![]() |
Nota di merito per A4 Distribution - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Nota di merito per A4 Distribution (/showthread.php?tid=11060) |
RE: Nota di merito per A4 Distribution - andreucciosnow - 23-03-2012 04:44 PM (23-03-2012 04:13 PM)Nyke Ha scritto:(23-03-2012 02:23 PM)fdineve Ha scritto: i cricchetti anteriori (toe strap) dei miei Union Contact Pro facevano ogni tanto un po' "le bizze" (specie quando "scricchettavo" per serarrarli) ragazzi visto che lo devo fare anche io vado un attimo OT quanto vi è costato il tutto?? RE: Nota di merito per A4 Distribution - fdineve - 23-03-2012 05:19 PM (23-03-2012 04:44 PM)andreucciosnow Ha scritto:(23-03-2012 04:13 PM)Nyke Ha scritto:(23-03-2012 02:23 PM)fdineve Ha scritto: i cricchetti anteriori (toe strap) dei miei Union Contact Pro facevano ogni tanto un po' "le bizze" (specie quando "scricchettavo" per serarrarli) Per i cricchetti, me li mandano gratis. RE: Nota di merito per A4 Distribution - Nyke - 23-03-2012 05:54 PM anche i dischi, gratis ![]() RE: Nota di merito per A4 Distribution - mirkog75 - 23-03-2012 08:00 PM (23-03-2012 04:13 PM)Nyke Ha scritto:(23-03-2012 02:23 PM)fdineve Ha scritto: i cricchetti anteriori (toe strap) dei miei Union Contact Pro facevano ogni tanto un po' "le bizze" (specie quando "scricchettavo" per serarrarli) Nyke tu come li hai contattati? dalla sezione contattaci sul sito burton italia? RE: Nota di merito per A4 Distribution - Nyke - 23-03-2012 08:03 PM Si esatto, tanto poi ti rispondo dall'austria ![]() RE: Nota di merito per A4 Distribution - mirkog75 - 23-03-2012 08:09 PM (23-03-2012 08:03 PM)Nyke Ha scritto: Si esatto, tanto poi ti rispondo dall'austria ok perfetto ho fatto così anche io aspetto risposta allora ![]() RE: Nota di merito per A4 Distribution - andreucciosnow - 24-03-2012 02:32 AM (23-03-2012 08:09 PM)mirkog75 Ha scritto:(23-03-2012 08:03 PM)Nyke Ha scritto: Si esatto, tanto poi ti rispondo dall'austria ho fatto cosi anche io vediamo se rispondono.. RE: Nota di merito per A4 Distribution - fdineve - 24-03-2012 01:21 PM Un aggiornamento si cricchetti delle "toe straps" dei miei Union Contact Pro.. Come dicevo, c'era questo problema: quando "cricchettavo" agendo sulla leva dei cricchetti per far avanzare il millerighe e stringere la strap, la levetta non ritornava indietro ma dovevo riabbassarla con le mani cosi' da poter poi cricchettare di nuovo e stringere la strap al punto giusto. Ebbene, smontando il cricchetto, ho visto che il suddetto abbassamento spontaneo della leva era impedito dalla molla di richiamo che, non so se a causa dell'uso continuo o per un errore "congenito", era deformata e si incastrava un pochino sotto la leva impedendone il ritorno in posizione di riposo... E' bastato un intervento di deformazione (molto delicato per evitare di romperne il filo di acciaio armonico, ma deciso) della molla in questione in modo da evitarne l'incastro di cui sopra. Ora vanno che e', una meraviglia! Per la questione del bloccaggio di cui diceva Ari"Press", invece, aspettero' l'inverno per vedere se si verifichera'. Quando mi arriveranno i cricchetti di ricambio guardero' come e' disposta la molla in questione. RE: Nota di merito per A4 Distribution - Alextreme86 - 24-03-2012 03:13 PM (24-03-2012 01:21 PM)fdineve Ha scritto: Un aggiornamento si cricchetti delle "toe straps" dei miei Union Contact Pro.. Piccolo OT: E' un problema simile a quello che ho io con i Fifty di cui avevamo già parlato. Io ho risolto che me ne frego e se si blocca gli do un colpetto e lo tiro giù. Studiandomeli mi sono accorto che il problema deriva dal perno si cui ruota la cricchetto che si è lievemente sorto sulla boccola esterna, una cosa impercettibile, che, tuttavia, crea quel minimo attrito che basta, con un po' di neve, a non far tornare indietro il cricchetto. Per il resto funziona tutto e ho deciso di tenerli così. Effettivamente da un lato sono d'accordo con Ari, un problema noto andrebbe risolto. E' pur vero che se molti utenti, vedi Stefanino, se ne fregano perchè sanno che va così, altri non ci fanno caso e solo "pochi" si prendono la briga di chiedere il cambio, può essere che l'azienda non abbia tutta sta fretta di risolvere o che la risoluzione, mantenendo i materiali da loro scelti, comporti più rogne che non sostituirli in garanzia (il che mi fa riflettere sui costi di materiali ed assemblaggio della ditta) RE: Nota di merito per A4 Distribution - fdineve - 24-03-2012 03:32 PM Beh Alex, sicuramente ci sono dietro considerazioni sui costi delle quali non possiamo sapere fino in fondo... per il tuo caso, mi verrebbe da pensare che il "piegamento" del perno in questione dovrebbe essere dovuto a qualche urto o botta ricevuta dall'attacco... quei perni sono solitamente abbastanza resistenti e per piegarli credo debbano ricevere un colpo o qualcosa di simile. Tanto tempo fa acquistai, per due lire, un paio di "attaccacci" usati e uno dei cricchetti aveva uno dei perni in questione rotto. Lo sostituii con un chiodo in acciaio della giusta lunghezza e diametro, al quale ripiegai l'estremita' appuntita di 90°, tagliando via poi la parte in eccesso. Dopo 6 anni tutto funziona ancora... |