![]() |
volkl xbreed - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Discussione: volkl xbreed (/showthread.php?tid=16976) Pagine: 1 2 |
volkl xbreed - thesena88 - 31-12-2014 11:08 AM Ciao Ragazzi, finalmente sono riuscito a provare il nuovo set up!!! Le condizioni dove ho provato la tavola non era ottime, la neve era ventata e ghiacciata, la temperatura era 13/15° sotto lo zero. E' stata la prima uscita della stagione, causa scarsa neve in zona, ho fatto la 'pazzia' e sono andato in giornata a madonna di campiglio con un amico, almeno si poteva saltare ![]() Attacco la tavola ai piedi ed ero spaventato, tutto il set up era nuovo, avevo paura di provare sensazioni strane, e sopratutto credevo che mi ci volesse qualche ora per riprendere un minimo, invece, apparte un po di rigidità è andato tutto bene ![]() Parto, decido di scaldarmi bene. Faccio un po di conduzione a lungo raggio, la tavola ha un mordente da paura nonstante il ghiaccio, quando entra in curva lo fa aggressivamente e sta su un binario ![]() Press, li ho trovati semplici, non bisogna sforzare troppo, è anche vero che però peso 90 kg però. Il flex della tavola è merdio, più morbido sulle punte che al centro dove è abbastanza sostenuta. A parita con la villain, che ho avuto, le trovo parecchio semili, con la differenza che la volkl è leggermente piu rigida anche in torsione. Ho girato in park quasi tutto il giorno, ma non ho fatto molto per via che essendo la prima uscita ero un po duro. I box, e i salti un pochino piu impegnativi li ho fatti dritti, la soletta scorre bene ed è bella veloce. La tavola ispira stabilità nelle rincorse ![]() Sui salti piu piccoli invece qualcosa ho buttato, ho notato che se non si è precisi, difficilmente si chiude la manovra quando si atterra!! O sei piatto, o voli a terra ![]() Rail: ho provato sto anno per la prima volta, sul tubone iniziale(almeno è in plastica ![]() ![]() Sto anno però vorrei concentrarmi di piu su rail e box, visto che l' anno scorso li ho snobbati ![]() Nel complesso sono molto felice del set up, i select hanno un ottimo sostegno, e sono fatti davvero benissimo, mentre i phantom, beh non c'è molto da dire, per me sono fantastici ![]() Buon anno nuovo a tutti ![]() RE: volkl xbreed - thesena88 - 06-01-2015 01:16 PM Ieri seconda uscita tra Arabba ed alta Badia: Ho addolcito le lamine, e ho fatto un po di tuning, in compenso i miei muscoli si sono un po sciolti dall' uscita precedente. Anche i boots mi stavano molto meglio e non avevo i soliti fastidi all' alluce. La tavola ora è un pelo piu permissiva e va ancora meglio. L' ho provata solo nei flat tricks sto giro perche il park dell' alta badia non è ancora aperto. La tavola l' ho sentita piu morbida dell' uscita precedente, diciamo medio morbida come flex, ma molto divertente e veloce per tutto!! Acquisto azzeccato dire!!! ![]() RE: volkl xbreed - aricost - 06-01-2015 01:22 PM scusa perche' il tuning su una tavola con punte rockerate? RE: volkl xbreed - Full_Snow - 06-01-2015 05:46 PM Bella rece ![]() Per curiosità, di preciso che tuning hai fatto? Xbreed 14 o 15? Concordo con Ari, perchè più di una volta mi sono guardato attorno stranito perchè ero ancora in piedi quando sapevo bene dove avrei dovuto sbattere il muso... ![]() RE: volkl xbreed - thesena88 - 07-01-2015 12:39 AM La tavola è una 14/15, quella verde. Premetto che non ho mai fatto il tuning su nessuna tavola, e ho sempre usato gli angoli a 88°, ma questa volta dopo l' uscita di Campiglio dove ho fatto qualche box e provato rail, le lamine avevano la bavetta, e le sentivo parecchio mentre giravo. Così ho deciso di addolcirla, e devo dire che adesso è proprio come la volevo, anche ieri che c'era parecchio ghiaccio in badia, la tavola in conduzione teneva molto bene, ma allo stesso tempo a tavola piatta non sentivo per niente le lamine, e mi piace parecchio sta cosa perché mi fa venire solo voglia di giocarci anche in quei punti dove devi avere rincorsa perché se cadi o non hai velocità devi fartela pedalando ![]() Anche la velocità la sentivo migliorata, proprio per questo motivo, addirittura riuscivo a sentirmi a mio agio a tavola piatta in switch senza dovermi concentrare troppo ![]() Il tuning l' ho fatto fare, perché io ho solo la squadra a 88 °, comunque ho fatto fare un grado sulla soletta, e 88 sul fianco. ![]() ![]() RE: volkl xbreed - kiwi76 - 07-01-2015 05:26 PM quando sei salito a campiglio noi eravamo tutti su......facevi un fischio si beveva na birra ![]() RE: volkl xbreed - El Terible - 07-01-2015 07:06 PM Voi e la vostra loggia massonica fottuta elitè non fate mai sapere na cippa di ca**o.... RE: volkl xbreed - aricost - 07-01-2015 07:12 PM Esce gia con quel tuning cmq RE: volkl xbreed - thesena88 - 07-01-2015 11:21 PM Sì l' avevo letto anche io sul sito volkl aricost, ho detto al negozio che mi ha fatto le lamine di controllare. Poi quando sono andato a ritirare la tavola ho chiesto e mi ha detto che me l' ha fatto.. boh. L' importante è che mi trovo bene alla fine!! ![]() Kiwi ma di solito girate sempre li? Io se a san martino non si muovono con il park ho intenzione di salire ancora entro fine mese. RE: volkl xbreed - kiwi76 - 08-01-2015 01:17 PM (07-01-2015 11:21 PM)thesena88 Ha scritto: Sì l' avevo letto anche io sul sito volkl aricost, ho detto al negozio che mi ha fatto le lamine di controllare. Poi quando sono andato a ritirare la tavola ho chiesto e mi ha detto che me l' ha fatto.. boh. L' importante è che mi trovo bene alla fine!! Spesso....in molti abbiamo lo stagionale |