Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore (/showthread.php?tid=12704) |
RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - Nikkolo1985 - 15-01-2013 06:35 PM Quindi io con l iPhone, se scarico l app posso usarlo come telecomando? Ma posso vedere anche in diretta quello che sto filmando? Ero convinto fossero funzioni disponibili solo nella black RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - thenomadsoul - 15-01-2013 06:47 PM Si può fare con tutte e tre le versioni. Secondo me GoPro vince su tutti a mani basse. Per un uso da utente normale, la Silver rimane l'acquisto migliore. Se no anche la "vecchia" Hero 2 fa il suo sporco lavoro. Il telecomandino io ce l'ho ma non lo uso quasi mai. RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - sandrino - 15-01-2013 06:53 PM Ciao Andrea.. Come mai pensi che la go pro vinca a mani basse addirittura? In che cosa è così tanto meglio RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - thenomadsoul - 15-01-2013 06:59 PM E' imbattibile sulle transizioni di luminosità. Guardati un pò di video su youtube, ti renderai conto che la gopro è quella che si adatta meglio alle transizioni luce ombra, adattando l'apertura del sensore. Per farti un esempio, ho fatto questo video in cui riprendevo il sole che tramontava dietro le montagne. Io a occhio nudo non riuscivo a vedere nulla, ma la gopro ha ripreso tutto alla perfezione. Secondo me (mi posso anche sbagliare) quando ci sono passaggi repentini luce ombre e in condizioni di controsole la GoPro è superiore. Ad esempio guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=6h0URYiRYnQ RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - Nikkolo1985 - 15-01-2013 07:18 PM interessante. Ma tramite il wifi posso vedere anche i video sul telefono dopo averli fatti? nel senso, faccio una giornata e filmo un po di roba. mentra torno a casa posso rivederli sullo smartphone? RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - mirkog75 - 15-01-2013 09:58 PM Comodo mettersi al polso l iPhone come telecomando per la gopro Dai scherzo forse andre ha ragione per il discorso di luce se lo dice lui gli credo ad occhi chiusi ma ti voglio chiedere una cosa la differenza secondo te è evidente o la nota un occhio più esperto? Indubbiamente ho pro essendo la prima crea e gli altri stanno ad inseguire pro ottengono comunque buoni risultati ma potrebbero cambiare un po' la dotazione degli accessori con quello che la paghi e soprattutto l estetica e le varie applicazioni su caschi etc madò vuoi che non riescano a far stare la stessa tecnologia in un altro formato?! Con la custodia impermeabile attaccata sopra al casco sta lassù in alto che non se po' vedè RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - Angelo corallo - 16-01-2013 09:07 AM Aggiornamenti su Gopro 3, Come dice TheNomad Andrea il buon socio , la scelta migliore e la Silver , in quanto la Black oltre a costare 100 bombe in più x via del migliore sistema di registrazione ( 1440 hD cazzz ) Le foto in sequenza maggiori e 1 mega pixel in più della Silver , ( la Black 12 Mp la Silver 11 Mp , ma chi se ne accorge ) BLOCCA TUTTI I PC MA PROPRIO TUTTI RENDENDOSI INSERVIBILE SE NON SI HA UN SISTEMA OPERATIVO POTENTE 2013 E LIBERO DA EVENTUALI PROGRAMMI GESTIONALI DI LAVORO COME NEL MIO CASO ESEMPIO Quindi avere la Black e da UTENTI MALATI E AVANZATI ALLE RIPRESE E MONTAGGIO STILE STEELKEEPER E IL SUO SUPER SOCIO SOULKITE X noi mongoli tipo me la Silver e pure troppo RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - sandrino - 16-01-2013 09:28 AM (16-01-2013 09:07 AM)Angelo corallo Ha scritto: X noi mongoli tipo me la Silver e pure troppo Ahahahah allora se la scelta sarà go pro sicuro sarà silver... Comunque mi riprometto di evolvermi riguardo a l editing video RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - fdineve - 16-01-2013 09:54 AM (15-01-2013 06:59 PM)thenomadsoul Ha scritto: E' imbattibile sulle transizioni di luminosità. Beh, pero' la capacita' di esporre in maniera impeccabile e' fondamentalmente una questione di firmware e delle strategie da esso applicate per "capire" la scena ed esporre con le diverse modalita' (tipo: media sull'intero fotogramma, media con precedenza "center spot", media su due o tre spot, etc..). Il video che hai linkato e' di piu' di un anno fa e da allora Drift ha rilasciato due release di firmware. Se cerchi il video di tre mesi fa, di Vettel che gira con la DriftHD fissata sulla carrozzeria dell'auto e imposti 1080p o 720p nel menu' apposito, ti sembrera' che si tratti di un'altra telecamera (almeno questo e' l'effetto che ho avuto io!) Potendo io parlare solo per la DriftHD che possiedo, ho visto che con l'upgarde del firmware del Luglio 2012 l'esposizione e' molto migliorata e probabilmente il divario con GoPro si sta ormai molto restringendo.. a Roccaraso a Natale ho fatto riprese di neve all'ombra, con neve soleggiata attorno e sole inquadrato controluce: il disco solare non e' "abbagliato", la neve al sole mi sembra perfettamente "leggibile" e all'ombra si leggono le scritte sugli sci del tizio che era in seggiovia con me. Sono rimasto allibito anch'io... non credevo che una modifica al firmware potesse tanto.. Resta pero' pacifico che Gopro rimane il "riferimento" a cui tutti si rifanno. Semplicemente, potrebbe forse non essere piu' vero che Gopro vinca "hands down", come si leggeva fino all'anno scorso sul web. Ci sono anche altre action camera, come la Midland XTC300 e la nuova Contour Roam 2, che secondo me hanno anch'esse ridotto davvero al minimo il divario con Gopro. A me sembra che con le nuove telecamere, pensando anche a quello che ha detto Angelo riguardo il bisogno di workstations molto performanti, ai prezzi su strada che hanno e alle caratteristiche che gli stanno conferendo, Gopro si stia pian pianino indirizzando verso un pubblico notevolmente piu' evoluto come esigenze, possibilita' tecniche e, quindi, capacita'... lasciando invece la "porta aperta" per quanto riguarda il pubblico piu' amatoriale (coperto comunque egregiamente dallo "zoccolo" tradizionalmemnte formato da Gopro 1 -si vedano i video di Don!- e 2 ) per il quale anche la dotazione standard di accessori e il prezzo inferiore fanno la differenza. RE: Contour vs GoPro 3 vs Drift quale la migliore - winter - 16-01-2013 10:11 AM Personalmente non sono assolutamente d'accordo sulla Silver. Secondo me LA macchina da comprare è solo e soltanto LA BLACK!! Non certo per il 4k che fondamentalmente è inutilizzabile, ma per le seguenti caratteristiche IN PIU' che la Silver NON HA e che fanno veramente la differenza: - 720p a 120fps - 1080p a 60fps - Wi-Fi integrato e controllo remoto incluso Riguardo la pesantezza nell'editare i filmati della GoPro, suggerisco caldamente, prima di iniziare il video editing, di codificare tali filmati da h264 (formato di registrazione originale molto pesante da editare) a Cineform utilizzando il software gratuito della GoPro Cineform Studio. A quel punto i filmati saranno molto più gestibili in fase di videoediting (senza nessuna perdità di qualità), anche se occuperanno molto più spazio nel disco fisso. In ogni caso serve comunque un PC abbastanza potente. |