MG Snowboard. Forum Snowboard
Scelta nuovi scarponi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Scelta nuovi scarponi (/showthread.php?tid=4276)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Scelta nuovi scarponi - Lelito - 12-01-2010 05:22 PM

Ho provato:

Burton Moto - super reattivi, ma pianta strettissima
DC Graphix lacie - pianta comoda, reattivi, ma troppo alti
DC Phase - comodissimi, ma troppo morbidi, sembrano moonboot
Nitro Anthem - comodi, reattivi, chiusura incredibile...dopo 5 uscite li ho buttati, non tenevano
Salomon F20 - leggiti un mio qualsiasi post, li considero i migliori scarponi da snow
Salomon F22 - devo ancora capirli, ma sono veramente molto rigidi

RE: Scelta nuovi scarponi - RiderBergamasco - 12-01-2010 08:45 PM

salomon f20... per ora ho sentito parlar sempre bene di questo modello...

quasi quasi... ma anke i DC Graphix lacie mi ispirano... tu dici che sono alti... ma tu quanto sei alto?! se sei di bassa statura potrebbe essere per quello che ti sembravano alti!

RE: Scelta nuovi scarponi - Blueyes - 12-01-2010 11:13 PM

beh lelito usa na 164 come tavola, non credo proprio che sia nano Tongue
Comunque il troppo alto o troppo basso dipende dalla persona dove vuole che finisca di fasciare lo scarpone. Dipende anche dal tuo polpaccio.
Quindi semmai provali e vedi come ti stanno.

che i burton moto siano super reattivi mi suona stranissimo sono molto morbidi rispetto a tanti altri della burton.

RE: Scelta nuovi scarponi - Lelito - 12-01-2010 11:28 PM

Io sono 1.78

per alti intendo che prendono più di metà polpaccio, davvero fastidioso se è ultrapompato come il mio

invece per quanto riguarda i moto, non so quelli nuovi, ma 3 anni fa erano belli rigidi, quasi quanto gli f22

RE: Scelta nuovi scarponi - Blueyes - 12-01-2010 11:31 PM

ca**o, Blink sei 178 cm e usi una 164????O.o va bene che da altre discussioni mi è sembrato di capire che pesucchi abbastanza ma 164!? per curiosità ti arriva agli occhi?

RE: Scelta nuovi scarponi - RiderBergamasco - 13-01-2010 01:29 AM

Beh devo ammettere che pure io a polpacci son messo bene!!!

ok andrò a provare qualche modello da voi suggerito!!!

RE: Scelta nuovi scarponi - Lelito - 13-01-2010 08:47 AM

(12-01-2010 11:31 PM)Blueyes Ha scritto:  caxxo, Blink sei 178 cm e usi una 164????O.o va bene che da altre discussioni mi è sembrato di capire che pesucchi abbastanza ma 164!? per curiosità ti arriva agli occhi?

Tra naso e occhi...e io non pesucchio, peso di brutto Sad

RE: Scelta nuovi scarponi - misterics - 13-01-2010 01:36 PM

io con gli attacchi burton EXILE (stesso attacco e sistema dei cartel) mi trovo benissimo con lo scarpone BURTON HAIL

RE: Scelta nuovi scarponi - RiderBergamasco - 14-01-2010 02:59 PM

Ragazzi... ho trovato in casa il catalogo 2010 della burton... ho visto sia i moto ke gli ion... ma per quanto riguarda la rigidità danno fattori completamente diversi fra 2 e 8... o meglio, si parla di SUPPORTO, più nel dettaglio gli ION supporto 8, mentre i MOTO supporto 3...

cosa si intende di preciso con questo termine?!
e se io volessi andare su scarponi per un utilizzo in park o per un pò di jbbing a bordopista, dovrei optare su un fattore di supporto alto o basso?! scarpone morbido o più rigido?!

forse sono domande banali per molti di voi, ma dato ke io non ne so molto in merito chiedo qualche suggerimento, così da saper per bene cosa acquisto e perchè lo acquisto!!!

RE: Scelta nuovi scarponi - Blueyes - 14-01-2010 05:00 PM

quella è esattamente la rigidezza dello scarpone e anche come fascia il piede. In pratica gli ion sono più da freeride che da freestyle, comunque per il freestyle sarebbe meglio un supporto più basso. Per meglio dire un supporto il più alto possibile ma con caratteristiche tecniche dello scarpone che ti permettono di avere più movimento possibile. Guarda per esempio l'SLX o lo shaun white che hanno supporto 7 e 6 rispettivamente ed entrambi hanno il gambaletto articolato.