MG Snowboard. Forum Snowboard
crepa interna - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: crepa interna (/showthread.php?tid=1636)

Pagine: 1 2

crepa interna - fede - 28-01-2008 02:15 PM

ciao a tutti
l'altro giorno ho sbagliato la chiusura di un 540 atterrando con tt il mio peso sul nose e ho fatto una crepa dalla lamina fino a metà tavola!!!
è riparabile? è mai successo a qualcuno di voi? la garanzia risponde?
grazie ciao

crepa interna - admin - 29-01-2008 03:41 AM

ciao fede,
complimenti per il 540 Wink auguri per la tavola :-xx

É difficile dire se la tua tavola da snowboard é riparabile, tutto é riparabile tocca peró vedere poi quanto la riparazione regge (certo non puoi continuare a farci saltoni) e la perdita di performance.

La Garanzia? Per esperienza di molti utenti di MGsnowboard e di altri riders, coviene sempre rompere le palle alla casa costruttrice con un bella letterina ad hoc Wink Spesso la garanzia copre i casi come i tuoi o anche se non li copre se rompi ottieni qualcosa Smile

FAcci sapere,
Ciao

crepa interna - Guest - 29-01-2008 11:07 AM

uno delle mie parti ha spezzato in 2 una T2,la Nitro ha coperto la garanzia senza troppe storie,
per maggiori info chiedi al rivenditore...

crepa interna - Skippy - 01-02-2008 02:44 AM

se la lamina in se non e' messa male si puo' sistemare..ma cn la lamina non ci puoi fare niente ..una volta fuori dima e' persa..cmq io dopo 3 ore che avevo la mia custom mi si e' formata sotto una bolla e si e' piegata la lamina..la burton dopo avermi tenuto la tavola un mese a innsbruk mi ha detto che potevo rimetterla apposto in qualsiasi centro in italia..ma che fondamentalmente erano fatti miei..quindi penso che cambi molto in base alla marca e quindi alle politiche aziendali..evidentemente la burton nel mio caso preferiva perdere un cliente..

crepa interna - medioloco00 - 02-02-2008 09:42 AM

se vuoi ti procuro della resina epossidica da iniezione che è il legante che viene utikizzato dai costruttori per l'assemblaggio delle parti di una tavola. dovresti comunque incazzarti con il costruttore e fargli presente del rischio che avresti corso se si fosse spezzata. purtroppo non tutti i costruttori sono disposti a sostituire senza pensarci pur di tenersi stretto un cliente e quindi buonafortunaaa!!!! e se vuoi resina mandami e-mail non c'è problema tanto mica ti faccio pagare.

crepa interna - fede - 03-02-2008 05:40 AM

grazie a tutti per le risposte
La tavola è una nitro team wide.
Ho sentito il venditore che mandata in sede e dice che tra una settimana mi farà avere notizie.
incrocio le dita e aspetto

crepa interna - Bugs - 08-02-2008 09:19 AM

Ciao riders,
mi lego a questo post per esporre il mio problemino. A seguito di un piccolo incidente, ho fatto urtare violentemente il nose contro un muretto col risultato che la lamina si è piegata leggermente facendo separare la soletta della tavola. In pratica adesso il nose sembra avere una bocca, le cui "labbra" sono la soletta e la tavola. sul momento ho chiuso la "bocca" con una pinza, ma temo che se non sigillo il danno l'umidità possa definitivamente rovinare la tavola. Credete che possa andar bene una qualsiasi colla epossidica bicomponente (tipo UHU), pittosto che del vinavil (so che con il legno regge abbastanza bene)?

crepa interna - medioloco00 - 10-02-2008 12:09 PM

bugs il vinavil non è abbastanza resistente e l'uso di una colla epossidica può certo garantirti una buona adesione sulla parte in legno o sul carbonio,ma non credo che tenga molto sopra l'abs della soletta. Cmunque potresti sempre provare con dello stucco poliestere che trovi anche al brico

crepa interna - Guest - 10-02-2008 01:48 PM

Ciao! Non avendo ricevuto nessuna risposta, alla fine ho applicato la epossidica bicomponente e ho messo la parte interessata sotto morsetti. Non essendo molto stesa la parte in questione spero che tenga.... altrimenti provo lo stucco. Grazie mille! Comunque, se vi interessa, tra un po vi posto il risultato.

Ciao!

crepa interna - medioloco00 - 11-02-2008 05:32 AM

mi dispiace non aver potuto risp. prima ma ero in ferie. comunque ho chiesto consiglio al mio socio che è produttore di epossidiche il quale mi consigliava di usare una poliestere liquida opppure una colla epossi-poliuretanica(quelle per i parquet). fammi sapere come è andata perchè anche io sono di milano e potrei portarti dei campioni di resine per l'incollaggio. ciao