![]() |
Tavola Capita Horrorscope 15 - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Tavola Capita Horrorscope 15 (/showthread.php?tid=17064) |
Tavola Capita Horrorscope 15 - Vortice - 20-01-2015 03:07 PM Questa tavola, sicuramente ottima sia per Jib che per freestyle, ha un flatkick camber, il che le da sicuramente un ottivo voto per quanto riguanda la versatilità non essendo un Rocker puro. La domanda è: Quanta efficacia ha questa tavola in fresca, considerando, naturalezza nel restare a galla, sforzo fisico per eventuale press etc etc? Vorrei confrontare pareri. Tnx RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - fusillo - 20-01-2015 03:20 PM non sò cosa cambia con la mia della scorsa stagione ma credo nulla nel camber, se può esserti utile l'ho provata in fresca ,circa 40cm di polvere, e non si è comportata male anzi meglio del previsto visto che non è proprio il suo ambiente naturale a patto che carichi un pò il tail RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - luca bertozzi - 24-01-2015 10:25 PM (20-01-2015 03:07 PM)Vortice Ha scritto: Questa tavola, sicuramente ottima sia per Jib che per freestyle, ha un flatkick camber, il che le da sicuramente un ottivo voto per quanto riguanda la versatilità non essendo un Rocker puro. La tavola è parecchio morbida perciò non potrai mai ottenere risultati completamente soddisfacenti , tuttavia, se la usi in fresca raramente , puoi spostare l'attacco posteriore di una boccola arretrata. Così facendo arretriil peso anche a riposo e sei agevolato nella surfata. Se trovi un compagno con una tavola più rigida che ha fatto il tuo stesso gioco, naturalmente, ti svernicia e ti passa al doppio della velocità e agilità RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - Vortice - 25-01-2015 12:04 PM (24-01-2015 10:25 PM)luca bertozzi Ha scritto:(20-01-2015 03:07 PM)Vortice Ha scritto: Questa tavola, sicuramente ottima sia per Jib che per freestyle, ha un flatkick camber, il che le da sicuramente un ottivo voto per quanto riguanda la versatilità non essendo un Rocker puro. Ok, ho capito, diciamo quindi che non dovrebbe essere la prima scelta per chi vuole fare prevalentemente fresca. In generale, è una tavola che consiglieresti? Ti premetto che il mio intento è farci un po di tutto cercando di migliorarmi sul park e jib RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - Filippo Pidivì - 25-01-2015 03:52 PM Ciao, io l'ho usata per un breve periodo (la 153) e non mi è piaciuta per niente, e sono uno che usa tutto ma il troppo morbido probabilmente non fa per me, e manca di pop. Quando l'ho provata in fresca avevo il passo esagerato e la sua troppo morbidezza (credo sia per quello) non mi sosteneva e faticavo a stare a galla in situazioni e pendii dove con una camber da park 149 rigida da donna non avevo alcun tipo di fastidio, comunque è soggettivo perché un mio amico la usa tutt'ora ed è pure più scarso di me e problemi non ne ha ![]() In qualche modo e a modo mio ho spiegato la teoria della relatività ![]() RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - luca bertozzi - 25-01-2015 03:53 PM (25-01-2015 12:04 PM)Vortice Ha scritto:(24-01-2015 10:25 PM)luca bertozzi Ha scritto:(20-01-2015 03:07 PM)Vortice Ha scritto: Questa tavola, sicuramente ottima sia per Jib che per freestyle, ha un flatkick camber, il che le da sicuramente un ottivo voto per quanto riguanda la versatilità non essendo un Rocker puro. Mi sono avvicinato al brand Capita quest anno perché è da questa stagione che producono le proprie tavole in Austria in una azienda all avanguardia dove oltre tutto hanno una reparto sviluppo e ricerca invidiabile, scelta dei materiali molto selettiva. Perciò ho avuto modo di valutare anche la Horroscope, tavola morbida dalla risposta piuttosto piacevole e divertentissima. Se dovessi consigliarla come tavola da fresca, vorrebbe dire che non avrei capito nulla di questo sport........ Se invece vuoi divertirti con una tavola facile, divertente e permissiva allora hai fatto la scelta giusta anche per Park e strutture artificiali... Se la sai pressare bene la pieghi a 90 gradi, pur mantenendo un pop dignitoso RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - Merlino - 25-01-2015 07:38 PM io l'ho provata ieri e posso dirti che se cerchi qualcosa di divertente questa fa per te e si difende bene anche in pista calcolando la sua morbidezza,certo in fresca devi metterci del tuo penso ma non nasce proprio per quello!! il flex non è quello di una www o salvatoire ma rimane bella burrosa!! Luca io ho una scott stevens dello scorso anno e ti dico che sul fianchetto c'è scritto made in austria!! comunque veramente un bel marchio,i materiali mi piacciono molto la scott va alla grande rimanendo molto divertente e prestante!!! quindi stai dicendo che il prossimo anno avrai Capita??????!!!!!!!!! RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - luca bertozzi - 25-01-2015 09:05 PM (25-01-2015 07:38 PM)Merlino Ha scritto: io l'ho provata ieri e posso dirti che se cerchi qualcosa di divertente questa fa per te e si difende bene anche in pista calcolando la sua morbidezza,certo in fresca devi metterci del tuo penso ma non nasce proprio per quello!! il flex non è quello di una www o salvatoire ma rimane bella burrosa!! Mi sono spiegato male, è dalla scossa stagione che costruisce in Austria , da quando ha comprato tutta la fabbrica di Elan e si è spostata nell entroterra in un contesto incantevole...... In collaborazione con il governo Austriaco (che gli ha costruito una centrale idroelettrica indipendente a costo ZERO! ), stanno beneficiando di un sacco di agevolazioni fiscali e contributi statali e ne stanno approfittando per ottenere quanto più sviluppo possibile. Sto valutando questo marchio ,se non fosse per la grafica così eccentrica..... ma queste iniziative vanno premiate, anche perché ho avuto il piacere di toccare con mano i modelli 2016..... Non si scherza più ..... Roba di qualità estrema e finiture al top..... RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - Merlino - 25-01-2015 10:02 PM hai capito il governo austriaco come ci vedono bene sulla crescita dello sviluppo del made in austria....proprio come il nostro!!!! le grafiche a me personalmente non dispiacciono ma è questione di gusti personali!!! RE: Tavola Capita Horrorscope 15 - Vortice - 26-01-2015 02:40 PM Grazie a tutti e 2 ragazzi, direi che potrebbe fare me , anche perche se devo metterci del mio in fresca con una tavola camber tradizionale e questa preferisco la capita e mi impicco di meno. prevalentemente voglio migliorarmi in park per potermi divertire quindi credo che sceglierò se non questa una tavola piu o meno con queste caratteristiche. |