![]() |
Opinioni - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Opinioni (/showthread.php?tid=11875) |
Opinioni - Higland - 25-10-2012 11:54 PM Ciao raga volevo un opinione da voi veterani,io ho un set up salomon salvatore sanchez 157 w con union contact e sono alto 1,82 per 80 kg circa,forse a qualcuno sembra sbilanciato ma puo essere che io mi ci trovo veramente bene?Nel senso per voi è un bilanciamento veramente sbagliato o puo andare bene,premetto che io ci faccio un po di tutto,park pista,e pocofreeride,al di fuori del tipo di tavola volevo sapere che ne pensate delle misure,ciao e grazie a tutti:Bye::Bye: RE: Opinioni - fdineve - 26-10-2012 08:15 AM Io ho le stesse tue misure, e ho usato con soddisfazione (solo per fare il bigolo) la 153W. Leggerissima, e agilissima.. in pista, specie se ghiacciata, tenuta zero (ma il bello era proprio quello... e' troppo facile fare pista gelata con le lamine che ti tengono su.. ![]() Pero' sembrava di non avere niente ai piedi. Credo che le misure, entro i 2/4 cm di differenza, siano una cosa abbastanza personale.. ognuno ha certe attitudini, aspettative e un certo modo di affrontare la neve. RE: Opinioni - evolution - 26-10-2012 10:28 AM (25-10-2012 11:54 PM)Higland Ha scritto: Ciao raga volevo un opinione da voi veterani,io ho un set up salomon salvatore sanchez 157 w con union contact e sono alto 1,82 per 80 kg circa,forse a qualcuno sembra sbilanciato ma puo essere che io mi ci trovo veramente bene?Nel senso per voi è un bilanciamento veramente sbagliato o puo andare bene,premetto che io ci faccio un po di tutto,park pista,e pocofreeride,al di fuori del tipo di tavola volevo sapere che ne pensate delle misure,ciao e grazie a tutti:Bye::Bye: ma intendi sbilanciato troppo corta o troppo lunga? ![]() ![]() chi ti ha messo in testa questa fesseria? ![]() ![]() ![]() RE: Opinioni - andreucciosnow - 27-10-2012 10:05 AM io penso che si ci sono delle misure per ognuno di noi, però poi ognuno ha il suo setup con cui ci si trova da favola e non lo cambierebbe mai..quindi se ti ci trovi bene levati queste pippe mentali e goditi la neve ![]() RE: Opinioni - scraby - 27-10-2012 11:07 AM zero pippe mentali e tanto divertimento...io forse non ho ancora abbastanza esperienza ma non sto li a farmi dubbi per qualche cm...io ho sempre avuto tavole abbastanza grandi..158w, poi una 156 e adesso la 157 e io sono 1.85 circa per 76kg, mi ci sono sempre trovato da dio o meglio, l'ultima la provo fra 4 giorni ![]() ![]() ![]() RE: Opinioni - Higland - 27-10-2012 06:21 PM X fdineve infatti prima giravo con una 159 pero la sentivo molto pesante adesso che c ho questa la sento molto piu leggera x evolution è che in giro sento gente con le mie stesse caratteristiche e girano con tavole molto piu lunghe poi magari dipende da quello che uno ci vuole fare pero volevo infatti una conferma da voi veterani di questa disciplina!! e grazie scraby per aver confermato,grazie a tutti ma era un mio punto di domanda fisso che non sapevo se stessi sbagliando nelle misure o altro,grazie a tutti gente!!! RE: Opinioni - scraby - 28-10-2012 11:31 PM io di veterano ho ben poco ![]() ![]() ![]() ![]() RE: Opinioni - evolution - 29-10-2012 01:04 AM (27-10-2012 06:21 PM)Higland Ha scritto: X fdineve infatti prima giravo con una 159 pero la sentivo molto pesante adesso che c ho questa la sento molto piu leggera qui di veterani ce ne sono pochi! ![]() ![]() il fatto é che la tua tavola é una morbidona. da jib quindi va presa dal giusto al corto.. opposta a una tavola da freeride, pista, pow, quelca**ocheé che se si abbonda non é peccato. in sintesi: cazzeggio= tavola giusta/corta e morbida velocità= tavola giusta/lunga e rigida al quale vanno aggiunte la propria esperienza e la propria sensibilità RE: Opinioni - fdineve - 29-10-2012 09:23 AM (27-10-2012 06:21 PM)Higland Ha scritto: ... pero volevo infatti una conferma da voi veterani di questa disciplina!! Troppo buono, High.. di veterana c'e' solo la conoscenza collettiva del forum. ![]() RE: Opinioni - Higland - 30-10-2012 06:22 PM Evolution c hai beccato alla grande,l ho presa apposta per fa un po de cazzeggio!!!infatti mi ci diverto ubp,cmq raga grazie tanto veterani o nn sicuramente siete piu preparati di me infatti accetto tutti i consigli che mi date,questo forum lo trovo veramente utile dato che è da un po che lo frequento e ci trovo sempre un sacco di dritte!!! Spero un giorno di fare una discesa con voi perchè mi sembra che siate veramente un bel gruppo e so che sicuramente imparerei veramente tante cose.....e senza cartelle!!!! |