MG Snowboard. Forum Snowboard
maschera OAKLEY - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: maschera OAKLEY (/showthread.php?tid=14168)

Pagine: 1 2

maschera OAKLEY - clod88 - 18-07-2013 07:47 PM

ciao soci.... la scimmia si denuda ma d estate è sempre addosso.....

devo prendere una maschera da brutto tempo... lente persimmon diciamo quella che voglio.... bazzico sul web... e sono indeciso fra 4 maschere :

-oakley crowbar

-oakley splice

-oakley ambush

-oakley twisted

le prime ovvvio sono esteticamene migliori...
vorrrei sapere come sono e come si comportano se qualcuno voi le ha...!!! giusto x capire come vestono e cosi via...
ClappingClappingClapping grazie boyss

RE: maschera OAKLEY - El Terible - 18-07-2013 08:08 PM

Io ho avuto la Crowbar e la airbrake. Sono maschere davvero ben fatte. Si adattano ad ogni tipo di viso. Meglio se medio grande.
Mai un appannamento o un problema. Unico difetto, secondo me, é la spugna un pochino spessa. Tra i modelli da te indicati direi splice.
Che prima maschera hai?

RE: maschera OAKLEY - Tackle - 18-07-2013 09:12 PM

Io ho avuto le prime 2 ottime!!!! L'unico limite oakley è la delicatezza delle lenti!!! Ne ho cambiate varie perché sono un sudatore e appanno!!! Seguo le istruzioni ma dopo un po' segni sulle lenti!!!!
Problema risolto con out of, rimango un sudatore appannatore ma in 2 anni non ho cambiato lente!!!

RE: maschera OAKLEY - Stecocco - 18-07-2013 10:26 PM

Io ho una crowbar, davvero una maschera ben fatta, lente ne piccola ne troppo grande, visuale ottima, molto comoda! E poi secondo me è anche quella più bella esteticamente Smile

RE: maschera OAKLEY - evolution - 18-07-2013 11:17 PM

le differenze sono:

le prime due hanno lenti in plutonite e sono sferiche, le altre sono in lexan e sono cilindriche.

le prime due sono di qualità più elevata.

le prime due hanno una visuale laterale e generale più ampia.

le prime due costano il doppio rispetto le seconde.. Big GrinBig GrinBig Grin

in generale le oakley sono tra le migliori lenti al mondo e secondo me le maschere con i migliori telai in assoluto e le migliori spugne (sono sì un po' spesse ma dicono che sia fatto apposta perchè così ognuno tramite taglierino se le può regolare, ma secondo me è una putta**ta perchè se tagli via un pezzo perdi lo strato antisudore a contatto con la pelle, al massimo puoi snellire il "giro-naso").

qualunque cosa tu decidi se puoi provale, io nonostante dicano che la splice sia più grande trovavo la crowbar più confortevole, ho scelto splice solo perchè l'ho trovata ad ottimo prezzo polarizzata, altrimenti avrei tenuto la crowbar.

dicci a che cifre le trovi così ti possiamo consigliare se il gioco vale la candela! Good

RE: maschera OAKLEY - Zenith87 - 18-07-2013 11:29 PM

Poi sono da provare, a me la salice stringeva sul naso e avevo preso la crowbar... Poi ho rotto due lenti (colpa mia) e ho preso la airbrake Big Grin

RE: maschera OAKLEY - jacklumber - 19-07-2013 01:53 PM

la splice è ottima, ma se hai il nasone stringe appena appena..io non ci faccio troppo caso..

prendila con la lente fire che è molto piu' figa :-D...e poi è una lente ottimista :-D

RE: maschera OAKLEY - fdineve - 19-07-2013 02:50 PM

(18-07-2013 11:17 PM)evolution Ha scritto:  .... sono sì un po' spesse ma dicono che sia fatto apposta perchè così ognuno tramite taglierino se le può regolare, ma secondo me è una putta**ta perchè se tagli via un pezzo perdi lo strato antisudore a contatto con la pelle, al massimo puoi snellire il "giro-naso").
.......

Io ho tagliato, per renderle meno spesse, le spugne ad alcune mie maschere...
ebbene, e' un lavoraccio e fare il taglio preciso in modo che la spugna abbia comunque spessore costante e' praticamente impossibile...
risultato: ci sono un paio di punti dove la spugna e' troppo sottile e mi entra aria fredda quando c'e' vento forte (o io filo giu' a tutta manetta).
Si puo' fare, ma proprio se lo "spugnone" non lo reggi.

Devo dire pero' che, secondo me, togliere ad es. un cm. di spessore alla spugna, allarga in modo abbastanza percepibile il campo visivo...

RE: maschera OAKLEY - evolution - 21-07-2013 11:11 AM

(19-07-2013 02:50 PM)fdineve Ha scritto:  Io ho tagliato, per renderle meno spesse, le spugne ad alcune mie maschere...
ebbene, e' un lavoraccio e fare il taglio preciso in modo che la spugna abbia comunque spessore costante e' praticamente impossibile...
risultato: ci sono un paio di punti dove la spugna e' troppo sottile e mi entra aria fredda quando c'e' vento forte (o io filo giu' a tutta manetta).
Si puo' fare, ma proprio se lo "spugnone" non lo reggi.

Devo dire pero' che, secondo me, togliere ad es. un cm. di spessore alla spugna, allarga in modo abbastanza percepibile il campo visivo...

carlo ma così ti sei giocato quello strato tipo "pile" che assorbe in sudore ed è traspirante.

comunque avevo letto su internet da una fonte abbastanza autorevole, che ovviamente ora non ricordo, forse un venditore o un ottico ufficiale oakley, che la spugna era volutamente tanta per regolarla, ma boh io continuo ad avere dubbi..

che allarghi la visuale è indubbio, visto che poni le lenti più vicine agli occhi, però boh io a quella benedetta strisciolina non rinuncerei mai! fischiofischiofischiofischiofischio

LooolLooolLooolLooolLooolLoool

RE: maschera OAKLEY - clod88 - 26-07-2013 03:09 PM

(18-07-2013 08:08 PM)El Terible Ha scritto:  Io ho avuto la Crowbar e la airbrake. Sono maschere davvero ben fatte. Si adattano ad ogni tipo di viso. Meglio se medio grande.
Mai un appannamento o un problema. Unico difetto, secondo me, é la spugna un pochino spessa. Tra i modelli da te indicati direi splice.
Che prima maschera hai?

ho una VZ fishblow jonh jakson edition...
la airbrake è molto piu alta d prezzo...Tongue volevo stare sotto i 85€
messagi uniti in automatico
(18-07-2013 11:17 PM)evolution Ha scritto:  le differenze sono:

le prime due hanno lenti in plutonite e sono sferiche, le altre sono in lexan e sono cilindriche.

le prime due sono di qualità più elevata.

le prime due hanno una visuale laterale e generale più ampia.

le prime due costano il doppio rispetto le seconde.. Big GrinBig GrinBig Grin

in generale le oakley sono tra le migliori lenti al mondo e secondo me le maschere con i migliori telai in assoluto e le migliori spugne (sono sì un po' spesse ma dicono che sia fatto apposta perchè così ognuno tramite taglierino se le può regolare, ma secondo me è una putta**ta perchè se tagli via un pezzo perdi lo strato antisudore a contatto con la pelle, al massimo puoi snellire il "giro-naso").

qualunque cosa tu decidi se puoi provale, io nonostante dicano che la splice sia più grande trovavo la crowbar più confortevole, ho scelto splice solo perchè l'ho trovata ad ottimo prezzo polarizzata, altrimenti avrei tenuto la crowbar.

dicci a che cifre le trovi così ti possiamo consigliare se il gioco vale la candela! Good

EVO..... ALLORA

-Crowbar da 68€ a 75€ tipo colori differenti... ( bianca-rossa-rosso+bianco+nero-bianca a righette)

- Splice dai 75€ agli 85€ diciamo... (rossa la piu economica)

premetto lente rigorosamente PERSIMMON FigoFigo