MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio Tavola Flow Quantum
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi/e sto per prendere la Flow Quantum ma prima di farlo vorrei qualche consiglio, io pensavo di prenderla da 150 o 152 praticamente giusta sul mento, sono alto 1,70 , peso 78kg e piede 42,5. Non vado in park ma mi concedo qualche saltino e un po di fresca. Come attachi pensavo sempre dei flow quali mi consigliate?
ciao per quella tavola dovresti metterci un bell'attacco tipo i NXT-AT per un uso all mountain se invece vuoi spendere di meno gli M9 sono consigliati più per un uso freestyle.... però il set up da paura è con gli NXT....
Grazie per il consiglio trendy, e per quanto riguarda la tavola?
la tavola è molto molto buona... non ho avuto mai il piacere di provarla ma da quanto ho letto è ottima nel jibbing e park avendo anche coda e punta flessibili... ha anche un ottima tenuta di lamina anche su fondi ghiacciati... ciao
Dal negoziante è rimasta come misura una 149 e una 155, forse per il peso è meglio la 155?
tieni conto che è una tavola freestyle dura e incazzata, una che spinge in alto, una gran tavola come poche... se fai fs puoi anche prendere la + corta perchè lavora bene anche con qualche cm meno di altre tavole.
è cmq una tavola che richiede una certa abilità ed esperienza con lo snow, cioè è un fs di alto livello, adatta a pipe e kickeroni... per quanto la flow la dichiari all-mountain freestyle (ma un po' è il pop cam credo per cui la dichiarano così... perchè è twin puro...)
la versione che vuoi tu di che anno è? è ancora quella camber tradizionale o quella pop-cam?
Prendi la 155 (il peso conta più dell'altezza).

Come attacchi non fossilizzarti su flow, costano uno sproposito e non a tutti piacciono (difficoltà a rivenderli in un secondo momento).
Pensa ad attacchi medio-rigidi, come Burton Cartel, Flux SF45, Drake SuperSport, Rome Targa, Raiden Phantom, Union Atlas, ecc..

:Bye:
A sentire crown non è la tavola che fà per mè, azz! Io cerco proprio una all-mountain che mi conceda di andare un po in fresca e cazzeggiare. Il Camber è il pop-cam.
Per gli attacchi sono deciso a provarli, c'è chi ne parla bene, chi male, la cosa è soggettiva. Quindi l'unica è provare Smile
E ora!?
per fare fresca e all-mountain prendi la 155 di sicuro!
io cmq per all-mountain mi orienterei su una tavola diversa.... poi è un parere personale... perchè considero la quantum una delle migliori tavole in commercio.
sono d'accordo con te che le cose bisogna provarle... prova a vedere se riesci a fare dei test-tavola (attacchi) magari!
capisco... il fatto è che ho trovato questa tavola ad un ottimissimo prezzo Smile e se può darmi quello che cerco senza troppe pretese, ovvero prevalentemente pista, un pò di fresca e saltini, dato che è una buona tavola ad un ottimissimo prezzo la prenderei
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento