MG Snowboard. Forum Snowboard
Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli (/showthread.php?tid=13405)

Pagine: 1 2 3


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - kiwi76 - 18-03-2013 10:38 AM

(17-03-2013 11:22 AM)Abominio Ha scritto:  lo so però è più difficile.. valuterò ragazzi, grazie delle info Wink
E' più difficile perchè tu sei abituato ormai a girare così......io se mi metto con i tuoi angoli lancio la tavola!!!!
Quello che ti volevo dire io è che se un domani vuoi imparare a fare cazzatelle fs park eccetera devi ricominciare da capo!!
Solitamente oggi si impara a girare duck e si coltiva anche lo switch...in un secondo tempo ci si inidirzza eventualmente sull'hard......tu hai saltato completamente il primo step
Però se questo è il tuo modo di divertirti non problem...certo che sta imparando a girare come su una hard...quindi prendila appena puoi...non ha senso tenerti una soft così a mio avviso..........


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - fdineve - 18-03-2013 10:49 AM

Be' 15 anni fa sulle soft si girava solo direzionali... avevamo piu' o meno tutti +6° dietro +12/15° davanti..
Mia moglie ancora gira cosi' e non ha mai cambiato..
Io passai al duck "moderato" (-6° +12°) attorno al 2001.. ricordo che parlandone nel negozio di zno' in cui andavo sempre (allora non c'erano i forum ne' il P2P.. se volevi respirare zno' andavi nei negozi a leggere le riviste e vedere le videocassette Big Grin) rimasero un po' dubbiosi della cosa !! Big Grin


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - kiwi76 - 18-03-2013 10:56 AM

(18-03-2013 10:49 AM)fdineve Ha scritto:  Be' 15 anni fa sulle soft si girava solo direzionali... avevamo piu' o meno tutti +6° dietro +12/15° davanti..
Mia moglie ancora gira cosi' e non ha mai cambiato..
Io passai al duck "moderato" (-6° +12°) attorno al 2001.. ricordo che parlandone nel negozio di zno' in cui andavo sempre (allora non c'erano i forum ne' il P2P.. se volevi respirare zno' andavi nei negozi a leggere le riviste e vedere le videocassette Big Grin) rimasero un po' dubbiosi della cosa !! Big Grin
Certo Carlo come ben dici una volta era così...oggi tutti tendono ad insegnarti a girare duck o vicino li...e a allenare lo switch già da subito...per essere più completo possibile e lasciarti tutte le porte aperte alla tua futura evoluzione.....
tu giravi direzionale...ma lui gira tra 20 e 30!!! tra un po si mette in posizione sci.......niente in contrario eh....finchè si accontenta di piste a cannone curve ecc....ma se gli viene voglia di provare un 180?!?!Eek....forse è meglio che salti lo step e si concentri direttamente su un 3 Big GrinBig Grin


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - iettafune - 18-03-2013 11:29 AM

Magari con il 15/15 ti trovi male siccome hai una tavola troppo stretta e scarpone grosso; ti escono le punte e quindi tocchi, mentre rientrando gli attacchi, fai rientrare anche la punta. (ipotesi personale)


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - Abominio - 18-03-2013 06:09 PM

Non è cattiva l'idea di passare direttamente ai 360Big Grin comunque pensavo di alternare, cioè mettere di tanto in tanto un duck asimmetrico del tipo +15,+18/-6 almeno spezzo.. esatto c'è anche il problema degli scarponi che sporgono troppo (prima ne avevo un altro paio scadenti usati 4 volte ma quando ho preso i salomon erano più massicci!) quindi devo sempre mantenere un certo tipo di angoli che siano duck o direzionali.. curiosità nella powder che angoli usate?
ah questa è la mia tavola ma su internet non sono riuscito a trovarla (ero curioso di saperne qualcosa in più), c'è scritto "era" suppongo sia il modello della hostile


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - fdineve - 18-03-2013 08:18 PM

Io uso sempre -18 +21 , o -15 + 18 , o -12 +15 a seconda degli scarponi e/o della tavola che uso.


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - stevesartori - 18-03-2013 08:29 PM

io uso sempre +15/-15 per come sono io non cè migliore regolazione, anche per la posizione sulla tavola.
con altre regolazioni non mi sono mai trovato bene...


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - Zenith87 - 18-03-2013 08:36 PM

ricordo che su un video di SA dicevano che per avere meno sforzo non bisogna superare i 30° complessivi (senza calcolare i "meno")

carlo sei fuori di circa 10° nelle prime due Big Grin


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - fdineve - 18-03-2013 09:04 PM

... Saracino, nel suo famoso manuale dello Scopone Scientifico, inizia dicendo:

"Il giocatore di successo deve possedere la conoscienza assoluta e pedissequa delle diverse tecniche di gioco... e il coraggio di non rispettarle"

Big Grin Big Grin


RE: Inclinazione angoli direzionali soft: consigli - Zenith87 - 18-03-2013 09:06 PM

(18-03-2013 09:04 PM)fdineve Ha scritto:  ... Saracino, nel suo famoso manuale dello Scopone Scientifico, inizia dicendo:

"Il giocatore di successo deve possedere la conoscienza assoluta e pedissequa delle diverse tecniche di gioco... e il coraggio di non rispettarle"

Big Grin Big Grin

Big Grin