MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: regular o goofy delucida zioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti gli utenti di questo bel forum ricco di info utili soprattutto per chi come me è alle prime armi sullo snow. come da oggetto la mia domanda è questa : gli attacchi si possono montare sia regular o goofy? o si necessita di attacchi particolari o di una tavola particolare? Il fatto è che la prima volta che ho calzato una tavola da snow l'ho fatto con il sinistro avanti, ma in realtà sullo skate metto il destro avanti (andatura per me più naturale). Inoltre quest'anno volevo acquistare il mio primo set ed ho trovato su un sito molto conosciuto delle offerte e tenendo conto che andrò una volta all'anno pensavo sia molto conveniente per me che sono pivellino "ancora".
Il set HOSTILE - ALIBY visibile a questo indirizzo
http://www.maxisport.com/a/hostile-10ali...-mu-a.htm.
In attesa di tante risposte, commenti e suggerimenti vi auguro una surfata,
Fabio
certo che gli attacchi li puoi montare si regular che goofy

ciao Wink
Ciao Fabio!..Certo che li puoi montare nei due versi, altrimenti sarebbe la fine!! Wink
Cmq venendo dallo skate fidati che avrai delle facilitazioni non da poco nell'imparare...e soprattutto non hai dubbi sul fatto di essere goofy o regular (un bello sbatti in meno!)...quella volta che hai provato avresti potuto semplicemente girare gli attacchi..
Byebye
i consigli sono 2 prendi un maestro,e se vai solo una volta l'anno noleggia tuto è sprecato comprare tutto per una sola volta!
In ogni caso puoi tagliare la testa al toro, montare gli attacchi con la stessa inclinazione (duck stance) e poi in base al lato che senti più naturale, se senti la necessità. li giri. In caso tu stia prendendo una tavola directional o directional twin(ho la connessione lenta e non mi apre il link al momento) non ti preoccupare, agli inizi il setback non lo senti
Grazie a tutti per i consigli utilissimi, ma mi son fatto due calcoli e rispondendo a Numero1 la tavova scelta si aggira intorno al prezzo dell'affitto per una settimana dell'attrazzatura e poi non mi rimarrebbe nulla in mano. Il fatto di andare una volta all'anno è purtroppo dato dalla distanza (Lecce, Puglia) per trovare un po di neve o un impianto decente bisogna farsi un po di kilometri.
Per chi non riuscisse a vedere il link allegato al precedente post allego di seguito le caratteristiche della tavola:
stagione autunno inverno 2010
categoria Tavole
codice produttore 10ALIBY-MU
Larghezza Standard
Utilizzo All mountain
Camber Tradizionale
Shape Directional
Costruzione tavola Sidewall
Anima Legno
Tipo di legno Wood Core
Taglia 150, 155, 160

Naturalmente seglierei la misura 150 essendo alto 1,70 circa e peso 70 kg.
Apetto commenti sulla tavola o consigli sulle misure. _Grazie a tutti in anticipo.
(03-11-2011 12:26 AM)Alextreme86 Ha scritto: [ -> ]In ogni caso puoi tagliare la testa al toro, montare gli attacchi con la stessa inclinazione (duck stance) e poi in base al lato che senti più naturale, se senti la necessità. li giri. In caso tu stia prendendo una tavola directional o directional twin(ho la connessione lenta e non mi apre il link al momento) non ti preoccupare, agli inizi il setback non lo senti

Good

meglio di così...
Anche io vengo dallo skate ed avevo la sensazione opposta... in skate sono sempre andato con il sinistro ed avevo montato così la tavola...poi mi veniva naturale girare con il destro avanti...il tutto perchè probabilmente a differenza dello skate i piedi sono bloccati e per quanto normale questa cosa può trarre in inganno (sullo skate tieni quasi sempre il piede di dietro a "0 gradi")
Morale metti per iniziare gli attacchi in maniera simmetrica e vedi ma alla fine quando prendi la mano e capisci la tecnica vedrai che le curve migliori le farai nella tua andatura regolare quindi per te goofy ;-)
Ciao a tutti nuovamente. Scusate ma non potuto scrivere prima. Ho un nuovo problema quello della lunghezza della tavola prendo una 150 o una 155? Ribadisco che sono 170 cm e 70 kg di peso. Più passa il tempo più leggo forum più trovo risposte diverse.
Aiutooooooooo!!! Ma soprattutto si avvicina la partenza >>> E SENZA NEVEEEEE>><<.
sto proprio fuori ....Aiutatemi.

Ringrazio naturalmente tutti gli esperti che hanno risposto alle precedenti domande.
Buona serata.
eh fabiomaco....trovi risposte diverse perchè non esiste quella giusta....
purtroppo è uno sport più empirico del solito questo Smile
i numeri sono in linea generale un punto di partenza....poi da li anno per anno capisci....
io fossi in te mi concentrerei a sfruttare il forum per evitare di spendere tanto dove non serve o perchè ci si fa prendere in giro....
poi cosa desidererai tecnicamente lo capirai....

cmq tra le due 155 mi sembra più indicata per uno con le tue caratteristiche....è vero che per chi inizia è consigliato qlc cm in meno ma 150 mi pare un po poco....ma è meglio che spettiamo qlcno che ne sa di più per conferme Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento