MG Snowboard. Forum Snowboard
Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... (/showthread.php?tid=12720)

Pagine: 1 2 3

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Naish - 17-01-2013 11:17 AM

Però devi assicurarti di aver pulito prima bene la tavola in modo tale che la sciolina che gratti via risulti essere pulitissima altrimenti rispalmi tutto lo schifo su Big Grin Così facendo credo che il kilozzo di emme lo erediterà mio nipote XD

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Merlino - 17-01-2013 11:27 AM

Ahahahahahaha se funzina hai ragione!!!!

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Naish - 17-01-2013 11:58 AM

Hahah Merlì allora aspetto tue notizie XD

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - AndyRider - 17-01-2013 05:21 PM

(17-01-2013 10:56 AM)Naish Ha scritto:  Io ho fatto una prova giusto per sfizio e vi dirò che è andata egregiamente. Ho conservato tutti i riccioli di sciolina grattata e ho sciolinato una tavola usando solo quelli Big Grin li ho sparsi accuratamente su tutta la tavola e con una passata di ferro ZAAAAAAAAAAC. Tutto perfetto Big Grin

Rolleyes ci avevo pensato anch'io Rolleyes

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - evolution - 17-01-2013 07:02 PM

andy prendi la sciolina di Don! costa praticamente uguale e va molto meglio! te lo dico che le ho entrambe GoodGood

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Lordofthesnow - 17-01-2013 07:08 PM

A mio parere il tipo della Bataleon ne ha messa troppa di sciolina

(16-01-2013 02:00 PM)AndyRider Ha scritto:  Ciao maledetti! Dunque, ho fatto la mia prima sciolinata e ho deciso di condividere con voi l'immensa esperienza che ormai posso vantare Big Grin

Ferro: ne ho preso uno da 12 euro, ma ha i fori. Per la prossima volta ne prenderò uno senza, che ho scoperto chiamarsi "a secco". Su trovaprezzi si trovano sotto i 10 euri.

Spatola: ad un negozio di bricolage ho preso un pezzo di plexiglass da 4mm (20x40cm) e l'ho fatto tagliare da tipo del banco in 4 pezzi. Mi ci sono trovato benissimo, ma meglio dotarsi di un pezzo più piccolo per le spatolate di precisione (nose e tail). Costo: 1 euro

Stesura sciolina: ho provato il metodo tradizionale "a sgocciolamento". Poi ho visto questo video e mi sono convinto che lo squaglia e striscia consuma meno sciolina e funziona meglio, sopratutto se si deve sciolinare con scioline diverse su diverse zone della tavola. La prossima volta faccio così.

Wink

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - tokyo_swb - 07-04-2013 12:10 AM

(17-01-2013 07:02 PM)evolution Ha scritto:  andy prendi la sciolina di Don! costa praticamente uguale e va molto meglio! te lo dico che le ho entrambe GoodGood

Dove si compra la sciolina di DON?
Grazie

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Merlino - 07-04-2013 07:59 AM

Mandagli un messaggio privato!!

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - Ted - 07-04-2013 10:41 AM

si quoto, la sciolina rossa di Don fa paura, velocissima e resistente Good

RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato... - tokyo_swb - 07-04-2013 02:50 PM

(07-04-2013 07:59 AM)Merlino Ha scritto:  Mandagli un messaggio privato!!

Scusa, ma a chi devo mandare il messaggio privato? Non ho trovato nessun utente con il nome DON

Grazie