MG Snowboard. Forum Snowboard
Aiuto scelta tavola per amico - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Aiuto scelta tavola per amico (/showthread.php?tid=13354)

Pagine: 1 2 3


Aiuto scelta tavola per amico - jacklumber - 11-03-2013 10:53 AM

Aiuto scelta tavola per amico

Mi piacerebbe avere qualche dritta per scegliere una tavola un po’ meno entry/level dell'attuale per il mio socio di uscite.
Attualmente possiede una hostile spyder di qualche anno fa, camber, credo che non abbia nemmeno l’anima in legno. Attacchi indefiniti, direi una roba piuttosto giocattolosa.
La misura è un 148. E’ molto corta per la sua altezza e peso (circa 1.72 per 85 chili), però lui si trova abbastanza bene perchè è molto maneggevole. Piede 42.5
Diciamo che vorrebbe allungarla un po’ senza esagerare per guadagnare qualcosa in stabilità, magari prendendo una tavola un po’ più stabile (la sua l’ho provata per curiosità ed effettivamente in certe situazioni è come se entrasse in risonanza, comincia a vibrare senza smettere).
Direi Camber, visto che lui si trova bene e non ha problemi di contro lamina, lunghezza tra il 150 e il 153 per non perdere troppo in maneggevolezza.
Budget: meno possibile :-D, quindi vanno benissimo marche anche meno “commerciali” ma comunque con buoni prodotti…No libtech-gnu, etc che costano troppo.
Mi pare di capire che gli piacerebbe avere un sistema equivalente al magne-traction ma su tavola camber. Esiste?
Non esagererei in rigidezza, non vorrei che sentisse troppo la differenza e gli vorrei lasciare la possibilità di fare qualche giochetto in pista quando sarà un pochino più esperto.
L’uso prevalente: discese in pista. Attualmente sta cominciando a fare del fuoripista e qualche saltino.
Che ne pensate?

PS:
deve cambiare anche gli attacchi, io qui starei su un paio di Drake Fifty, per spendere poco e avere un prodotto decente.


RE: Aiuto scelta tavola per amico - Merlino - 11-03-2013 07:16 PM

Volkl Riot e drake fifty!!!! E passa la paura con i saldi non spendi tanto ma avrà una resa della madonna!!!!!!


RE: Aiuto scelta tavola per amico - quadramon - 11-03-2013 07:18 PM

purtroppo la scelta di camber entry level si sta riducendo.
la tendenza è verso i flat o ibridi.

la prima che mi viene in mente è la drake descent Good

poi altre:
salomon sight (camber/misto), nitro prime (flat), head tribute
flow merc (misto).

da un occhiata anche a rossignol...

per gli attacchi i fifty sono eccellenti.
io li monto su una salomon popstar che è una tavola intermedia da park-AM


RE: Aiuto scelta tavola per amico - jacklumber - 11-03-2013 10:42 PM

cavolo ...costicchiano tutte....ma quindi sostenete che la moda porti alle banane/flat e per avere delel tavole camber bisogna spendere parecchio?


RE: Aiuto scelta tavola per amico - quadramon - 12-03-2013 12:15 AM

diciamo che la tendenza è applicare i vari camber un po dappertutto (soprattutto sulle entry level per facilitare le cose) e quindi i camber classici si contano su una mano e il più delle volte legati a tavole di un certo livello e costo.

se cerchi in internet puoi trovare quello che cerchi

dai un occhiata a questa...Good


http://www.maxisport.com/a/hostile-joint-tav-9-024687401-153-a.htm


RE: Aiuto scelta tavola per amico - dott.bianco - 12-03-2013 06:25 PM

Ma nà Salomon Pulse? Poca spesa tantissima Resa...
Per gli attacchi, come ti hanno consigliato vai di Drake Fifty


RE: Aiuto scelta tavola per amico - jacklumber - 12-03-2013 06:59 PM

costa poco...mica male...gliel'ho girata per informazione...con 300 euro si fa un setup nuovo completo


RE: Aiuto scelta tavola per amico - silver surfer - 12-03-2013 07:16 PM

[quote='jacklumber' pid='118247' dateline='1363034563']
cavolo ...costicchiano tutte....ma quindi sostenete che la moda porti alle banane/flat e per avere delel tavole camber bisogna spendere parecchio?
[/

Il camber effettivamente lo trovi principalmente su tavole che già hanno anche discreti materiali.

Puoi considerare anche una bella Process camberl tradizionale, ora che ci sono gli sconti non è poi tanto cara ed è una bella tavola anche definitiva! Non troppo rigida e divertente ma se pesa 85g
Kg dovrebbe stare sulla 159 !!!
su misure più corte col peso ke ha perde comunque in stabilità


RE: Aiuto scelta tavola per amico - kawascout - 12-03-2013 07:45 PM

Digli al tuo amico se vuole la mia Burton Aftermath con attacchi cartel.....direi un bel salto di qualita'.........x lui è perfetta,155 camber tradizionale...


RE: Aiuto scelta tavola per amico - luca bertozzi - 12-03-2013 07:52 PM

5150, Morrow

Nuove costano un cavolo e sono valide.....

E belle, soprattutto le 5150...