MG Snowboard. Forum Snowboard
Scelta tavola...aiutooooooo - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Scelta tavola...aiutooooooo (/showthread.php?tid=12619)

Pagine: 1 2 3 4


Scelta tavola...aiutooooooo - Matterigo - 08-01-2013 05:54 PM

Ciao ragazzi,
sono Matteo ho 19 anni, alto 173cm e peso intorno ai 65kg, faccio snowboard da tre anni e mi sono stancato di noleggiare la tavola.
Ho già comprato gli scarponi, dei button moto.(taglia 9)
Ora è il momento della scelta della tavola e degli attacchi, ho letto in giro che per imparare al meglio è meglio usare tavole camber, in ogni caso sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio, considerate che vorrei stare circa intorno ai 300 eurini.
Aspetto numerosi i vostri consigli ciao


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - barbaro82 - 08-01-2013 06:40 PM

Dipende a che livello sei, in questi tre anni hai fatto molte uscite?
Comunque tendenzialmente per iniziare è meglio una camber classico come hai detto tu, misura non supererei la 155 viste le tue misure.


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - Matterigo - 08-01-2013 06:46 PM

Si io pensavo a una 152 o 154, ma come tavola vera e propria cosa mi consigliate? È attacchi?
messagi uniti in automatico
Ah per il livello conta che ho fatto circa 4 giorni di lezioni due anni fa, poi qualche uscita di 4-5 giorni con gli amici, diciamo che avrò fatto una ventina di giorni


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - barbaro82 - 08-01-2013 06:50 PM

Per aiutarti abbiamo bisogno di capire che esperianza hai e cosa ti piacerebbe fare con la tavola (park, pista, fresca etc..)


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - Matterigo - 08-01-2013 06:52 PM

Per ora mi piacerebbe imparare per bene a scendere su pista e migliorare il controllo della tavola, quindi direi per ora pista


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - stevesartori - 08-01-2013 07:15 PM

Per le uscite che hai fatto non andrei in cerca di tavole super tecniche ma tavole tranquille, flex medio, Camber classico o al massimo flat.


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - Merlino - 08-01-2013 07:22 PM

Volkl riot camber e passa la paura è perfetta per progredire fino a che non sarai un PRO!!!!!!!!!!!!(scherzo!!!!)


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - stevesartori - 08-01-2013 08:01 PM

(08-01-2013 07:22 PM)Merlino Ha scritto:  Volkl riot camber e passa la paura è perfetta per progredire fino a che non sarai un PRO!!!!!!!!!!!!(scherzo!!!!)

Good


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - Matterigo - 08-01-2013 08:02 PM

Ma come modelli da consigli armi avete qualcosa?
Io ho visto le salomon pulse di questa stagione e quella scorsa... Che dite?


RE: Scelta tavola...aiutooooooo - stevesartori - 08-01-2013 08:06 PM

Salomon pulse è un'ottima entry level che ti aiuta a progredire. Altrimenti come dice Merlino Volkl riot Camber oppure nitro team camber....