MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Sci: lunghezza impossibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera!
Sbrogliando la soffitta ho trovato un paio di sci di mio padre che usò una sola volta nel lontano '88 e mi chiedevo se mi conviene o meno comprarci gli scarponi..
Ho cercato e ho capito che l'altezza per chi inizia dev'essere circa 10 cm in meno della propria altezza e qui giungono i problemi..
Sono alto 1.74 e lo sci è 197! rossignol dritti senza sciancratura
23 cm piu alti di me.. neanche tomba penso!
credo siano improponibili e solo utili a spaccarsi le gambe!
Strano perche a mio padre dissero che andavano 10/ 15 cm piu alti (lui è alto 1.82)
Per ora ho fatto lamine e ho fatto pratica con il nuovo affilalamine..

Magari un week end li prendo e affitto uno scarpone..
ahahahah el chengio se è la prima volta che metti gli sci ai piedi vorrei vederti con degli sci 197 senza sciancratura ahahahahaha ci sarebbe da ridere.... è si impresa ardua
BlinkBlinkBlinkBlinkBlinkBlink
Io non ne capisco un tubo.........però un mio amico che va con gli sci mi ha detto che da una decina di anni a questa parte gli sci sono migliorati da paura e sono molto più maneggevoli........figurati dopo 20 anni!!!!Eek
Più che altro faresti una fatica boia a scendere a spazzaneve perché si incrocerebbero le punte!! Wink E poi, perché usare gli sci quando abbiamo quello splendido oggetto chiamato snowboard Big Grin
A me sembra che gli sci molto lunghi, larghi e pochissimo sciancrati siano sci da discesa libera.
Si tratta di sci per scendere giu' a 120/130 all'ora.. velocita' per le quali servono sci che davvero non sbacchettino, che ti tengano su in planata bilanciata quando decolli da un dosso, e con i quali non devi fare curve ne' conduzione propriamente dette.

Credo che gli sci che hai trovato siano proprio quelli...
ahahahah!! immaginavo...
li ho trovati in soffitta e mi dispiace fargli prendere la polvere!
non capisco perchè gli abbiano consigliato 15 cm piu lunghi quando era la prima volta che sciava... forse li avevano li invenduti e gli han dato una fregatura, boh!
proverò negli appenninni qua da me, al limite mi porto dietro lo snow! Smile
sicuro qualche burlone mi fara il video da poter deridere in compagnia...

grazie delle dritte fdineve, proverò l'ebrezza dell'alta velocità! ..o mi ammazzo
Dopo 14 anni di sci ti consiglio di prendere un bello sci da carving!!

Ps se vuoi ho un paio di scarponi da vendere fammi sapere se li vuoi in pm
no, ti confermo che è esattamente così.. mio padre ha degli sci che usava nei 70 e sono 210 centimetri.. mi dice che è una fatica erculea fare una curva, in fresca non stai su neanche a piangere, per la conduzione devi aere una forza muscolare sovrumana.. però ti sembra di portare un catamarano!! Big Grin

piccolo consiglio: non li userei se non fossi capace.. hanno una leva un po lunga e sul ginocchio non si gode..
(11-11-2011 10:26 PM)drpile Ha scritto: [ -> ]no, ti confermo che è esattamente così.. mio padre ha degli sci che usava nei 70 e sono 210 centimetri.. mi dice che è una fatica erculea fare una curva, in fresca non stai su neanche a piangere, per la conduzione devi aere una forza muscolare sovrumana.. però ti sembra di portare un catamarano!! Big Grin

piccolo consiglio: non li userei se non fossi capace.. hanno una leva un po lunga e sul ginocchio non si gode..

UHM! grazie ma son testone, li proverò uguale.. provo a fare una discesa al piu li stacco! buone le dritte sulle leve!
da come ho capito è come lo snow; piu lunghezza= maggior controllo in conduzione ma minor raggio di curva.. azzz
una volta presa velocità il problema è fermarsi
Grande!!Se li provi, ti prego, filma e postaaa!!!ahahaha!!! Wink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento