MG Snowboard. Forum Snowboard
Regolazioni Attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Regolazioni Attacchi (/showthread.php?tid=1453)

Regolazioni Attacchi - kobe - 19-12-2007 04:00 AM

Secondo voi considerando che faccio prevalentemente pista per ora con qualche saltino che capita e qualche deviazione su neve fresca quale sono le regolazioni migliori? Ho una tavola 1,54 (sono goofy settata stance 53 con nose 54).

Sono alle mia seconda stagione e non conoscendo le regolazioni delgi attacchi quando mi hanno settato la tavola ho iniziato con un +15 davanti e -6 dietro con uno stance di 53 sono 1,74. (non andavo male ma non ero soddisfatto)
Grazie a tutti

Regolazioni Attacchi - Brito - 19-12-2007 10:32 AM

+12 anteriore +9 posteriore, prenditi una twin centra gli attacchi e impara a scendere a duck in entrambi le direzioni e sei sempre a posto in qualsiasi condizione ;-)

Regolazioni Attacchi - Brito - 19-12-2007 10:35 AM

Scusa intendevo +12 anteriore e - 9 posteriore Big Grin

Regolazioni Attacchi - admin - 19-12-2007 03:50 PM

Ciao Kobe,
buona la prima :-) intendo buona la prima proposta di brito ... io personalmente mi sentirei di consigliarti angoli positivi esattamente un +12+9 o ance di piú al'anteriore :O ;-)

Dici di fare prevalentemente pista e allora quello che serve a te é una buona conduzione, avere la regolazione che meglio ti permette di sentire e stare sulla lamina di fare una buona pressione piuttosto che derapare e spostare kili di neve che poi gli sciisti dicono che roviniamo le piste :I .. ancora Big Grin

Non che girare in duck non ti permetta, sopratutto con gli angoli consigliati da Brito di non condurre, ma sarebbe piú una regolazione se tu passassi piú tempo in park e cmq anche li dipende.

Appunto dipende dal tuo stile, adesso con quanto giri? mica ce lo hai detto ... se giá sei duck allora il secondo consiglio di Brito forse é meglio se invece non giri duck allora il primo é meglio.

Facci sapere

Regolazioni Attacchi - kobe - 04-01-2008 02:29 AM

grazie per le risposte, per adesso sono tornato a girare con -6 e + 15 ma noto che quando sono in pista con il dietro a -6 faccio fatica a far scivolare la tavola nelle parti lente.