![]() |
Tavole nitro..... - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Tavole nitro..... (/showthread.php?tid=5087) |
Tavole nitro..... - Blueyes - 06-06-2010 02:21 AM Salve ragazzi, ormai è arrivato anche per me il tempo di comprarmi un setup decente. Scriverò alcune cose per precisare anche se la scelta ormai credo di averla fatta da tempo. Sono alto 174 cm e peso 70 kg, con la tavola ci devo fare tutto quello che mi passa per la testa, quindi pista, fuoripista e park..... In pista mi diverto il giusto, l'unica utilità è o fare discese a rotta di collo per sentire la tavola che vibra sotto i piedi e cercare di controllarla gestendo la pressione su di essa oppure per spostarmi e raggiungere agevolmente dei fuoripista. Il fuoripista è quasi la mia casa, alberi, stradelli e discese in fresca....qualsiasi pertugio che mi incuriosisce mi ci infilo. Park ci vado ma ci stò il giusto, preferisco fare le evoluzioni in fresca e dove mi ispira.... Tutti i maestri che ho preso hanno sempre usato tavole da park abbastanza rigide per fare tutto.....e anche in fresca si destreggiavano senza soffrire. Uno di questi maestri mi ha consigliato la sua tavola una nitro T1 per farci di tutto e alla mia domanda "ma in fresca come farò?" e lui "sicuramente non avrai problemi". Quindi in definitiva avrei scelto il seguente setup: -tavola Nitro T1 156 -attacchi Nitro Machine Ora il problema è il seguente, ho girato molti siti internet ma questa tavola sembra introvabile e anche gli attacchi. Nessuno sa di negozi online che la vendono e se fanno un bello sconto? Se riescono a farmi uno sconto superiore alla fiera di modena la compro subito sennò aspetterò. Liberissimi di dare opinioni sul setup. RE: Tavole nitro..... - Nyke - 06-06-2010 10:09 AM Ciao! ![]() Ascolta, qui hai il parere di un affezionato NITRO, quindi... ![]() I Machine sono attacchi davvero tanto rigidi e secondo me esagerati per quello che vuoi fare ![]() Secondo me una scelta migliore sono i Phantom (soprattutto su una tavola da freestyle come la T1) o al massimo, se volessi qualcosa di un po' più sostenuto, i Blackhawk. I Machine sono davvero troppo da Freeride (nonchè costosi!) Come tavola, non ho capito bene cosa vuoi fare... perchè se ti piace andare anche giù cacciato in pista, nonchè in fuoripista, con poco park, perchè la T1? Piuttosto andrei di Blacklight, o Misfit (anche se di questa nn ho molti pareri positivi). Che dici? ![]() RE: Tavole nitro..... - Lorenzo22 - 06-06-2010 04:11 PM o perchè no una bella nitro wiig............. ![]() ![]() RE: Tavole nitro..... - Blueyes - 06-06-2010 07:58 PM i machine perchè sono poco più costosi dei phantom e mi intriga quella chiusura sulla punta diversa dai phantom, inoltre a vederli sembrano poco più rigidi dei phantom e molto più belli all'occhio secondo me^_^. Comunque anche i phantom vanno benissimo, poi sono un tipo che ha bisogno di avere le caviglie e i piedi ben sostenuti. La T1 perchè l'ho vista hai piedi di molti maestri e si trovavano benissimo in fresca senza affondare....inoltre mi piace alquanto andare in siwtch e mi voglio perfezionare e il twin tip puro mi incuriosisce. Il fuoripista mi piace ed è la mia strada solo che non faccio un fuoripista dove mi interessa andare rapido ma farci salti e evoluzioni, tipo in mezzo al bosco saltare da costoni, saltare su rami, passare in pertugi piccoli e a volte se necessita arare qualche cespuglio pur di andare dove voglio ^_^. La pista ti posso assicurare che la T1 basta e avanza per quello che voglio, infondo quei maestri ci andavano alla mia velocità se non oltre e quindi ha doti che se sfruttate a pieno ti permette di divertirti. Inoltre mi piace molto fare i tricks mentre scendo in pista, tipo cazzeggio. ho già provato una salomon riot 156 ( per diversi giorni da un amico) ed è buona per farci bene tutti i tricks possibili ma non è abbastanza sostenuta per giostrarsi bene in fuoripista e in pista. RE: Tavole nitro..... - Il pignolo - 06-06-2010 08:57 PM Eh ma parliamo sempre di maestri, gente che sta sulla neve minimo 100 giorni all'anno.......la t1 è una buona tavola per fare un pò di tutto, l'ultima versione viaggia abbastanza bene anche in fresca, però non è esattamente quella che si può definire un'ottima AM fs (che è quello che ti servirebbe), però se il maestro ti ha consigliato di stare su quella probabilmente è perchè per il tuo livello al momento ti basta e avanza la t1, quindi può andare bene, non hai bisogno di tavole + difficili e +costose. La riot è un'ottima tavola, anche in fuoripista, però a differenza della t1 ci vuole un pò di manico per tirarne fuori il meglio. ![]() RE: Tavole nitro..... - Nyke - 06-06-2010 09:45 PM (06-06-2010 07:58 PM)Blueyes Ha scritto: poi sono un tipo che ha bisogno di avere le caviglie e i piedi ben sostenuti. Se vuoi attacchi belli sostenuti anche i Blackhawk sono ottimi, i Machine li paragonerei ai C60 come rigidità, quindi esagerati. Se ti piace andare in switch nn è per forza necessario un twin puro eh, pensa che io vado in switch con la Team che ha 1,5cm di setback ![]() La T1 è un ottima tavola, sia chiaro, ma non mi sembra proprio la tavola adatta a ciò che ti interessa fare! (è pur sempre un parere personale eh ![]() se vuoi proprio un twin puro e ti piace la fresca, la Grip può essere una soluzione! Ma anche una tavola directional twin (come la Blacklight, la Wiig, la Misfit, la Team, per rimanere in Nitro) può andare secondo me! ![]() RE: Tavole nitro..... - raney - 06-06-2010 10:20 PM Visto l' esperienza positiva ti direi Nitro Magnum + Drake Czar. La magnum è un' ottima tavola, in pista ha un inserimento velocissimo in curva e ti sostiene bene, in fresca io mi trovo da dio, a volte mi sembra di fare surf non snow, dalla sensazione di galleggiamento che ti da. Pensavo fosse lenta nei ambi d direzione essendo una wide ma mi sono dovuto ricredere, e ti diro di più venivo da una tavola come la M3, (originale, non quella comprata dai cinesi), che è nata per il freeride, ma non ho sentito differenze, anzi la magnum essendo un pelo più corta ti fà divertire il doppio nei bordi pista. Gli attacchi sono buoni, non il top in assoluto, ma come rapporto qualità prezzo direi sopra la media, sono buoni su tutti i fronti, un po meno nel fs ma per il resto se la cavano alla grande RE: Tavole nitro..... - sandrino - 08-06-2010 03:19 PM blueyes io credo che con la t1 potresti anche trovarti bene in fresca, d'altra parte non so quale sia il tuo livello,però credo che come hanno detto anche gli altri non sia propio il massimo per ciò che ti piace fare....... magari con la t1 ci vai da dio ma se posso darti un consiglio non scegliere in base a ciò che vedi fare ad un maestro con una tavola per la maggior parte di noi loro non fanno testo comunque buona scelta RE: Tavole nitro..... - quadramon - 08-06-2010 06:16 PM ciao blue bentornato ![]() la T1 è una bella tavola, quest'anno con 0 camber diventa più AM, migliora in fresca e anche in pista. nel FS è un punto di riferimento, forse la 2010 ha meno pop della precedente (cosi dicono, ma poca cosa).(o forse viceversa ![]() ![]() secondo me la tua tavola è la Misfit. AM-FS potente, rigidotta, reattiva, punte larghe per la fresca, roba da cliff in powder e grandi strutture. non è da jib e saltini. e ti diverti anche in switch. per gli attacchi, come detto,i machine sono rigidi, fa FR modello pantera. resterei su qualcosa di più "permissivo" come i phantom o i blackhawk, che con le giuste regolazioni vanno bene. oppure drake mentor, a metà strada tra blackhawk e machine se preferisci sostegno elevato. (ride spi anche...ma come ultima possibilità) RE: Tavole nitro..... - Blueyes - 08-06-2010 07:27 PM So che non dovrei vedere i maestri che vano 100 giorni l'anno sulla neve....però già loro mi consigliano questa tavola....la mia domanda dopo il loro consiglio è stata "ma non affondo in fresca?" e loro hanno risposto "non avrai problemi in fresca". A detta dei maestri la T1 è rigidotta adatta ai kick abbastanza grandi e allo stesso tempo non così rigida come una AM e quindi ti aiuta nei tricks (cosa che mi interessa non poco). OK per gli attacchi, prenderò dei phantom. Come tavola mi ispira troppo.....mi sa che avrò tempo per prendere tavole più rigide negli anni successivi. Il punto è che sembra che nessuno la venda ad uno sconto superiore a quello della fiera di modena e anzi il massimo è del 20% nessuno sa di negozi online con sconti sopra il 40% visto che ora siamo in estate piena? |