MG Snowboard. Forum Snowboard
Quale misura di tavola scegliere? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Quale misura di tavola scegliere? (/showthread.php?tid=8314)

Pagine: 1 2 3 4 5

Quale misura di tavola scegliere? - iettafune - 19-04-2011 04:34 PM

Datemi un consiglio, sono alto 1.76, peso 80-85kg (dipende se sono a dieta o meno), ed ho il 46.
Attualmente ho una tavola 157, ma vorrei accorciarla di qualche cm per una maggiore manegevolezza.
Non ne faccio uso da park, ma tutto il resto si Smile

Secondo voi se prendo una 155 vado tranquillo, o sono proprio al limite? Oppure, quale misura mi consigliate?
2cm in meno, fanno così tanto la differenza?

Grazie

RE: Quale misura di tavola scegliere? - numero1 - 19-04-2011 04:40 PM

dipende che tipo di tavola devi prendere per un jib park puoi arrivare anche a 153. ma visto che tu sei più per un allmontain stai su 157 benissimo,al massimo se di scarpone non ci stai prendi una wide!

RE: Quale misura di tavola scegliere? - iettafune - 19-04-2011 04:47 PM

Infatti è proprio quello il problema.
Siccome non frequento il park, ma prediligo fare discese, fresca e fare il 'ca@@one' per la pista, stavo cercando una tavola prevalentemente di tipo freestyle 155-156 con un flex medio. Non troppo duro, non troppo mollo.

Tu consigli di rimanere sul 157? 155-156 è troppo poco per la mia struttura e il mio utilizzo?

Grazie

RE: Quale misura di tavola scegliere? - Angelo corallo - 19-04-2011 04:53 PM

Non voglio più trattare la vendita non o problemi a tenermi le mie bambine voglio solo darti le mie sensazioni , io peso come te e sono 182 cm , allora io fino a 3 anni fa giravo con 161
Poi o accorciato fino a 157 con una scherlock ma ok avere stabilita ma poi x girarla facevo un Po fatica io sono un amante delle twin , ora addirittura la mia ultima bambina e 153 , con 155 ti troverai da dio anke in fresca se prendi la tavola giusta

RE: Quale misura di tavola scegliere? - aricost - 19-04-2011 04:56 PM

Con 80-85 kg nn puoi scendere come misure, gia' per la fresca e il tuo peso devi allungare.. Per una Am io nn scenderei sotto i 158
messagi uniti in automatico
Poi dipende che significa la parola fresca pe voi Wink perche se sono i bordopista pure una ciaspola va bene, se poi e' un metro di fresca allora son cazzi!!

RE: Quale misura di tavola scegliere? - Angelo corallo - 19-04-2011 05:00 PM

Quoto quoto

RE: Quale misura di tavola scegliere? - iettafune - 19-04-2011 05:10 PM

grazie ragazzi.

Ma il rapporto 'lunghezza - peso' che fanno le case produttrici su cosa si basa?

Alcune marche, nelle misure delle proprie tavole indicano ad esempio:

154 - X Kg
155 - X Kg
156 - X Kg
157 - X Kg
....

Se devo rispettare il peso indicato dai produttori, per 80-85 kg dovrei stare MINIMO su una 157, ma come già detto, vorrei accorciarla un po, per renderla più maneggevole.

Ma se accorciandola, non potrò utilizzarla per quel che mi piace fare, allora resto sulla 157.

Io speravo di scendere a 155-156, ma dai vostri commenti, mi sa che resto su 157, anche perchè avendo un piedone 46, dovrò prendere sicuramente una tavola wide, e per il momento ho visto wide solo dal 156 in su...

Correggetemi se sbaglio, non sono 'informatissimo' come voi Smile

RE: Quale misura di tavola scegliere? - Sjmo - 19-04-2011 05:26 PM

il range di peso varia da tavola a tavola..io prima avevo una Titan 158 che ha lo stesso range di peso della Official 155 che ho adesso, 60-80 kg

quindi guarda diverse tavole, magari 156 che rispettino il tuo range di peso

RE: Quale misura di tavola scegliere? - iettafune - 19-04-2011 05:29 PM

papale papale, sforare dal range di peso consigliato, significa perdere la tavola in pista? Smile

RE: Quale misura di tavola scegliere? - Sjmo - 19-04-2011 05:32 PM

se sfori di tanto rischi di romperla e comunque non la sfrutteresti come si deve, sopratutto se vuoi andare in fresca con una twin tip corta