MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: attacchi flux
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ragazzi so che è magari ancora presto ma la prima cosa che cambierò penso già a fine stagione, sono gli attacchi approfittando magari di qualche sconto...e ho visto che siete impazziti per questi flux...io sinceramente non li avevo mai sentiti sapevo che alcuni dei migliori erano raiden e rome mi pare..questi flux cos'hanno di così speciale??e comunque volevo qualcosa di più rigido rispetto ai miei king, che possono essere ottimi per iniziare essendo più permissivi però vedo che per sentire davvero la tavola come mi piace mi tocca stringerli come un matto e avendo le linguette(non so come si chiamano ): ) che avvolgono lo scarpone magari più strette rispetto a un attacco di livello superiore mi fanno addormentare quasi il piede...infatti in seggiovia li sgancio un attimo per far riprendere il piede,ovviamente parlo del destro e mentre sono in seggiovia quindi in una posizione non comodissima e a volte con la tavola a penzoloni perchè mentre vado il problema sparisce...quindi in sintesi vorrei sapere cos'hanno di speciale questi flux?? e cosa mi consigliate di più rigido rispetto ai miei king??...sento che con gli attacchi ben tirati vado mille volte meglio e sento tutto ciò che fa la tavola e a me piace così, voglio sentire ogni minimo avvallamento così da agire meglio su ciò che faccio,in ogni caso sono aperto a consigli se magari pensate che un attacco troppo rigido non va bene ma semplicemente passare a qualcosa di più solido Big Grin scusate il poema ma sapete ormai che cerco di spiegare bene Big Grin
scraby il fatto che stringi moltissimo i cricchetti è una cosa normalissima all'inizio hai bisogno di sentire bene le sensazioni su i tuoi piedi perchè ancora non hai molta sensibilità poi piano piano stringerai sempre meno... a volte succede anche con gli scarponi che si stringano tantissimo ma dopo un po quasi tutti tendono a stringere meno.... anche perchè si addormenta il piede altrimenti..... i flux non hanno niente di speciale è aricost che ci ha fatto 2 palle grosse come una casa co sti flux allora come si fa con i matti lo si asseconda ahahahaha.... a parte gli scherzi adesso il tuo problema è solo che stringi troppo e se prendi un altro attacco di livello superiore stringersti ugualmente tantissimo da farti male al piede imho.... comunque vediamo che ti dicono i propietari dei flux
grande sandrino era quello che volevo sentirmi dire...ahahah okok allora è colpa di ari che rompe...ahahahBig Grin beh ma allora che cosa cambia da un attacco di livello superiore a uno meno bello?? io pensavo fosse una cosa del tipo più avanza il livello dell'attacco e più senti le sensazioni che ti da la tavola, migliorano il confort i materiali e quindi la durata dell'attacco aumenta...ma a questo punto non capisco cosa cambi da un attacco all'altro?? e quali sono i migliori attacchi??perchè i king potranno essere buoni quanto vogliono nulla da dire ma vedo che ci potrebbero essere cose molto più solide..!!! Big Grin
bè scraby cosa cambia in un attacco di livello superiore è propio quello che hai detto tu... in teoria senti di più le sensazioni che ti da la tavola ( a patto di scegliere l'attacco adeguato) migliorano i materali ha una migliore riuscita nel tempo e migliora anche il confort perchè magari un attacco di buon livello avrà anche migliori strap che avvolgono meglio il piede e non vanno ad influire su punti "critici" dello scarpone... ma la cosa fondamentale è che sicuramente avrai sentito di gente che dice che con quel determinato attacco x si possono stringere gli strap moltissimo e la sensazione di confort al piede rimane ma questo discorso è sempre tra virgolette io ho dei cartel e ho utilizzato anche dei co2... attacchi topo di gamma della burton ma anche con questi se stringi fino alla morte lo strap potresti sentire quella fastidiosa sensazione di formicolio al piede che poi è anche molto dolorosa.... chiedi quale è l'attacco migliore... è come chiedere quale è la tavola migliore dipende da cosa ci si vuole fare e dal gusto personale... a me piacciono attacchi reattivi così come la tavola mi piace abbastanza sostenuta... per molti i c02 potrebbero apparire un po troppo rigidi ad esempio... e su i tuoi attacchi ti dico che sicuramente ci sono attacchi che costano di più e con materiali forse migliori ma non è detto che siano meglio per te.... ci sono pro che utilizzano attacchi definiti entry level ma loro ci si trovano da dio
messagi uniti in automatico
imparerai con il tempo che non serve stringere così tanto
grazie sandrino mi dai sempre un grande aiuto Big Grin ..comunque capisco ciò che vuoi dire...e sinceramente alla terza uscita forse non ne sono in grado ma penso di aver capito che cerco qualcos'altro da un attacco...appunto come dici tu ne vorrei uno che mi avvolge di più, qualcosa che mi faccia sentire di più le sensazioni della tavola..ieri ho fatto la terza uscita e penso di aver iniziato a girare davvero...nel senso l'altra volta accennavo qualche curvetta mentre stavolta facevo piste intere cadendo un paio di volte, se non addirittura che mi sedevo ad aspettare il mio amico, ma facendo curve tutto il tempo e ho sentito che gli attacchi mi danno forse poca sensibilità diciamo poi magari il fatto di stringerli tanto continuerà però vedrò di cercare un attacco con la linguetta del cricchetto alto più cicciotta in modo da poter avere più appoggio sullo scarpone e darmi meglio le sensazioni tenendo appunto anche più fermo il piede nello scarpone...sinceramente prima non strigevo molto però provando poi a stringere di più ho visto che il fatto di sentire meglio la tavola mi faceva scendere molto meglio...quindi per questo motivo ho pensato di cambiarli...appunto per il fatto che sentendo meglio la tavola scendo meglio Big Grin
anche se hai fatto pochissime uscite puoi benissimo renderti conto che magari vuoi uno strap di caviglia più avvolgente... anche a me lo strap superiore mi piace averlo molto avvolgente in maniera di sentirlo bene quando vado in frontside... ripeto per ora va benissimo che stringi tanto e ci credo che stringendo di più hai sentto di avere più feeling con la tavola perchè avendo ancora poca sensibilità ai piedi hai bisogno che sia tutto più stretto con meno "gioco" tra le parti... pian piano vedrai che darai meno importanza al fatto di stringere tanto gli attacchi.... poi o magari sarà sempre una tua prerogativa il fatto di stringere molto ma in genere acquistando sensibilità non ce ne è più bisogno
la qualità maggiore dei flux é la comodità...puoi stringerli quanto vuoi ma non li senti Wink materiali ottimi e ottimo feeling con la tavola
Ahhahah sandri quando ci vediamo li
Provi e mi dici.. E poi te li vendo Wink
(27-11-2011 04:41 PM)sandrino Ha scritto: [ -> ]anche se hai fatto pochissime uscite puoi benissimo renderti conto che magari vuoi uno strap di caviglia più avvolgente... anche a me lo strap superiore mi piace averlo molto avvolgente in maniera di sentirlo bene quando vado in frontside... ripeto per ora va benissimo che stringi tanto e ci credo che stringendo di più hai sentto di avere più feeling con la tavola perchè avendo ancora poca sensibilità ai piedi hai bisogno che sia tutto più stretto con meno "gioco" tra le parti... pian piano vedrai che darai meno importanza al fatto di stringere tanto gli attacchi.... poi o magari sarà sempre una tua prerogativa il fatto di stringere molto ma in genere acquistando sensibilità non ce ne è più bisogno

bravissimo sandrino hai centrato il punto è quando vado in frontside appunto che sento poco l'attacco perchè per le curve in backside non ci sono problemi...in frontisde invece è vero che la sento poco la tavola!!!!comunque stavo guardando sul catalogo che mi ha mandato nitro anche i blackhawk che mi sembra abbiano una gran linguetta superiore, pare anche bella imbottita e sembrano fatti davvero bene...il catalogo dice che sono al top e mi ricordo che erano tra i più belli ma non vorrei dire cavolate...sono forse troppo per me??e nel caso visto che parlate tanto bene di questi flux cosa mi consigliereste come attacco di quella marca?? Big Grin ( dato che ho visto che thenomad e angelo li hanno montati sulle never summer direi che sono gran begli attacchi!!!ahaha )

p.s. questo è pane per te ari..ahahahhaha Big Grin
Scraby che ne pensi di imparare prima ad andare in snow? Wink tu fai il bravo e poi te li compri Wink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento