MG Snowboard. Forum Snowboard
Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? (/showthread.php?tid=14713)

Pagine: 1 2


Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Gerro - 12-10-2013 03:36 PM

ciao ragazzi! l'anno scorso ho rifatto tavola e attacchi (libtech attack banana e attacchi union). Quest'anno invece volevo cambiare gli scarponi.
Ho girato un paio di negozi qua nelle mie zone e mi hanno colpito ad occhio i thirtytwo.
In particolare ho trovato i thirtytwo scott stevens, oppure i thirtytwo lashed fast track, oppure i LASHED BRADSHAW. che differenze ci sono tra questi? sono più freestyle o più freeride?
qualcuno li ha provati?
su youtube ho letto alcune recensioni molto positive sui lashed fast track.
gli scott stevens costano molto di più quindi suppongo che abbiano anche qualcosa in più...ma cosa?

potete pure consigliarmi altre marche di scarponi, preferibilmente all-mountain-freeride. avanzati ma non estremi

grazie


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - trendy78 - 12-10-2013 04:38 PM

ciao allora lo scott stevens costa di più perchè ha la scarpetta level 3 rispetto ai lashed che hanno la scarpetta level 2.... per quanto riguarda la rigidità hanno lo stesso valore 7.. poi il lashed bradshaw ci sono sono con l'allacciatura tradizionale.... il lashed fast track è super buono come scarpone, ha la scarpetta interna che ti avvolge molto il piede all'interno... solo una raccomandazione ti posso fare, che alla fine è quella che dice anche la stessa ditta, devi prendere i scarponi 32 super precisi, quasi stretti perchè tendono a smollare moltissimo e quindi eviti con il tempo che il piede ti sguazzi dentro!!


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Gerro - 12-10-2013 08:45 PM

comunque sono tutti e tre scarponi all mountain, cioè vanno bene un po' per tutto, giusto?

altri scarponi di questo genere?


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Merlino - 12-10-2013 09:39 PM

Sempre della 32 x il freeride am ci sono i focus col doppio boa ci gira un mio amico che ama lo scarpone tosto da buon ex sciatore, e ne è entusiasta! Solo che costicchiano di listino!!!


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Gerro - 13-10-2013 01:32 AM

sono anch'io un ex sciatore, ma il boa non mi ha mai entusiasmato. Non so come mai...anche se sinceramente non l'ho mai provato, ma così ad occhio non mi garba e me l'hanno sconsigliato in tanti.
poi effettivamente il focus costa un botto e mi sembra veramente estremo, magari dato che non sono un maestro, cercavo qualcosa di leggermente meno pro. Inoltre gli scott stevens li ho trovati dell'anno scorso e non penso ci siano tante differenze tra il modello di quest'anno e quello scorso.
messagi uniti in automatico
invece che ne dite dei FLOW rival oppure dei NORTHWAVE DECADE? anche questi li ho trovati parecchio scontati...

in questi giorni andrò a provarli, però prima volevo sapere se c'erano esperienze personali.


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Merlino - 13-10-2013 08:03 AM

Ok era tanto per dire il focus! I flow non li conosco ma i decade a detta di molti sono ottimi abbastanza sostenuti e non costano nemmeno esagerato poi è un marchio italiano! !!! L'unica cosa è che si mormora che si smollano abbastanza, io ho avuto i legend e non erano per niente male ma purtroppo avevo sbagliato misura e li ho dati via dopo un uscita e ancora dopo un anno esatto da quell'uscita ancora porto i segni sull'alluce!!!!!!


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Gerro - 14-10-2013 06:04 PM

oggi sono passato in negozio, ho provato i thirty two TM-TWO. che spettacolo. c'è il mio numero. però il commesso mi ha consigliato per pochi euro in più il burton ION, sempre dell'anno scorso...quello con la suola pirelli... voi che dite?


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - mirkog75 - 14-10-2013 06:43 PM

Torni al negozio li provi tutti e due li tieni un po' e vedi quello che ti gasa di più a comodità e sensazioni Wink


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - Gerro - 14-10-2013 06:53 PM

(14-10-2013 06:43 PM)mirkog75 Ha scritto:  Torni al negozio li provi tutti e due li tieni un po' e vedi quello che ti gasa di più a comodità e sensazioni Wink

già fatto... Wacko


RE: Scelta scarponi: thirtytwo scott stevens o lashed o altri? - silver surfer - 14-10-2013 07:01 PM

Ion non conosco i thirty two ma posso dirti che da possessore di Ion mi trovo un gran bene , sono rigidi ma molto comodi.