MG Snowboard. Forum Snowboard
Capita Horroscope - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Capita Horroscope (/showthread.php?tid=11045)



Capita Horroscope - envirud79 - 20-03-2012 03:30 PM

Ciao a tutti,
ho comprato una Horrorscope 155 poco tempo fa. Le mie sensazioni non sono positive, nel senso, ho sempre sciato con tavole a camber tradizionale e tutt'ora quando le condizione della neve e non passo tutta la giornata in park, uso una Burton Operator. Con la Capita, a tavola piatta mi sembra che vada da tutte le parti, in switch non ho la stessa sicurezza che ho con la Operator, anche sui flat trick a bordo pista e in pista quando faccio delle rotazioni, negli atterraggi faccio fatica a trovare la lamina se non atterro dritto.
Queste sono le sensazioni che ho avuto, certe manovre con le camber vengono naturali e con la Capita faccio fatica.
Non l'ho ancora provata in neve fresca..la stagione è stata abbastanza grama Sad
Avete avuto sensazioni analoghe?

Ciao!


RE: Capita Horroscope - Nikkolo1985 - 20-03-2012 03:41 PM

Io l'ho usata parecchio, la 2011, e devo dire che mi ci sono trovato bene....a tavola piatta è normale che sembri una saponetta, è dovuto al rocker Smile...per i flat e le rotazioni in pista e bordo pista io mi ci sono trovato benissimo rispetto alla mia camber. Se devo trovarti un lato negativo è piuttosto nelle rotazioni su salti attorno ai 4 metri, li ho avuto la tua stessa impressione di non sentire bene la lamina al momento dello stacco e poca sicurezza in atterraggio...


RE: Capita Horroscope - Filippo Pidivì - 20-03-2012 04:13 PM

Io mi ci sono trovato bene, ovvio che nelle velocità un pò sostenute non è un gran che, molto borbida e con poco pop, ma comunque nelle rotazioni gira da sola e la lamina non punta quasi mai e se punta dovresti gestirla bene proprio per la sua morbidezza, morbida anche in torsione, avevo la 153 con passo 61cm e peso 78 kg nella fresca non stava su, la poca che ho trovato molto fredda e farinosissima tra l'altro, probabilmente per la fresca passo troppo largo! Ma nei flat triks rail-box e bordo pista direi che va molto bene, fin che la neve è morbida o dura conduce bene, sul ghiaccio puro ovviamente pecca ma c'è di peggio!! Smile


RE: Capita Horroscope - aricost - 21-03-2012 12:36 AM

le tavole con iil rocker hanno quel ritardo nella presa di spigolo che a molti puo' non piacere, pero' hanno il loro punto di forza proprio li, perdonano tanto!! se pensi di girare con le stesse sensazioni che hai con la operator , tavola camber incazzata, sei fuori strada.


RE: Capita Horroscope - fdineve - 21-03-2012 02:14 AM

Quoto Ari"Press".. io quando dopo 14 anni di camber ho comprato una Salvatore Sanchez non riuscivo a fare una mazza..... le camber hanno naso e coda che prendono sulla neve e quindi se sul flat vuoi fare una rotazione la tavola ti "tiene" e ti supporta mentre inizi la rotazione.
La rocker, invece ha nose e tail rialzati e quindi quando inizi la rotazione, essa controruota nel senso opposto, dando una sgradevole sensazione di scivolamento continuo...
Col tempo mi sono abituato e anzi, la rocker mi ha insegnato ad impostare le rotazioni sul flat (non vado oltre il 180 backside) in modo piu' giusto.


RE: Capita Horroscope - envirud79 - 21-03-2012 03:02 PM

Grazie, ragazzi..avete descritto molto bene le mie sensazioni.
il vostro consiglio è tenerla e abituarcisi oppure andare su una camber piu morbidosa?


RE: Capita Horroscope - Alextreme86 - 21-03-2012 04:20 PM

Quello è soggettivo secondo me. Datti e dalle tempo. Prova capirla un po' assecondandola e non combattendoci. Se poi proprio non ti ci trovi per niente, allora passa ad un camber più morbido, però come hai letto, è normale che ti ci voglia un po' per prenderle le misure.