufficenti Bullet e Magnum a mio avviso. |