MG Snowboard. Forum Snowboard
Rollei actioncam 100 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Rollei actioncam 100 (/showthread.php?tid=11462)

Pagine: 1 2

Rollei actioncam 100 - Gotham - 10-09-2012 10:42 AM

brevissimo OT
Ciao a tutti, #1 post dopo una lunga attesa per l'attivazione!Tongue
Mi chiamo Stefano sono di Roma e bella per tutti!

Ho una rollei action camera, per chi la conosce è una lontana parente della gopro che per quanto mi riguarda fa bene il suo lavoro (video 720p, 120°)

Al momento la utilizzo prevalentemente in mtb ma se dio vuole arriverà sta neve e vorrei appunto procurarmi un'asta per fare qualche video.

Per cui la domanda è, la famosa asta che vedo a tutti quelli che hanno le gopro è affidabile mettendoci un'altra camera con l'accessorio per il fissaggio della bici? qualcuno ha questo stesso ageggio e ha trovato altre soluzioni?

per intenderci l'accessorio è questo nella foto (random presa da google)
http://img.bergleben.de/1310377389_60113b.jpg

RE: Rollei actioncam 100 - mirko89 - 10-09-2012 12:25 PM

ciao e benvenuto!!
io ho lo stesso accessorio per una oregon qualcosa.... ma non mi ha mai dato problemi una volta che stringi nn scappa... l unica cosa è vedere se comprando quello per la gopro si possa adattare al tuo modello..

RE: Rollei actioncam 100 - andrea_86 - 10-09-2012 02:17 PM

ciao gotham benvenuto....io sono di viterbo...quindi si può dire vicini di casa!!!!!!!!!! cmq l'accessorio per la gopro se non erro ha una base piatta e vedrai che è universale per ogni camera!!!

RE: Rollei actioncam 100 - scraby - 10-09-2012 08:46 PM

io la bacchetta me la sono costruita da solo con un mio amico utilizzando una barretta d'acciaio filettata(questo per la gopro) l'unico inconveniente è che pesa un'po ma la foreremo per alleggerire!!!!!poca spesa tanta resa!!!!!!!!!!! Big Grin Wink
messagi uniti in automatico
p.s. benvenuto man!!! Big Grin Big Grin buona permanenza!!!!

RE: Rollei actioncam 100 - Gotham - 10-09-2012 09:38 PM

Grazie a tutti del benvenuto

(10-09-2012 08:46 PM)scraby Ha scritto:  io la bacchetta me la sono costruita da solo con un mio amico utilizzando una barretta d'acciaio filettata(questo per la gopro) l'unico inconveniente è che pesa un'po ma la foreremo per alleggerire!!!!!poca spesa tanta resa!!!!!!!!!!! Big Grin Wink
messagi uniti in automatico
p.s. benvenuto man!!! Big Grin Big Grin buona permanenza!!!!

si ci sto pensando a farmela da solo ma pensavo ad un cilindro in plexi,
non mi regge la pompa a girare con una barra filettata!
10 a 1 che infilzo qualche sciatore!

ho girato un pò la rete e nulla di già pronto mo vedo che posso inventarmi! ho ancora un paio di mesi! spero meno!

RE: Rollei actioncam 100 - FlyBoy - 11-09-2012 06:24 PM

Ciao e benvenuto!
Io ti butto lì un'idea...poi vedi tu.
Usare uno di quei manici di legno? Dove vendono attrezzi da bricolage si trovano i manici dei badili o dei rastrelli, certo che lo devi adattare un po'. In fondo è rigido e pesa poco. Cool

RE: Rollei actioncam 100 - andrea_86 - 12-09-2012 03:19 PM

usa uno dei quei metri a scatto in legno cosi puoi regolare distanza e pure l'angolo!!!!!!!!! ahahahahahahahhahaahhhahhhah

l'idea di fly non è male però...anche i bastoni delle scope

RE: Rollei actioncam 100 - thenomadsoul - 12-09-2012 03:39 PM

Oppure semplicemente prendi una vecchia racchetta da sci e ci seghi la punta. E hai pure il manico per l'impugnatura Wink

RE: Rollei actioncam 100 - numero1 - 12-09-2012 11:13 PM

Baccheta per tirare giu i vestiti,è pure regolabile,2 euro dal cinese sotto casa!

RE: Rollei actioncam 100 - Gotham - 13-09-2012 11:24 AM

(12-09-2012 03:39 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Oppure semplicemente prendi una vecchia racchetta da sci e ci seghi la punta. E hai pure il manico per l'impugnatura Wink

questa mi piace! Figo

devo solo vedere se il supporto da bici fa abbastanza presa sulla racchetta da sci, mo metto un bell'annuncio su FB qualche amico sciatore ne avrà qualcuna vecchia da darmi!

grazie