MG Snowboard. Forum Snowboard
Mountain bike - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Altri sport (/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: Mountain bike (/showthread.php?tid=13893)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42


RE: Mountain bike - jacklumber - 12-06-2013 09:16 PM

ma guarda io l'hocapito solo dal fatto che parlava di recon ed è l'unica cosa che ho letto sulla forcella della mia :-D


RE: Mountain bike - silver surfer - 12-06-2013 09:21 PM

Innanzitutto andrebbe pulita bene prima di valutarla ilcarro posteriore e' in carbonio a maggior ragione va ispezionato per bene che non ci siano crepe anche minuscole.

A prima vista la catena e' da cambiare e i denti della corona esterna mi sembrano molto usurati ,guarda che non abbia denti segnati o spezzati. Comunque va cambiata .

Ma il luogo della foto e il negozio del ciclista?.
messagi uniti in automatico
(12-06-2013 09:04 PM)jacklumber Ha scritto:  direi che il davanti è 120...mi pare che il venditore mi abbia detto che il tizio l'ha lasciata perchè ha preso gusto alla discesa ed è passato a un 160

quindi è un oggetto che non va bene per quello che volevo fare? (lo ricordo, visto che si sono sovrapposte due discussioni, la mia e quella sul DH: io vorrei fare qualche discesa ma con bici pedalabile, poi magari me laporto anche su con gli impianti però devo poter pedalare senza distruggermi...esperienza zero quindi non farei nulla di estremo, salti giganti, etc)

Effettivamente sono un po' in difficoltà ...da solo a rispondere a tutti e dueBig Grin

Allora Jack io ti consiglierei di stare su telai da Enduro con escursioni che vanno da 150 a 160 , restano pedalabili e puoi divertirti nelle discese .


RE: Mountain bike - jacklumber - 12-06-2013 10:19 PM

No quello è un garage sotto al negozio che usa da magazzino Smile il negozio è un pochino più Figo Smile ma secondo te il mezzo ha più di 4 mesi ? Da come la descrivi sembra abbastanza usata (poi immagino che dipenda da COME uno la usa, certo che se si ammazza di DH tutti i santi gg la frusta in poco tempo..)..comunque boh domani ne vado a vedere un altra in un altro negozio


RE: Mountain bike - Danisnow91 - 12-06-2013 10:26 PM

Si unirà qualcuno al discorso colpa tua che fai salire la scimmia ahaha


RE: Mountain bike - Miguel - 13-06-2013 08:53 AM

(12-06-2013 10:19 PM)jacklumber Ha scritto:  No quello è un garage sotto al negozio che usa da magazzino Smile il negozio è un pochino più Figo Smile ma secondo te il mezzo ha più di 4 mesi ? Da come la descrivi sembra abbastanza usata (poi immagino che dipenda da COME uno la usa, certo che se si ammazza di DH tutti i santi gg la frusta in poco tempo..)..comunque boh domani ne vado a vedere un altra in un altro negozio

jack, secondo me è un'inc****ta... e poi mi sembra decisamente leggerina se vuoi farci anche bike park.
dai retta a silver: fatti un'all-mountain/enduro sui 150 di escursione: poi la puoi allestire come vuoi, leggera se vuoi fare giri più pedalati o tosta se vuoi fare bike park o cose del genere.
guarda modelli come specialized enduro, commencal meta, gt force, santa cruz heckler o nomad...
ah, i bikers non lo chiamano negozio, lo chiamano sivende Smile


RE: Mountain bike - zero_177 - 13-06-2013 11:54 AM

Mi unisco alla discussione..Wink
Sono perfettamente daccordo con miguel.. da usare in park/discesa non è assolutamente adatta.. va bene per farci XC.
carro in carbonio così esile in discesa lo vedo malissimo.. i cerchi sembrano i classici mavic che dopo un po' di discesa (senza drop) iniziano a sderenarsi, la tripla che già fa capire il genere di utilizzo.. se vuoi scendere bisogna passare a doppia con bash altrimenti la demolisci subito, il carro in carbonio poi per quegli usi fa venire i brividi.. Wink.
Insomma come diceva miguel.. per quell'uso serve una biga piu seria e ca##uta.
un mio amico ha proprio la meta (5.5 e 6) e si trova molto bene...siamo andati anche al bikepark di pila qualche volta ed è proprio un gran mezzo, pur avendo un peso piu contenuto rispetto al mio cancello da fr (mini dh) e quindi decisamente più pedalabile dove serve.


RE: Mountain bike - silver surfer - 13-06-2013 08:01 PM

[quote='silver surfer' pid='126655' dateline='1371063564']
Per come e' montata e da quello che posso ricordare e' una Trailbike. Quindi niente salti e terreno molto scassato .


Jack già ti ho detto che non va assolutamente per il DH,
trailbike significa che vai in boschi e su terreni non scassati pedalabili sia in salita che in discesa .

Hai visto la MTB Specialized che ho postato in precedenza ??
e' una delle mie che uso sia per Enduro che per giri in Bikepark come escursioni e materiali deve almeno essere qualcosa di simile .


RE: Mountain bike - jacklumber - 14-06-2013 01:48 PM

premesso che non prendero la felt anche per altri motivi, una cosa non mi è chiara però:

ad oggi stiamo comparando gli usati che vedo con la 9.1 decathlon

cioè il modello di riferimento è quello..

la felt è tanto più leggera della 9.1? Perchè in realtà io non voglio fare DH, voglio avere una bici pedalabile ma bi-ammortizzata da poter fare qualche discesa...ma qualche volta mi toccherà anche salire...quindi non deve essere una DH estrema..

a me sembrava che la 9.1 potesse essere un buon compormesso e di conseguenza cercavo un usato piu o meno della stessa tipologia, magari di marca, magari con componentistica un pochino migliore.

la 9.1 non mi sembra una DH ? o dico cazzate? scusate se magari non uso termini propriamente corretti, sto cercando di capirci qualcosa :-D


RE: Mountain bike - Miguel - 14-06-2013 01:56 PM

la 9.1 è una trail bike.
ti è stato consigliato qualcosa di un po' più robusto e performante, perchè tu hai detto di voler fare anche un po' di bike park.
la 9.1 in bike park si sfonda alla seconda discesa.
una bici da enduro è ben lontana da una da DH, infatti è considerata una via di mezzo, adatta per farci un po' di tutto.
volendo puoi anche comprarti una trail bike ed affittarne una da DH quando vuoi andare in bike park.
messagi uniti in automatico
in ordine di peso, escursioni, robustezza, ecc.:
cross country --> trail --> all mountain --> enduro --> freeride --> downhill


RE: Mountain bike - zero_177 - 14-06-2013 02:10 PM

Io farei un pensiero alla meta di commencal.. Ci fai un po' di tutto e il peso non è indecente..
La mia che è montata da fr assorbe tutto e la puoi buttar giuda ogni dove.. Ma da pedalare è un macigno..