MG Snowboard. Forum Snowboard
Nuova tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Nuova tavola (/showthread.php?tid=13940)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: Nuova tavola - Merlino - 05-06-2013 12:28 PM

Io ho avuto 5 attacchi burton di cui 2 ancora ne ho e a mio avviso sono ottimi,ho una customX che ho usato fin'ora solo 3 volte ma ti posso assicurare che solo a guardarla vedi l'altissima qualità per non parlare messa ai piedi!! Per il discorso dell'est al momento in cui decidi di fare quella scelta ne sei consapevole e ti assicuro che sono una bomba dalle regolazioni al feeling! Ma con questo non sto a dire che sia migliore di altri brand ma sicuramente sulle alte gamme sono tutti piu o meno alla pari poi entra la questione di gusti!!!


RE: Nuova tavola - thesena88 - 05-06-2013 12:38 PM

(05-06-2013 12:20 PM)El Terible Ha scritto:  Solite leggende metropolitane.
Tavole:
Soprattutto sui top di gamma secondo me Burton da il meglio. Parlo della Vapor, della Custom X e, dalle recensioni, delle altre TOP gamma... Solette fantastiche. Materiali TOP. Pesi ridottissimi. Sicuramente sono anni luce avanti alla Blunt e a moltissime altre tavole. Non parlo del feeling che ci puoi avere. Ma dell'oggettiva qualità delle tavole burton. Ho avuto ed ho sia smokin che libtech, che volkl e naturalmente Burton. Fidati che sono indubbiamente tra i migliori.

Attacchi:
Tra i migliori in giro. Per certi aspetti li preferisco ai Flux. Le cricche sono il top in giro. Le fasce comodissime. Se usi il sistema EST hai un feeling con la tavola che nessun altro marchio ti permette di avere. Diventi un tuttuno con la tavola.

Abbigliamento:
Mi sono fatto un completo AK e ti dico che è tra i migliori che ho avuto (ne ho avuti molti tra cui Volcom, Oakley, DC, Thirtytwo). Cura dei dettagli e qualità davvero ottima.

Detto ciò a me piace provare ed ora non ho nessuna tavola Burton. Se qualcuno ti dice che ci sono altri marchi che fanno prodotti di alta qualità è vero. Se ti dicono che Burton non fa prodotti di qualità ti hanno detto una stronzata.

Beh, certo, ma non essendomi piaciuta come marca difficilmente andrò a sostituire subito un articolo della stessa marca.
Sulla custom, la mr nice ho sentito parlare bene. Anche dei cartel, anzi ho sentito molte persone che sostengono che siano gli attacchi migliori in assuluto.
Per l' abbigliamento parlavo delle serie al di fuori dell' ak.
Io ad esempio mi trovo benissimo con volcom, e molto probabilmente continuerò con quello in futuro.
Degli attacchi non amo l' archetto fisso, infatti quando ho montato attacco burton su salomon, non avevo possibilità di regolare di fino per centrare perfettamente lo scarpone.
Come in tutte le cose, ripeto è una questione di gusti :-)
Poi è inutile che vi accanite con me per aver espresso un mio giudizio, mica vi ho detto di non comprare burton. Alla domanda: perche non ti piace burton, ho risposto secondo le mie esperienze(anche se poche) e ciò che si legge in rete e si sente in giro, facendomene poi un giudizio.
messagi uniti in automatico
(05-06-2013 12:28 PM)Merlino Ha scritto:  Io ho avuto 5 attacchi burton di cui 2 ancora ne ho e a mio avviso sono ottimi,ho una customX che ho usato fin'ora solo 3 volte ma ti posso assicurare che solo a guardarla vedi l'altissima qualità per non parlare messa ai piedi!! Per il discorso dell'est al momento in cui decidi di fare quella scelta ne sei consapevole e ti assicuro che sono una bomba dalle regolazioni al feeling! Ma con questo non sto a dire che sia migliore di altri brand ma sicuramente sulle alte gamme sono tutti piu o meno alla pari poi entra la questione di gusti!!!

Finalmente uno che non mi attacca, e che forse ha capito ciò che volevo esprimere.Wink
Anche io sto usando attacchi burton, nulla da dire tranne per l' archetto, ma NON E' colpa di burton qui. Mi stavo per prendere anche i boot rampant, nonostante i salomon sono in ottime condizioni, perchè sono leggerissimi. Detto ciò adesso come adesso non sostituirei una burton con un' altra burton.


RE: Nuova tavola - Merlino - 05-06-2013 01:24 PM

No no non ti attacherei mai! Ma se un giorno ci incontriamo per le piste ti "costringeró" a farti un giro con la customX così ti renderai conto della alta qualità dei top di gamma ahahahahahahahahahaha comunque a livello qualitativo per esempio io amo volkl e never summer!!!!


RE: Nuova tavola - stevesartori - 05-06-2013 02:14 PM

Neversummer WubWubWub

comunque non ti ho attaccato, ho dato le mie impressioni riguardo le mie esperienze e ti posso assicurare che la qualità burton è tutt'altro che bassa.
Poi ripeto cè chi lavora meglio di burton, vedi neversummer che però le tavole le produce artigianalmente e in pochissimi esemplari all'anno.
Burton come altri grossi brand, lavorando a livello industriale non potrà mai avere la qualità e la cura di una tavola fatta a mano, o quantomeno qualche prodotto fallato ci sarà sempre.


RE: Nuova tavola - El Terible - 05-06-2013 02:35 PM

Non sono nemmeno convinto che le handcrafted siano meglio in assoluto Steve. Naturalmente parlo a parità di fascia di prezzo.
In percentuale si fallano molto di più le NS che le Burton. Poi ovvio è normale sentire più gente che ha problemi con Burton.. Ci mancherebbe, con tutte quelle che ci sono in giro... Ma è più facile che abbia problemi una tavola fatta a mano.
Il "fatto a mano" avrebbe un senso se le indicazioni venissero direttamente dal rider.. Voglio questo flex, voglio questo sidecut, voglio le punte così e torsionalmente la voglio cosà... Ma prendere una NS o una Smokin o una Libtech non ti da grandi vantaggi qualitativi. Personalmente tra la Prime e la Banana Magic non noto tutta sta differenza... Anzi...

Sena non volevo attaccarti, ognuno poi ha un feeling diverso su una tavola piuttosto che su un'altra. Per me è solamente una cagata dire a prescindere "Burton fa prodotti scarsi" e per Burton potrebbe essere Salomon, Ride etc... La qualità è alta un po' dappertutto ormai.


RE: Nuova tavola - stevesartori - 05-06-2013 02:53 PM

ma in generale le tavole artigianali sono tutte di ottima fattura, visti anche i prezzi.
poi ad esempio sul top della mia custom X cè scritto "handmade in Vermont" per cui anche burton l'alta gamma la produce o comunque produceva a mano forse per dare maggiore qualità al prodotto...


RE: Nuova tavola - il grola - 05-06-2013 03:48 PM

Giuro non nominero' piu' burton...arda fo' che casi'


RE: Nuova tavola - thesena88 - 05-06-2013 03:58 PM

hahahahaha, prometto che le proverò e vi saprò dire Big Grin


RE: Nuova tavola - supersimons - 05-06-2013 04:08 PM

secondo me burton lavora male sulle tavole di fascia bassa, ovvero le più vendute tra i principianti e da chi non è scimmiato come noi che cerca sempre il top di gamma o ha particolari esigenze. è ovvio che una custom/custom x che sono i modelli punta, oppure la vapor che costa un polmone+ mezzo rene non la costruiscono con i piedi, ma ci mettono tutta la tecnologia possibile.

sulle handmade sono d'accordo con elterible, ha un senso se fosse fatta su misura per il rider. le libtech costano uno sproposito e non hanno alla fine tutta questa qualità rispetto a una tavola top di gamma di ride, volkl o altre marche! (per carità nulla togliere a libtech, a me piacciono in fin dei conti, ma il prezzo non è adeguato alla qualità dei materiali, ci sono tavole migliori ma più economiche)

per gli attacchi sono d'accordo un pò con ttti, i cartel sono ottimi attacchi, anche se ultimamente anche altre marche possono rivaleggiare con burton (vedi union e flux, secondo me i migliori sul mercato)

abbiagliamento: su questo devo dissentire purtroppo. stesso discorso per le tavole, l'ak è fatta bene,ma le linee più economiche fan cagare (a parere mio)
con lo stesso prezzo di una primo prezzo shawn white (circa 140/150 se non erro) ci prendi una nitro di fascia media (e quest'anno nitro ha lavorato veramente bene con l'abbigliamento, vero merlì? Big Grin)
poi se vai su altri marchi trovi roba veramente più fica(io per esempio ho scoperto nomis e technine da poco, penso non comprerò più altre giacche Big Grin)

scarponi: qui un tasto che non è stato toccato.....a me fanno cagare ahahahahah ho avuto scarponi burton per anni e non mi sono mai piaciuti, ho provato thirtytwo ed è stato amore a prima vista!

giudizio generale:
le tavole di fascia medio/alta sono fatte bene, ma non da dire che sono il top sul mercato. forse 5 anni fa primeggiava su tutto, adesso però anche gli altri marchi si sono evoluti e hanno sviluppato tecnologie che possono rivaleggiare, se non primeggiare (su certi aspetti, non su tutto) con Jake.

burton quindi secondo me resta sempre un marchio di elevato livello, sicuro non da dire che fa schifo, ma almeno da dire "guardati anche altre marche"


RE: Nuova tavola - stevesartori - 05-06-2013 04:21 PM

Alla fine dei conti...
...FATEVI UNA NEVERSUMMER Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin