![]() |
Camber,shape,flex ecc ? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Camber,shape,flex ecc ? (/showthread.php?tid=9888) |
RE: Camber,shape,flex ecc ? - Flea - 28-11-2011 04:10 PM Figurati! ![]() Cmq la clash 2009 è sempre rocker.. RE: Camber,shape,flex ecc ? - Luca.st - 28-11-2011 04:17 PM (28-11-2011 04:10 PM)Flea Ha scritto: Figurati! drake urban ? nitro revolt shield ? conosci queste due tavole ? la drake dovrebbe essere tradizionale.. ps. il rocker davvero causa problemi nel futuro ? allora perchè la danno per entry level ? RE: Camber,shape,flex ecc ? - Flea - 28-11-2011 04:34 PM Le danno come entry level, credo, per il semplice fatto che siano piu facili da usare, piu intuitive e dovresti imparare un attimo più in fretta...anche se comunque non è che le metti ai piedi e van da sole! Impari più in fretta ma impari peggio, assimilando la tecnica con degli errori grossolani che se fatti su una rocker stai in piedi e via, ma se fatti su un camber voli, e se vuoi non volare li devi bene o male correggere! Impara con una rocker, dopo un anno metti una camber e secondo me avrai buone possibilità di prendere ancora dei gran controlamina come un principiante (ma con un anno alle spalle), non è bello.. questo è il succo del discorso.. La drake urban è una tavola da park col camber, ma non l'ho mai provata...la shield non la conosco.. RE: Camber,shape,flex ecc ? - Luca.st - 28-11-2011 07:16 PM (28-11-2011 04:34 PM)Flea Ha scritto: Le danno come entry level, credo, per il semplice fatto che siano piu facili da usare, piu intuitive e dovresti imparare un attimo più in fretta...anche se comunque non è che le metti ai piedi e van da sole! si ma è meglio il salto facile-> difficile che difficile->facile.. RE: Camber,shape,flex ecc ? - Flea - 28-11-2011 07:33 PM (28-11-2011 07:16 PM)Luca.st Ha scritto:(28-11-2011 04:34 PM)Flea Ha scritto: Le danno come entry level, credo, per il semplice fatto che siano piu facili da usare, piu intuitive e dovresti imparare un attimo più in fretta...anche se comunque non è che le metti ai piedi e van da sole! Secondo me no, è proprio il contrario, il rocker è adatto a chi sa già andare e vuole divertirsi più facilmente nei press, in park soprattutto, e nel bordo pista, ben sapendo però a cosa rinuncia! (stabilità sempre, reazione sullo sconnesso ecc..). Ciò non toglie che puoi snowboardare tutta la vita portandoti avanti sempre quegli errori e divertendoti lo stesso nè... Te mi hai chiesto un parere e io te l'ho dato.. ![]() p.s. va che ti sta parlando uno che dopo 10 anni di camber è passato al rocker, non ce l'ho per niente contro le banane, sia chiaro.. RE: Camber,shape,flex ecc ? - Sjmo - 28-11-2011 07:48 PM guarda, se impari "male" con una banana, appena metti una camber tradizionale vengono fuori tutti i difetti e i controlamina che ti sei risparmiato con il rocker...impara col tradizionale e poi puoi andare tranquillamente con tutto... RE: Camber,shape,flex ecc ? - scraby - 28-11-2011 07:57 PM anche io ho appena iniziato e non mi sono mai sognato di partire da una rocker per questo motivo...è come imparare a guidare con una macchina col pilota automatico...quando ne devi usare una vera ti impasti alla prima curva ![]() ![]() ![]() RE: Camber,shape,flex ecc ? - Luca.st - 28-11-2011 08:08 PM ho trovato una buona offerta su una Rossignol District Amptek + attacchi Battle .. conoscete la tavola,mi pare sia banana.. RE: Camber,shape,flex ecc ? - scraby - 28-11-2011 08:14 PM pare che vuoi una sbananata...a questo punto penso vada bene qualsiasi cosa vedi e costa poco. RE: Camber,shape,flex ecc ? - Flea - 28-11-2011 08:20 PM (28-11-2011 08:14 PM)scraby Ha scritto: pare che vuoi una sbananata...a questo punto penso vada bene qualsiasi cosa vedi e costa poco. ahahahaha a sto punto si ![]() |