![]() |
Ma quelle belle tavole Hard... - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Ma quelle belle tavole Hard... (/showthread.php?tid=2403) |
RE: Ma quelle belle tavole Hard... - FlyBoy - 01-01-2009 10:37 PM Visto che si parla di tavole hard, una volta ne ho vista una che mi ha incuriosito parecchio. La coda era un taglio inclinato e la punta era a forma di arco rampante. RE: Ma quelle belle tavole Hard... - Guest - 02-01-2009 10:19 AM la tavola che hai citato è una tavola asimmetrica, generalmente erano (perchè ora non vi è più nessuno che le fabbrica a parte purebording) abbastanza strette al centro e con già di loro un bell'offset! una decina di anni fa ne giravano parecchie.. RE: Ma quelle belle tavole Hard... - Anders - 02-01-2009 01:55 PM Postateci una foto!!! RE: Ma quelle belle tavole Hard... - Lelito - 02-01-2009 03:18 PM sapete che la nitro gun è introvabile...ho girato mezza provincia di rovigo e quasi tutta quella di ferrara...niente di niente in compenso ho trovato una burton fish, che non è hard, ma è cmq un bel tavolone freeride... RE: Ma quelle belle tavole Hard... - FlyBoy - 02-01-2009 06:52 PM (02-01-2009 01:55 PM)Anders Ha scritto: Postateci una foto!!! La posterei molto volentieri ma se non so come si chiama non la trovo RE: Ma quelle belle tavole Hard... - Guest - 03-01-2009 03:25 PM http://www.alpinecarving.com/boards.html ultima foto in fondo sito che ho linkato. RE: Ma quelle belle tavole Hard... - admin - 08-01-2009 01:49 AM Ciao, bella l'idea di provare l'hard ![]() Come intuisce Anders. per girare bene con la tavola hard, che richiede anche attacchi e scarponi hard, è necessaria un'ottima tecnica di conduzione (molto rara tra i riders che si vedono sulle piste) e dei quadricipedi, delle gambe di ferro. Le tavole hard sono strettissime e per chi ha imparato con i soft e usato solo i soft l'hard può risultare traumatico ![]() Inoltre ci vogliono piste belle larghe e deserte perchè conducendo sempre sulla lamina si raggiungono velocità troppo elevate molto facilmente e velocemente ![]() Agli inizi era di moda fare a fine pista un 360 sulla lamina, cioé una curva completa di 360 gradi su un'unica lamina. Cmq prima di prenderti l'attrezzatura hard puoi migliorare di molto la tua conduzione, anche con attrezzatura soft si riescono a fare delle curve carving molto tirate ... é un esercizio molto importante per migliorare la propria tecnica. Inoltre le forze in gioco, fortissime danno proprio una bella sensazione RE: Ma quelle belle tavole Hard... - admin - 08-01-2009 01:57 AM dimenticavo di dire che il terreno ideale è la pista con i rigoletti del gatto [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CiWweqZdS3A&feature=related[/youtube] RE: Ma quelle belle tavole Hard... - Anders - 08-01-2009 12:47 PM MI-TI-CO!! ![]() RE: Ma quelle belle tavole Hard... - Lelito - 08-01-2009 01:35 PM porca miseria...non so mica so ho le gambe per fare dei numeri così cmq la voglia è tanta e forse mi attira di più di altre "pratiche", ma considerando anche la mia tecnica è meglio se rimandiamo...guardando i video l'impressione che ho è che le tavole hard lascino ben poco spazio ad errori...considerando anche la distanza tra le due lamine so già che salterei via come una molla magari una tavola usata le prendo ugualmente...e l'appendo al muro |