io sono stato sciatore per 14 anni e ti posso assicurare che gli sci impegnano molto ma moooolto le gambe, soprattutto anche e quadricipiti. il tutto lo fa la tecnica, lo sciatore, soprattutto quello aggressivo in carving, mantenendo l'angolazione impegna in maniera incredibile le fasce che ho citato sopra. risultato a fine pista le gambe bruciano parecchio.
mi ricordo che a fine giornata avevo sempre le gambe finite.
anche il mio amico sciatore si ferma quando io sto ancora fresco....ed abbiamo le stesse ore di neve sulle spalle.....
evidentemente è così....
OT: steve...nella foto dell'avatar...quello è ietta? o un artro con la poacher

?
eh si con gli sci si fatica di più...gia il fatto che sei un pò accovacciato quindi gambe sotto stress finche sei in movimento...poi bilanciamento del peso del corpo per non impuntarti ecc..forzare su entrambe le gambe separatamente nelle curve...è piu stressante e meno divertente!!
nello snow oltre a stare diciamo in piedi puoi anche permetterti di far lavorare leggermente meno una gamba rispetto l'altra o cmq basta uno spostamento di bacino e curvi quindi lo vedo molto più rilassante e divertente!!
http://www.skiplanet.it/fotoart/1/gold_def.jpg
in questa foto si vede molto bene come lo sciatore cercando l'angolazione, carichi molto su quadricipiti, anche e in parte le ginocchia. in questa posizione sta tutta la fatica dello sciatore...
poachery crew...

se ti cancelli dalla fluxury gli facciamo concorrenza....
(06-12-2011 06:41 PM)DonPontillo Ha scritto: [ -> ]anche il mio amico sciatore si ferma quando io sto ancora fresco....ed abbiamo le stesse ore di neve sulle spalle.....
evidentemente è così....
OT: steve...nella foto dell'avatar...quello è ietta? o un artro con la poacher
?
no, non sono io ahahah
ieri a livigno, ho beccato un tipo con la stessa giacca sul pullman (quindi eravamo già in due in poco spazio) poi come se non bastasse (mai successo!) sale il terzo con pantaloni+giacca ahahahha un raduno sullo stesso pullman