MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Sempre la solita domanda, quale tavola? :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Innanzitutto saluto tutta la community, sono nuovo del forum ( anche se e' parecchio che lurko) e volevo chiedervi qualche consiglio su che tavola prendere!
Sono 175 x 61 kg e dopo 5 anni sono quasi costretto a cambiare la mia piccola, ho una burton shaun white 154. Non la cambierei mai ma sta chiedendo pieta'!
Venendo al dunque, per ora pensavo di buttarmi su una custom flying V 151 o 154 dal momento che negli ultimi anni mi sono sempre piu' allontanato dalla pista...
Ho letto un po discussioni inerenti alla tavola e al fatto che una AM che faccia tutto non esiste, secondo voi e' una buona via di mezzo calcolando che non vorrei spendere piu 400/450?sinceramente tavole di altre marche non le conosco quindi non sono manco andato a vedere ( ogni casa a i suoi nomi per le attrezzatura ed e' tanto se so quelli di burton!!)


Ah infine secondo voi conviene comprare alla fiera di modena? non ci sono mai stato quindi non so manco cosa ci possa essere!
Grazie a tutti!
Ciao Zanfo, benvenuto nel foro innanzitutto..
Riguardo alla Flying V posso dirti che è una tavola abbastanza particolare, di solito si consiglia di provarla prima di comprarla anche se non sempre è possibile, a causa appunto del flying v, che non da "continuità" alla ridata come la possono dare il camber o il rocker essendo appunto una via di mezzo, dipende molto dalla tua postura sulla tavola scendendo, cambiando postura cambi "le caratteristiche" e le reazioni della tavola...se posso, non lasciarti condizionare dal fatto che si dice che sul ghiaccio non tiene nulla ecc perchè a mio parere si parla di condizioni estreme dove per di più si vuole scendere a cannone e non mi sembra il tuo caso Wink...il prezzo del nuovo 2012 super di un bel pò il tuo budget (550 mi sembra), perciò dovresti guardare al nuovo 2011 o all'usato..
Posso dirti di informarti sulla Process v rocker o sulla Hero sempre v rocker...tavole molto più semplici e permissive rispetto ai camber tradizionali, morbide entrambe ma non mollaccione a mò di ciabatta, con feel 3 da catalogo, infatti in pista ci vai bene, e con le quali in fresca ci vai alla grande grazie al rocker che aiuta tanto la galleggiabilità, non sono specifiche per il park (come la whammy ad esempio) ma nello stesso tempo se ci vai ti diverti molto di più che con un camber!!...queste come prezzo nuove 2012 da listino sono sui 450 (gran legni)...
ciao il flying v essendo camber ibrido ti garantisce una tenuta migliore rispetto ad un v rocker semplice.... la custom 2012 di listino infatti viene 550€ però quest'anno hanno fatto la process con flying v che di listino viene 400€ ed è comunque una bella tavola leggermente più morbida della custom.... e comunque la misura se devi scegliere questo genere di camber (ibrido o v rocker) a mio parere rimanere su 154 / 155 infatti si ha meno lamina effettiva... quindi anche un cm in èpiù non guasta... ciao
Grazie a entrambi!
a Modena spero di riuscire a provare qualcosa anche se non so se si puo' Wink anche perche' vivendo al mare mi viene difficile! Ora mi guardo un po quelle tavole che mi avete consigliato!
(19-10-2011 01:10 AM)Zanfo Ha scritto: [ -> ]a Modena spero di riuscire a provare qualcosa anche se non so se si puo' Wink anche perche' vivendo al mare mi viene difficile! Ora mi guardo un po quelle tavole che mi avete consigliato!


A Modena, per quel che ho potuto vedere, puoi trovare l'affare ma anche la chiavata...ti conviene farti un idea spannometrica dei prezzi delle tavole di tuo interesse e poi una volta arrivato alla fiera saprai valutare se uno stand propone dei prezzi interessanti oppure delle chiavate Wink
trendy78 ti ho mandato un pm!
hola! riesumo questo post per non aprirne un altro!
mi sono deciso e ho preso la Joystick ! il fatto di tenerla in camera, oltre a farmi venire una scimmia assurda di usarla, mi ha fatto venire anche voglia di cambiare gli attacchi!
Sulla shaun white monto dei custom 2009 che devo dire hanno fatto una riuscita pessima! Si sono rovinati in due anni, che per me equivalgono a 25 uscite!
Volevo chiedervi un consiglio su cosa potrei prendere e anche capire da cosa si riconosce un buon attacco!
grazie in anticipo!
URL di riferimento