MG Snowboard. Forum Snowboard
Dubbio indoboard - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Dubbio indoboard (/showthread.php?tid=8951)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


RE: Dubbio indoboard - sean jackson - 23-09-2011 01:14 PM

grandee.. io non sto certo a questi livelli quando riesco a fare due tre trick gasati posto pure io xD


RE: Dubbio indoboard - andrea_86 - 23-09-2011 02:04 PM

raga io ho provat ma non riesco manco a rimanere in equilibrio per più di 3/4secondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: Dubbio indoboard - sean jackson - 23-09-2011 02:25 PM

(23-09-2011 02:04 PM)andrea_86 Ha scritto:  raga io ho provat ma non riesco manco a rimanere in equilibrio per più di 3/4secondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahah ma te la sei fatta da solo ?
comunque pure io il primo giorno è normale ora sto su fin quando voglio se non provo a fare trikketti.. ma se non provi quello non c'è gusto xD


RE: Dubbio indoboard - Alexander - 23-09-2011 03:17 PM

Idem come sopra, inizalmente appoggiavo sempre una parte piuttosto che l'altra adesso se non provo trick o piegamenti vari rimango in piedi tranquillamente, è solo questione di tempo Wink

p.s.: nel video rocker quando fa degli slide sul nose o tail che dir si voglia...sul mio rullo avendoci messo il grip non so quanto si giri senza che si sposti il tutto...cioe, avendo messo del grip e avendo in quel trick tutto il peso sul rullo se giro mi si gira tutto o almeno quelle micro prove che ho fatto hanno dato quell'esito con tanto di fallimento colossale Big Grin Big Grin ...nn è ke per fare certi trick c'è da togliere il grip e togliere i fermi??? (spero di esser stato chiaro...)


RE: Dubbio indoboard - sandrino - 23-09-2011 03:47 PM

no alexander tranquillo non serve togliere il grip... io ho il grip sul rullo e i fermi sotto la tavola ma riesco ugualmente a far slaidare la tavola sul rullo... metterei un video ma con la caviglia che non è a posto non ci provo neanche perchè se la rotazione non è completa e si deve riprendere l'equilibrio ne risente propio la caviglia e poi se guardi bene anche il rullo del video con la tavola rocker ha il grip


RE: Dubbio indoboard - Alexander - 27-09-2011 04:07 PM

Signori cominciano ad entrarmi con regolarità i 180 Smile Smile Figo chiaramente giro io e non la tavola (credo sia il piu facile) cn tubo 16 Smile gli squat (senza pesi) senza grossi problemi...pero comincio a credere serva solo per un discorso di equilibrio ed al max per capire meglio lo spostamento dei pesi...nn credo possa essere usato come unico allenamento pro snowboard...troppo leggero (a mio parere) Wink


RE: Dubbio indoboard - sandrino - 27-09-2011 05:01 PM

no sicuramente non è da usare come unico allenamento per lo snow... però è indubbio che allena l'equilibrio e allena dei muscoli che altrimenti non useremmo... poi sta a noi farlo diventare sempre più impegnativo a desempio alexander prova a fare lo squat con un bilanciere sulle spalle e magari poi ad aggiungere anche del peso vedrai la differenza.... l'indo è bello perchè possiamo inventare sempre esercizzi nuovi che ci mettono alla prova e senza che ce ne accorgiamo più di tanto ci stiamo allenando


RE: Dubbio indoboard - numero1 - 27-09-2011 10:20 PM

Finito ora una session cn l'indo era una settimana che nn provavo!insomma inizio a chiudere il salto cn la tavola sui piedi!ma i 180 ancora mi fanno disperare in mezzora solo uno e tante cadute!


RE: Dubbio indoboard - Alexander - 27-09-2011 11:13 PM

(27-09-2011 10:20 PM)numero1 Ha scritto:  Finito ora una session cn l'indo era una settimana che nn provavo!insomma inizio a chiudere il salto cn la tavola sui piedi!ma i 180 ancora mi fanno disperare in mezzora solo uno e tante cadute!

Io il 180 lo faccio girandomi sopra la tavola (cioe sn io a fare il giro mentre la tavola rimane ferma), inizialmente ho trovato difficoltà alke ho messo la tavola per terra ed ho fatto dei 180° sopra di essa per capire un po il giro (forse anche mentale) giusto e cercando di atterrare il piu correttamente possibile...dopodiche sn tornato sul tubo e dopo qualke tentativo hanno cominciato ad entrarmi con maggior regolarità, non che mi entrino tutti ma buona parte si Wink


RE: Dubbio indoboard - numero1 - 28-09-2011 08:45 AM

(27-09-2011 11:13 PM)Alexander Ha scritto:  
(27-09-2011 10:20 PM)numero1 Ha scritto:  Finito ora una session cn l'indo era una settimana che nn provavo!insomma inizio a chiudere il salto cn la tavola sui piedi!ma i 180 ancora mi fanno disperare in mezzora solo uno e tante cadute!

Io il 180 lo faccio girandomi sopra la tavola (cioe sn io a fare il giro mentre la tavola rimane ferma), inizialmente ho trovato difficoltà alke ho messo la tavola per terra ed ho fatto dei 180° sopra di essa per capire un po il giro (forse anche mentale) giusto e cercando di atterrare il piu correttamente possibile...dopodiche sn tornato sul tubo e dopo qualke tentativo hanno cominciato ad entrarmi con maggior regolarità, non che mi entrino tutti ma buona parte si Wink

che intendi per girare?cioè il 180 lo fai saltando a 180 gradi sulla tavola?cmq è tutta una questione d'allenamento!un pò come tutti gli sport