MG Snowboard. Forum Snowboard
Misura tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Misura tavola (/showthread.php?tid=10916)

Pagine: 1 2


Misura tavola - Peter - 04-03-2012 04:13 PM

Ciao! Vorrei chiedervi un consiglio per la misura della tavola...Io sono alto 1.94, peso circa 82 kg e ho il 45 di piede, vorrei prendere una tavola per uso freestyle e parkTongue
Per la misura pensate che 162 wide vada bene o è meglio stare su una misura più corta?
E per quanto riguarda la larghezza, pensate che la misura wide vada bene?


RE: Misura tavola - Alexander - 04-03-2012 04:30 PM

(04-03-2012 04:13 PM)Peter Ha scritto:  Ciao! Vorrei chiedervi un consiglio per la misura della tavola...Io sono alto 1.94, peso circa 82 kg e ho il 45 di piede, vorrei prendere una tavola per uso freestyle e parkTongue
Per la misura pensate che 162 wide vada bene o è meglio stare su una misura più corta?
E per quanto riguarda la larghezza, pensate che la misura wide vada bene?

wide o mid wide...e piu corta....sei alto ma non pesi tantissimo e se vuoi una tavola ad uso fs/pk io accorcerei Wink


RE: Misura tavola - Flea - 04-03-2012 04:49 PM

Ciao, essendo alto ma pesando poco, e avendo bisogno di una tavola da park, ti direi di cercare tavole più corte, wide o anche mid wide.
Anche un 158 per far park potrebbe andare..


RE: Misura tavola - Peter - 05-03-2012 08:27 PM

Ah..i miei scarponi sono salomon, cambia qualcosa? Perchè ho visto su un sito che la misura dello scarpone di salomon è un po' diversa rispetto a quella standard..


RE: Misura tavola - Alexander - 05-03-2012 11:41 PM

Alcune marche hanno modelli più compatti rispetto ad altre Wink e comque prima provali...oltre al fattore compattezza alcuni vestono in un modo altri in un altro...dovresti guardare i cm ma comunque prima bisognerebbe provarli


RE: Misura tavola - Peter - 06-03-2012 05:16 PM

La lunghezza in cm è 28,5 mentre us 10.5...
Per quanto riguarda la lunghezza della tavola...156 dite che è troppo corta?


RE: Misura tavola - Alexander - 06-03-2012 09:09 PM

(06-03-2012 05:16 PM)Peter Ha scritto:  La lunghezza in cm è 28,5 mentre us 10.5...
Per quanto riguarda la lunghezza della tavola...156 dite che è troppo corta?

Dipende anche dal tipo di tavola che vorresti prendere, per uso fs/pk per me in linea di massima potrebbe anche andare ma sarebbe meglio se elencassi il nome di qualche tavola di tuo interesse; detto questo, domanda, io sono un 43 giro in 28 cm e US 10 ...tu con un 45 sicuro siano quelli i tuoi numeri??


RE: Misura tavola - Nikkolo1985 - 06-03-2012 10:25 PM

io sono 1.89 per 82 kg e per quello che faccio io, cioè principalente park e cazzatine varie in giro, uso una 156 camber tradizionale...certo in fresca se non hai pratica sprofondi, e in pista essendo corta hai qualche limitazione se vuoi andare giu spedito...


RE: Misura tavola - Peter - 06-03-2012 11:18 PM

Sisi sicuro sullo scarpone c'è scritto us 10.5, uk 10, eur 45, cm 28.5... ma dovrebbe essere un errore della salomon sulla conversione nella misura europea, sembra strano ma mi è stato confermato che è così.. qualcuno che usa scarponi salomon può confermare?...comunque per la tavola sono orientato sulla k2 fastplant che da quello che ho sentito/visto deve essere forte!
Per la misura sono indeciso tra la 157 o la 156wide...vedendo le misure della tavola sono più orientato sulla 157


P.S.:grazie flea e nikkolo x i consigli!


RE: Misura tavola - Alexander - 07-03-2012 02:28 PM

(06-03-2012 11:18 PM)Peter Ha scritto:  Sisi sicuro sullo scarpone c'è scritto us 10.5, uk 10, eur 45, cm 28.5... ma dovrebbe essere un errore della salomon sulla conversione nella misura europea, sembra strano ma mi è stato confermato che è così.. qualcuno che usa scarponi salomon può confermare?...comunque per la tavola sono orientato sulla k2 fastplant che da quello che ho sentito/visto deve essere forte!
Per la misura sono indeciso tra la 157 o la 156wide...vedendo le misure della tavola sono più orientato sulla 157


P.S.:grazie flea e nikkolo x i consigli!


Nn conosco la tavola Scare2 ...ti posto le spec dal il sito della k2 (anche se immagino tu lo abbia gia visionato)

http://k2snowboarding.com/snowboards/fastplant#k2snow_tab_reviews

e la recensione di un ragazzo che scrive nel forum che ha provato la 2010/2011

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=6097

dalla descrizione sul sito K2 sembra un bel legno Wink

p.s.: per quella che e stata la mia esperienza di tavole provate, una tavola ke la scorsa estate mi aveva ingorillito parecchio tanto a L2A per uso park era stata la capita ultrafear fk...mi ci ero trovato veramente bene, magari valuta anche questa Wink

http://www.capitasnowboarding.com/snowboards/ultrafear-fk