MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: consiglio acquisto tavola da donna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Io vorrei fare un regalo alla mia ragazza ma sono indeciso nella tavola da regalare. Ovviamente punto tanto sull'estetica della tavola però allo stesso punto vorrei una tavola adeguata alle sue esigenze. Io avevo visto la burton social oppure la bataleon feelbetter. Però vorrei sapere se secondo voi queste sono tipologie di tavole adeguate per una ragazza principiante ma che comunque scia tranquillamente (non fa salti o trick). Il mio dubbio stà nel fatto che vedendo le caratteristiche della social mi sembra una tavola più da park con flex 2/10 mentre la feelbetter forse è un pò più permissiva con un flex 3/10 solo che il tbt per lei mi spaventa.
Inoltre è alta 1.75 e pesa 52kg senza i vestiti da snow. Volevo sapere quale sarebbe la misura della tavola ideale per lei...

Preferisco il vostro consiglio piuttosto di quello di un negoziante che pur di vendere una tavola ti racconterebbe mille frottole... cosa che ha fatto l'anno scorso con me...

Vi ringrazio Niccolò

P.S. Per chi volesse io ho una bataleon goliath 161 wide usata tre volte...Nuova di palla...la voglio cambiare proprio per le misure esagerate consigliatomi dal negoziante...mi accontento di 250 euro quando è stata pagata 450 euro..
Ciao prima d tutto nn tutti i negozianti raccontano frottole..... Questo e' solo un discorso di onesta' e professionalita'..... Poi io da negoziante onesto visto che e' una principiante ti consiglierei una tavola facile tipo il pacchetto nitro lectra con attacco deco.... Anche il rapporto qulita' prezzo e' buono.. Se rimani in casa burton devi lasciare perdere la social ma prendi in considerazione la feather con attacco citizen..... Ciao
Se vuoi una buona tavola da donna per imparare guarda in casa Salomon, ha ottima roba (per aggiungere a quanto già suggerito da Trendy).

La lotus è un'ottima entry, ce l'ha anche la mia ragazza e qualche altra morosa del forum e sono tutte soddisfatte. Se trovi la 2011 la porti a casa ad un ottimo prezzo e graficamente è più carina secondo me.
Ciao, per prima cosa vorrei ribadire il discorso di trendy riguardo ai negozianti...magari nella tua esperienza personale hai avuto a che fare con un rivenditore non onesto, ma ti assicuro che molti altri hanno fatto dello snow una vera filosofia di vita, e con tale filosofia trattano i loro clienti.. Wink
Per la tavola io l'anno scorso ho regalato alla mia morosa una burton feather 2010 con attacchi citizen (consigliata anche da trendy), con camber tradizionale, bella morbida, e a quanto ho potuto vedere bella facile per imparare...purtroppo la 2011 l'hanno fatta rocker, e secondo me per iniziare non è il massimo...per imparare ci vuole il camber..
Guarda anche in casa Drake, rapporto qualità prezzo imbattibile
ciao come dice anche alex dai un occhio in casa salomon, lotus e radiant sono ottime per iniziare e progredire, visto il camber classico e il flex morbido.

se poi ti può interessare io ho in vendita una burton feather 151 di qualche anno fa ma nuova (la soletta ha sempre lo stampo dell'adesivo che c'era attaccato da nuova) sciolinata e con lamine fatte. se ti interessano foto o altre info contattami in pm.
URL di riferimento