MG Snowboard. Forum Snowboard
Torneremo tutti al camber - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Torneremo tutti al camber (/showthread.php?tid=15743)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Torneremo tutti al camber - darionollie - 02-02-2014 10:28 PM

Dopo 4 anni di snowboardate su tavole a rocker inverso oggi torno su una a camber classico e capisco di colpo che non tornerò più indietro.
Adesso a casa guardo la mia K2 WWW e la mia vecchia Burton Blunt sulla quale ho imparato a fare i butters e le vedo solo come giocattoli....e ripenso a quando imparai a snowboardare ( nel 2005 su una a camber classico ) e frustrato dal non riuscire a tenere neanche per 3 secondi un tailpress mi convinsi che il rocker era l'unica soluzione.... Dho
In mai opinion questo sarà il destino di tutti noi prima o poi.


RE: Torneremo tutti al camber - Merlino - 02-02-2014 10:52 PM

Ti quoto anche io dopo anni di roker sono tornato sui vecchi passi!!! Certo per fare fresca però una tavola specifica non guasta!!! Se pensi di vendere la www però fammi un fischio!!!!
In pista la sicurezza l'aggressività e la precisione che da un camber le altre tavole se la sognano!!


RE: Torneremo tutti al camber - evolution - 02-02-2014 11:50 PM

ogni tavola, tecnologia e tipologia costruttiva ha i suoi pro e i suoi contro..

un camber va sempre bene ovviamente, ma per gli scimmiati come noi ci vuole una tavola per ogni esigenza.. Loool


RE: Torneremo tutti al camber - aricost - 02-02-2014 11:56 PM

Se sai andare vai con tutto. A volte anche il camber maschera gli errori


RE: Torneremo tutti al camber - matti86 - 03-02-2014 12:09 AM

io ho fatto l opposto di te...sono cresciuto con il camber e son passato al flat to rocker.... son tornato a gambe elevate sul camber e ho detto tutto !! ahahah


RE: Torneremo tutti al camber - fdineve - 03-02-2014 09:44 AM

(02-02-2014 11:56 PM)aricost Ha scritto:  ....
A volte anche il camber maschera gli errori
....

Good
straquoto!!

Io con le mie camber classico riuscivo nei 180BS (sul piatto) mentre la rocker (Salvatore Sanchez) mi girava dalla parte opposta e non riuscivo...

Morale: il mio movimento era ovviamente tutto sbagliato, ma la camber, con il fatto che stava bella "fissa" sulla neve in virtu' della sua "presa" di lamina, mi permetteva di girare quel benedetto 180BS anche se la mia impostazione era orribile.. la "banana" invece, praticamente non aveva presa di lamina e quando tentavo di girare il 180, la tavola mi ruotava dalla parte opposta.. uno schifo...

Il mio e' solo un esempio personale, ma credo anch'io che le camber classico permettano di "mascherare" alcuni difetti, in tutte le occasioni in cui avere piu' "presa" e' vantaggioso rispetto al non averla..

Poi e' ovvio che quando ci sai fare, camber, flat o rocker, riesci ad adattarti e girare comunque (visto io, un socio del forum che con una rocker senza spoiler andava, ai miei occhi, si intende, comunque e dovunque, come con la Custom con gli spoiler..).


RE: Torneremo tutti al camber - quadramon - 03-02-2014 09:52 AM

(02-02-2014 10:28 PM)darionollie Ha scritto:  Dopo 4 anni di snowboardate su tavole a rocker inverso oggi torno su una a camber classico e capisco di colpo che non tornerò più indietro.
Adesso a casa guardo la mia K2 WWW e la mia vecchia Burton Blunt sulla quale ho imparato a fare i butters e le vedo solo come giocattoli....e ripenso a quando imparai a snowboardare ( nel 2005 su una a camber classico ) e frustrato dal non riuscire a tenere neanche per 3 secondi un tailpress mi convinsi che il rocker era l'unica soluzione.... Dho
In mai opinion questo sarà il destino di tutti noi prima o poi.

io non me ne sono mai andato... come dice la mia firma. Big Grin


RE: Torneremo tutti al camber - BigP - 03-02-2014 10:05 AM

In box ho una 169 durissima camber tradizionale di 7/8 anni fa con setback mostruoso con la quale ho imparato ... ogni volta che faccio un'uscita mi dico "oggi uso il camberone " ma poi uso la rocker ... mi fa una fottuta paura , l'ultima volta che l'ho usata mi ha slaminato all'improvviso , sul penultimo muro della Thoni a Chiesa mentre ero a velocità warp ... la gente che mi ha visto volare mi ha detto che sembrava volessi tentare un backflip spalle a valle Big Grin


... dovrei prenderla e fare due ore di maestro , il rocker mi ha rovinato ! Crying


RE: Torneremo tutti al camber - El Terible - 03-02-2014 10:40 AM

Si vabbè.... Non siete proprio aggiornati.. Se prendi un C7bty%&Fuckcamber tiene anche di più del camber!!!!


RE: Torneremo tutti al camber - kiwi76 - 03-02-2014 11:00 AM

(03-02-2014 10:40 AM)El Terible Ha scritto:  Si vabbè.... Non siete proprio aggiornati.. Se prendi un C7bty%&Fuckcamber tiene anche di più del camber!!!!

Anche tu El sei indietro......dai un okkio ai cataloghi 15
Esce un citroenC3fapebd2,5 cambersucks con tecnologia amianto
Da paura tiene anche in volo....se non stai attento slamini in aria