MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: sport aiuto snowboard
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, questa settimana ho parlato per caso con un ragazzo di 16 anni qui nel mio paese che da 6 anni ormai è diventato un freeskier. Ho visto alcuni suoi video e sono rimasto a bocca aperta è sponsorizzato nordica e chiude in scioltezza roba come rodeo, salti corked ecc e rotazioni fino a 7 (a bocca aperta perchè sto a 0 metri dal mare e già trovare un freeskier è raro, poi trovarne uno sponsorizzato a 16 anni che fa ste cose pensavo era impossibile)
Cosi ho iniziato a chiedergli come si allena ecc e mi ha detto che lui da quando ha 5 anni va con gli sci e a 10 ha iniziato a saltare perchè gli piaceva poi per ottimizzare al meglio il lavoro con gli sci non ha fatto altro che andare a ginnastica all'eta di 12 anni (tra l'altro mi ha detto che ogni ragazzo sta tipo mezz'ora a strumento cavallina ecc e lui si fa tipo 5 minuti sugli attrezzi e sta sempre al trampolino a provare i salti da fare poi con gli sci xD che grande). Mi ha spiegato che secondo lui la roba che fa in palestra sui tappeti e vasche di gommapiuma gli danno un aiuto dell' 80% sui salti nel senso che volendo provare un backflip su neve prima l'ha fatto 2 volte sull'airbag e poi senza tanti problemi al primo tentativo sul kicker è andato in scioltezza.
Tutto questo per chiedervi se secondo voi uno sport che mi possa aiutare a impostare salti rotazioni sia laterali che verticali possa essere il parkour.
Io sto ad ancona all'università e sto li dal lunedi al venerdi lì e ho trovato una crew che si allena martedi e giovedi con 1 ora e mezza per strada poi 1 ora va alla palestra di ancona a provare salti e acrobazie sul tappeto, io andrei li solo per provare ste cose da fare poi in snow e ovvio alla fine ti da anche un buon allenamento fisico visti gli esercizi quasi come un allenamento in palestra anche se non ci sono attrezzi e poi magari con un allenamento di 1,2 annetti faccio backflip in scioltezza, che ne dite ??
se qualcuno conosce o ha praticato la disciplina mi farebbe ancora più piacere ricevere eventuali consensi o dissensi Wink
guarda sicuramente discipline come parkour-acrobatica e secondo me anche la breakdance, ti insegnano meglio l'equilibrio del corpo che è una cosa fondamentale se vuoi fare backflip ecc, in più secondo me se una cosa riesci a farla a terra magari con un po più di fatica riuscirai a sfruttare quello che hai imparato su neve o dove vuoi xD

(io faccio break e ho provato a fare parkour e ti dico che la differenza tra me che provo a fare le cose e uno che parte da 0 si vede Smile)
immagino r4z bhe grande break spacca, il bello di questa crew è che hanno proprio la palestra i due giorni che si allenano per un'ora quindi posso provare le peggio boiate su elastico e trampolino con vasca di gommapiuma, comunque sia vado il primo mese vedo com'è.. spero di non spaccarmi facendo parkour che lo faccio per allenarmi per lo snow cosi che poi non vado neanche in snow ahaha
qualcuno pratica parkour ?????
Se tieni conto che i miegliori traceurs del mondo si allenano in palestra con gli esercizi di ginnastica capisci bene che il parkour un aiuto te lo può dare di sicuro, soprattutto per la parte relativa alla palestra.
Il tappeto elastico è un ottimo esercizio per il freestyle, il corpo inizia a capire e meccanizzare le rotazioni, tu capisci dove guadare per i riferimenti...
Travis Pastrana si è costruito una bmx con due staffe sotto per saltare sul tappeto e provare le rotazioni prima di spostarle sulla moto! o.O
(26-08-2011 11:00 AM)Alextreme86 Ha scritto: [ -> ]Se tieni conto che i miegliori traceurs del mondo si allenano in palestra con gli esercizi di ginnastica capisci bene che il parkour un aiuto te lo può dare di sicuro, soprattutto per la parte relativa alla palestra.
Il tappeto elastico è un ottimo esercizio per il freestyle, il corpo inizia a capire e meccanizzare le rotazioni, tu capisci dove guadare per i riferimenti...
Travis Pastrana si è costruito una bmx con due staffe sotto per saltare sul tappeto e provare le rotazioni prima di spostarle sulla moto! o.O

esatto alex, proprio quello intendevo, in effetti anche io penso che un grosso aiuto te lo può dare certo non è che se faccio i salti mortali sul tappetone poi me li vado a fare subito sulla neve, ma anche le rotazioni come 360 per poi andare sempre piu su di 180 in 180 le puoi capire meglio, nel senso dove devi guardare ecc, poi piu in la anche con rotazioni piu complicate, è ovvio che non c'è cosa migliore che allenarsi sulla neve ma non è che sto sempre li. Volevo anche sentire qualcuno che lo fa e se trova giovamento da questa cosa poi sullo snow ma sembra sono l'unico aspirante Big Grin spero veramente di non spaccarmi facendo questo compromettendo la stagione ahaha
Io ci avevo pensato per la bici, ma non faccio questo genere di cose ormai e per lo snow non è ancora ora per me di pensare al freestyle ^^ quando sarà ora, se l'ortopedico mi darà il via libera, vedrò di prendere in considerazione la cosa.
OT con la bici a volte ci siamo allenati con la neve fresca come atterraggio, ma ce ne vuole proprio tanta e a quel punto...f*****o la bici e fuori la tavola!
Io ho fatto un po' di freestyle che è diverso dal parkour che prevede solo velocità ed agilità ma è privo, al contrario del freerunning, di acrobazie, posso dire che sia parkour che freestyle vanno imparati sulla strada ma ovviamente è ottimo un'allenamento la palestra, io ho fatto tutto da autodidatta e riesco a fare (quasi) tranquillamente il frontflip, spero di riuscire a farlo presto anche sullla tavola Big Grin
p.s. se vedete che non scrivo più qui è perchè ho provato il frontflip e non è andata bene
(16-09-2011 02:53 PM)sethraven Ha scritto: [ -> ]Io ho fatto un po' di freestyle che è diverso dal parkour che prevede solo velocità ed agilità ma è privo, al contrario del freerunning, di acrobazie, posso dire che sia parkour che freestyle vanno imparati sulla strada ma ovviamente è ottimo un'allenamento la palestra, io ho fatto tutto da autodidatta e riesco a fare (quasi) tranquillamente il frontflip, spero di riuscire a farlo presto anche sullla tavola Big Grin
p.s. se vedete che non scrivo più qui è perchè ho provato il frontflip e non è andata bene

Clapping Good Good Good
URL di riferimento