MG Snowboard. Forum Snowboard
troviamo una compagna alla mia dh2 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: troviamo una compagna alla mia dh2 (/showthread.php?tid=16390)

Pagine: 1 2


troviamo una compagna alla mia dh2 - gallovolante - 07-08-2014 06:21 PM

Ciao gasatoni,
mi sto arrovellando le cervella da qualche mese su di un amletico dubbio che mi assale ogni notteBig Grin
Io ho usato per tutta la stagione precedente (una 40ina di uscite) una ride dh2 155 che ho trovato una tavola davvero cazzuta di cui ne ho potuto apprezzare le straordinarie qualità nonostante la mia tecnica davvero scadente, rendendomi conto che per qualche annetto non riuscirò a sfruttarne piu di una certa percentuale.
Mi è piaciuta molto la sua tenuta, la spinta davvero poderosa negli ollie e salti vari, la soletta rapida. Di contro ne ho constato la notevole durezza, soprattutto torsionale ed una fatica enorme nel gestirla nella seconda parte della giornata.
Insomma, la tavola è stratosferica, ma vorrei provare qualcos'altro di piu "umano" per me e la mia preparazione atletica (ad esempio, quando mi capita di fare 3 giorni di snow ininterrotti, già dalla seconda parte del secondo giorno desiderei tanto qualcosa di piu tenero, facile da tenere e giocarci anche con gambe morbide).
il setup dh2 ed atlas mi è piaciuto tanto, ma ora cerco qualcosa che sia flat e giocoso.
premetto che st'estate a Les deux alpes ho provato in test per 3 giorni una capita horrorscope 2015 che sebbene sulla carta avrebbe dovuto essere una tavola ideal per le condizioni della neve e per quelle mie fisiche (fuori allenamento) mi ha fatto letteralmente cagare. Pensate che altri 3 giorni ho usato una dc tone che mi sembrava piu facile (stranissimo, flex 7!) anche nei flat trick! (anzi rispetto alla mia dh2 sembrava una mollacciona; l'ho trovata "piacevole" senza stupire, ma mi ci son trovato davvero bene!)
quindi ho adocchiato la slash paxson, mi sembra sia una signora tavola, non troppo morbida, che non disdegna qualche curva e con una soletta assurda (9900!!).
che ne dite? altri consigli?Big Grin


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - Merlino - 07-08-2014 07:00 PM

Secondo me se ti vuoi godere il beato cazzeggio prendi una www o una funky spray!!


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - gallovolante - 07-08-2014 07:41 PM

la spray è un'altra idea, la www, non lo so...mi sta sul ca... Big Grin Big Grin D:
che mi dici della spray?


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - aricost - 07-08-2014 09:41 PM

Gallovolante mi son perso il tuo numero, contattami che ci prendiamo un aperitivo e ti dico,
3200171710 . Wink speriamo che ti hanno insegnato qualcosa su!! Cosi ci divertiamo un po in fresca quest'anno!!


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - Merlino - 08-08-2014 12:31 AM

Guarda la spray l'ho solo toccata per mano in negozio e al tatto sembra essere una tavola con i contro cojoni a livello di materiali!! Non a caso anche io mi sono preso una funky per il prossimo anno!!!!! È una tavola da jib ma secondo me non una super mollacciona e con uno shape non troppo limitato!!!poi vuoi mettere costruita nel Bel Paese!!!!!


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - gallovolante - 08-10-2014 02:16 PM

Ragazzi ho appena preso una paxson 154!
Che attacco ci sparo? Ho visto un video dove gigi ruf ci metteva gli atlas. Faccio lo stesso e prendo altri attacchi per la dh2? Oppure compro un attacco per la slash?
Thanks!


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - matteoaudi - 08-10-2014 03:43 PM

contact pro invece dell'atlas sulla paxson no????


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - Merlino - 08-10-2014 06:00 PM

(08-10-2014 03:43 PM)matteoaudi Ha scritto:  contact pro invece dell'atlas sulla paxson no????
quoto!!


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - matti86 - 08-10-2014 08:16 PM

(08-10-2014 03:43 PM)matteoaudi Ha scritto:  contact pro invece dell'atlas sulla paxson no????

WubWub


RE: troviamo una compagna alla mia dh2 - peppe85ct - 08-10-2014 08:21 PM

Bella la paxson e anche secondo me andrebbero alla grande i contact pro Good