MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: primo setup tavola\attacchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Buonasera, vi pongo il mio ultimo dilemma: la tavola da snow Tongue
Premetto di aver fatto un solo anno di snow ma per mia fortuna ho imparato abbastanza in fretta e ora so scendere tutti i tipi di pista senza problemi e ho imparato i primi ollie nollie e 180 vari, ora è giunta l'ora di comprare un nuovo setup di tavola + attacchi per migliorare in fuoripista, jibbing e park, ma senza che rinunci alla pista perchè essendo con sciatori devo stargli dietro ( Dho ). Ora, guardando un po' in giro ho trovato una nitro team gw che a me sembra adatta a quello che voglio fare.. ma in alternativa ci sarebbe anche una capita nas 153 con camber tradizionale...
ho quasi 16 anni quindi gli scarponi meglio prenderli a noleggio in attesa che mi si ingnandisca il piede (sperando!).
Sono 1.74m x 62kg (sicuramente diventeranno di più xD)
Voi che ne dite?
Ho letto che con il gullwing servono attacchi duri, me lo confermate?
Gli union force potrebbero andere bene??
Grazie,
Luca.
secondo me la team gw potrebbe anche andar bene ma io ti consiglio di prenderne una a camber tradizionale per migliorare in conduzione perchè penso che ne hai ancora un po di strada per scendere tutti i tipi di pista senza problemi soprattutto se vai con sciatori abbastanza bravi.... non per sminuirti anzi sono convinto che vista la tua giovane età avrai fatto miglioramenti impressionanti la scorsa stagione ma cura ancora la conduzione almeno per quest'anno senza tralasciare il park o la fresca che sono divertentissimi ma impegnati di più nella conduzione e anche in fakie..... per gli scarponi credo sicuramente che il tuo piede crescerà però magari se economicamentepuoi permetterti di buttare 100/120 euro per uno scarpone che userai solo per quest'anno secondo me è meglio.... per gli attachi non so dirti se con il gullwing siano meglio attacchi duri credo sia più una senzazione personale.... sentiamo cosa ne pensano gli altri più esperti di me Good
La scelta del setup dipende molto dal budget...
la team è una ottima AM_FS, di livello medio, è il trattore della montagna Big Grin . ci fai di tutto, orientata di più al park.
se vuoi fare il passo di qualità, fai un bell'acquisto che ti durera qualche anno prima che tu riesca a sfruttarla per bene (scimmia permettendo).


la nas credo sia la nuova quiver killer (non ne sono sicuro).
se è cosi è un ottima tavola per fare di tutto. se è simile alla quiver la vedo più orientata alla pista, perche secondo me è un po più rigida e il camber positivo è una sicurezza.



per gli attacchi, sei libero di montare quello che vuoi... la scelta è ampia, da attacchi più morbidi fino ad attacchi più sostenuti, dipende come dice sandrino da come ti trovi meglio e cosa fai principalmente con la tavola.

i force cha hai in mente vanno benissimo, ti viene un bel set AM da invidia Big Grin con entrambi le tavole.

per gli scarponi, avendo 16 anni il piede ti crescerà ancora un po probabilmente. però io investirei su questi, magari prendendo un modello non troppo tecnico e costoso a fine stagione e te la cavi per l'appunto con 100 €, però puoi godere di uno scarpone che è tuo personale, e non di altre 25 persone....
@Sandrino
Certo anche per me devo ancora un po' migliorare anche se sto benissimo dietro a sciatori abbastanza esperti, ma il problema è che i miei non mi lasciano cambiare una tavola all'anno! Quindi ho un po' le mani legate e la soluzione che mi è sembrata più idonea è quella di prendere una tavola che mi durasse minimo due anni e con la quale posso farci di tutto con abbastanza facilità, credo anche io che il camber tradizionale non è equiparabile a un ibrido come il gullwing, ma avendo trovato questa tavola a un prezzo che mi sembra ottimo (246€) contro i quasi 300 della nas credo che sia più conveniente..

@Quadramon
Credo che opterò per la team, perchè come detto sopra è quella che mi garantisce più durata e della quale non mi stancherò facilmente potendo usarla in praticamente tutto senza perdere in facilità di apprendimento, per quanto riguarda gli attacchi gli union diciamo in una scala da 1 a 10 come durezza a quanto li metteresti?
Gli scarponi purtroppo non posso prenderli quest'anno avendo un budget limitato (circa 450€) quindi credo che andrò avanti a noleggio finchè non mi si stabilizzi il piede Smile
La misura per te tenendo conto che crescerò quanto sarebbe giusto prenderla?
Grazie a tutti per l'aiuto,
Luca
bè allora dopo queste considerazioni credo anche io che la team gw sia perfetta per te.... aspettiamo quadra per la misura.... buone surfate

p.s. a proposito dove vai di solito a surfare?
(04-09-2011 06:54 PM)sandrino Ha scritto: [ -> ]bè allora dopo queste considerazioni credo anche io che la team gw sia perfetta per te.... aspettiamo quadra per la misura.... buone surfate

p.s. a proposito dove vai di solito a surfare?

Di solito vado a falcade, a sappada e in val badia, sopratutto quest'ultima e devo dire che l'estensione delle piste è proprio grande e ce ne sono di tutti i tipi.
Grazie di tutto, a proposito per voi è meglio la team gw oppure una burton process v rocker? fischio
Secondo me per un uso am meglio la team
Benissimo, grazie mille... attendo per misure
Per gli attacchi dovrebbero andare bene anche dei burton mission?? Tongue
come non detto, tavole e attacchi finiti Crying
quale altra tavola mi consigliate??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento